FANDOM

275px-Yeoman

Yeoman

Yeoman era un pirata attivo nella metà del XVIII secolo che operò al servizio del pirata Barbanera a bordo della Queen Anne's Revenge. Egli era estremamente fedele al suo capitano tanto che quando morì, Barbanera lo riportò in vita sotto forma di zombie grazie alla magia nera voodoo.

Yeoman compare solamente in Oltre i Confini del Mare in cui è stato interpretato da Danny Le Boyer.

BiografiaModifica

PassatoModifica

Non si sa come Yeoman sia diventato un membro della ciurma di Barbanera e come sia diventato uno zombie. Si sa che Yeoman entrò nella ciurma della Queen Anne's Revenge prima di partire alla ricerca della Fonte della Giovinezza. Yeoman lavorava come uno degli ufficiali zombie di Barbanera e che compì molti viaggi.Uno di questi fu un attacco su un'isola durante il quale catturarono un missionario di nome Philip Swift.

La cerca della Fonte della Giovinezza (1750) Modifica

A bordo della Queen Anne's Revenge Modifica

Yeoman lavora a bordo della Queen Anne's Revenge come uno degli zombie ufficiali di Barbanera così come tutti gli altri zombie anche dopo che Angelica riesce a portare Jack Sparrow a bordo che, secondo delle voci, era stato alla Fonte della Giovinezza. Una notte, attraversando l'Oceano Atlantico, Yeoman combatte, così come Angelica e gli altri zombie, durante l'ammutinamento causato da Jack Sparrow. Alla fine l'ammutinamento fallisce quando Barbanera esce dalla sua cabina e appende tutta la ciurma con le corde della nave usando la sua spada magica.

Viaggio verso la Fonte Modifica

Dopo che la Queen Anne's Revenge giunge a Whitecap Bay, Yeoman partecipa alla caccia alla sirena. Poco dopo la battaglia grazie a Philip la ciurma riesce a catturare una sirena, a cui Philip darà il nome di "Syrena". Gli zombie trasportano la sirena in una vasca riempita con acqua di mare. Più tardi Yeoman inciampa e rompe accidentalmente la vasca facendo trasformare Syrena in un essere umano. Più tardi,alla giungla delle pozze d'acqua, dopo che il Quartiermastro uccide apparentemente Philip Yeoman e il Capitano d'armi portano via il corpo di Philip. In seguito loro riescono a ottenere una lacrima di Syrena grazie a Philip.

La battaglia per la Fonte della Giovinezza e la morte Modifica

Il giorno seguente Yeoman partecipa alla battaglia per la Fonte della Giovinezza dove combatte con Gillette.La battaglia viene poi interrotta dall'arrivo degli spagnoli, che iniziano a distruggere la Fonte e Barbossa approfitta di un momento di distrazione di Barbanera per ferirlo mortalmente con la sua spada avvelenata. Dopo la morte di Barbanera Yeoman muore insieme agli altri zombie.

Dietro le quinte e curiositàModifica