FANDOM

Capture.png

Tumen

Tumen è un Maya cresciuto con la sua famiglia in un villaggio sulla penisola dello Yucatan.Più tardi lui diventa un marinaio e stringe un rapporto di amicizia con Jean Magliore e sua sorella Constance.Dopo esssere stati abbandonati da una tempesta creata dal capitano Torrents Tumen e Jean incontrano il capitano Jack Sparrow e i membri della sua ciurma,un aristocratico di nome Fitzwilliam P. Dalton III e l'ex-cameriera della taverna La sposa fedele,Arabella Smith.Tumen si unisce con Jean alla icurma di Jack a bordo della Barnacle a bordo della quale lavoreà a lungo.
Tumen
Sesso:maschio
Stato attuale:sconosciuto
Colore degli occhi:marrone
Colore dei capelli:nero
Morto:1720,poi resuscitato dallo spirito di Montecuhzoma
Prima apparizione:Pirati dei Caraibi:Jack Sparrow:La tempesta in arrivo
Ultima apparizione:Pirati dei Caraibi:Jack Sparrow:Città d'oro

StoriaModifica

Primi anniModifica

Quando era un bambino Tumen fu rapito dai pirati.Loro ridussero Tumen in schiavitù e quest'ulti
220px-Jean and Tumen.jpg

Tumen e e Jean Magliore catturati da un pirata

mo lavorò a bordo di numerose navi.Durante il periodo in cui lavorava come schiavo,durante il lavoro Tumen incontrò Jean Magliore con sua sorella Constance.Insieme,loro sventarono il tentativo del pirata Left-Foot Louis di rubare l'oro della nave scatenando la sua ira.Il trio fuggì e loro diventarono amici nonostante il fatto che Tumen desiderava tornare nel suo villaggio.In seguito i tre raggiunsero l'Isla Esqueletica,dove cercarono di farsi una vita senza avere una nave con cui fuggire dall'isola.Fu in quel periodo che i tre incontrano il capitano Jack Sparrow e lo aiutarono a trovare l'occhio di Stone-Eyed Sam nella Città dei morti.Loro si unirono poi alla ciurma di Jack a bordo della Barnacle e la conoscenza di Tumen delle stelle lo rendeva un buon navigatore.A seguito della sconfitta del capitano Torrents e della fuga dall'Isla Esqueletica Tumen tutta la ciurma cade sotto l'incantesimo delle sirene il cui canto fa in modo che i membri della ciurma vogliano esaudire i loro desideri.Tumen tenta di abbandonare la ciurma per tornare nello Yucatan ma alla fine Jack fa un accordo con le sirene così che permettino a lui e alla sua icurma di andarsene.Successivamente la ciurma raggiunge l'Isla Fortuna dove Jack viene sfruttato dallo spirito di Hernàn Cortès mentre impugna la sua spada.Tumen si ammala gravemente e muore prima che Jack liberi lo spirito di Montecuhzoma dall'occhio di Stone-Eyed Sam per combattere Cortès.Motecuhzoma riesce a sconfiggere Cortès e usa i suoi pteri per riportare Tumen in vita.

Ritorno a casaModifica

In seguito la ciurma si dirige alla baracca di Tia Dalma e lì Jack promette a Tumen che lo riporteranno al suo villaggio natale,in parte per farsi perdonare di quando ha quasi abbandonato la ciurma sull'Isla Fortuna a causa di Cortès.Una volti tornato al villaggio si tiene una celebrazione in onore di Tumen.Tuttavia,il giorno dopo l'amuleto del sole e delle stelle viene rubato da Madame Minuit e il bisnonno di Tumen,Mam,si ammala gravemente.Gli anziano della tribù sostengono che sia colpa di Tumen e dei suoi amici e li esiliano dal villaggio.Prima di andarsene loro trovano un indizio:una bambola vodoo di Mam con il simbolo di Madame Minuit.Tumen si dirige perciò con il resto della ciurma a New Orleans per recuperare il medaglione.Loro riescono a trovare l'amuleto e ad abbandonare la città ma quando se ne vanno lo fanno accidentalmente diventare di bronzo.Mentre si dirigono al villaggio di Tumen quest'ultimo e il resto della ciurma vengono portati a bordo della Fleur de la Mort.Loro aiutano il capitano della nave,Laura Smith,a stroncare un ammutinamento e dopo tornano tutti a bordo della Barancle,con la sola eccezione di Arabella.La ciurma della Barnacle torna a New Orleans dove riesce a trovare l'amuleto e tutte le sue gemme.Tumen riesce infine a tornare al suo villaggio navigando a bordo della Fleur de la Mort.Inoltre lui partecipa anche alla battaglia con Torrents per ottenere il tridente di Poseidone.

Vita a seguireModifica

Secondo Thomas Faye e i suoi documenti durante il periodo della battaglia del maelstrom di Calypso Tumen è diventato il capo di unna tribù.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale