FANDOM

275px-Whitecapbayconceptart

Whitecap Bay

Whitecap Bay è una baia della Florida[1]. Il solo pronunciare Whitecap Bay spaventa i marinai, in quanto le acque di questo luogo sono abitate dalle pericolose sirene, creature che hanno l'aspetto di bellissime donne il cui unico scopo è quelli di cibarsi di carne umana. Whitecap Bay viene visitata durante la ricerca della Fonte della Giovinezza dal famigerato pirata Barbanera e dalla sua ciurma.

Whitecap Bay appare solamente in Oltre i Confini del Mare.

Storia
Modifica

LeggendaModifica

325px-WhitecapBayShinesLight

Il faro di Whitecap Bay

Secondo diversi miti e leggende Whitecap Bay era il luogo dove le sirene vivevano da centinaia di anni attaccando le navi e i marinai di passaggio.Perciò le storie su Whitecap Bay creavano terrore nei cuori di marinai e e pirati,soltanto se ne sentivano menzionare il nome.Nemmeno gli scogli presenti nella baia avrebbero potuto dare rifugio ai marinai dalle sirene.Infatti le sirene riuscivano a catturare gli esseri umani usando delle corde e portandoli in acqua per mangiarseli. Whitecap Bay era inoltre caratterizzata dalla presenza di un antico fari,costruito dagli inglesi.Secondo la leggenda,la luce del faro poteva attirare le sirene.

La cerca della Fonte della Giovinezza (1750) Modifica

Primo attacco delle sireneModifica

Durante la ricerca della Fonte della Giovinezza Barbanera giunge a Whitecap Bay con Angelica,Jack Sparrow e il resto della sua ciurma per catturare una sirena.Barbanera manda in acqua una scialuppa con a bordo alcuni membri della ciurma come esca per le sirene e Salaman riesce ad attivare la luce del faro così da illuminare la scialuppa mandata in acqua da Barbanera per attirare le sirene.Sulla scialuppa ci sono Scrum,Ezekiel,un ragazzo facente parte della ciurma,Derrick e Gunner,uno degli ufficiali zombie di Barbanera.Gunner costringe Scrum a cantare per attirare le sirene.Perciò Scrum canta Il mio audace,allegro marinaio finchè non appare una sirena:Tamara.Tamara continua a cantare la canzone di Scrum attirando altre sirene che circondano la scialuppa.
325px-Mermaid attack trailer

La comparsa delle sirene a Whitecap Bay

Le sirene tentano di sedurre i pirati ma falliscono quando Tamara rivela la sua vera forma a Scrum. Allora inizia una dura battaglia tra le sirene e i pirati.La scialuppa viene distrutta e Derrick viene ucciso dalle sirene.Invece,a riva,gli altri membri della ciurma di Barbanera attendono le sirene con delle reti cos' da catturarle mentre Barbanera usando la sua spada fa lanciare un attacco di fuoco,il fuoco greco,dalla sua nave,la Queen Anne's Revenge costringendo le sirene ad andare a riva.Allora le sirene iniziano ad usare delle corde fatte di alghe per catturare i pirati e portarli in acqua.Allora Jack parrow sale sulla cima del faro e innesca l'olio di balena facendo esplodere il faro spaventando e allontanando le sirene.Poco dopo la battaglia la ciurma riesce a catturare una sirena viva grazie al missionario Philip Swift.

Secondo attacco delle sireneModifica

300px-ProvidenceandcrewatWhitecapBay

La ciurma dell'HMS Providence a Whitecap Bay

Il giorno dopo a Whitecap Bay giunge anche la ciurma dell'HMS Providence. Della ciurma Hector Barbossa,Joshamee Gibbs,Theodore Groves,Gillette e un contingente di uomini scendono a terra.Mentre esaminano la zona l'HMS Providence viene attaccata dalle sirene e Barbossa ordina a Gibbs di calcolare una rotta.Tuttavia,Groves non vuole abbandonare gli uomini a bordo ma Barbossa lo minaccia con la sua pistola.Perciò,mentre l'HMS Providence viene affondata dalle sirene Barbossa e la sua ciurma continuano il viaggio verso la Fonte della Giovinezza a piedi.E' sconosciuto se qualcun altro ha provato ad avventurarsi a Whitecap Bay in seguito.

Dietro le quinteModifica

  • Le scene a Whitecap Bay sono state riprese in tre posti differenti. La scena in cui Hector Barbossa e la sua ciurma visitano Whitecap Bay è stata ripresa ad Halona Cove a Oahunnelle Hawaii.La scena della battaglia tra le sirene e la ciurma di Barbanera è stata ripresa in un set costruito agli Universal Studios di Los Angeles.La scena della scialuppa fu filmata ai Pinewoos Studios

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale