Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Tribù dei Pelegostos

593pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
310px-Torch native.png

Jack Sparrow con la tribù dei Pelegostos

I Pelegostos erano una tribù di cannibali nativi dell'Isla de Pelegostos, situata nel Mar dei Caraibi occidentale.

==
Storia ==

Vita sull'isolaModifica

I Pelegostsos vivano sull'Isoal Pelegosto ed erano cannibali.Siccome la loro isola era nel mezzo di commerci con di shrimpers e i mercanti,molti oggetti finivano sull'isola e alcuni di questi portavano lo stemma della Compagnia Inglese delle Indie Orientali,segno che si stava ormai espandendo in tutto il mondo.

Capi dei PelegostosModifica

Jack SparrowModifica

Qualche tempo prima di prendere il comando dell'HMS Interceptor a Port Royal il capitano Jack Sparrow andò sull'isola dei Pelegostos e ne fu fatto capo.Jack imparò le basi della lingua dei Pelegostos p
325px-Jack escaping Pall.png

Jack Sparrow in fuga dai Pelegostos

rima di andarsene.Lui racconta di ciò a Mullroy e Murtogg.In seguito Jack ritorna sull'isola nel tentativo di fuggire dal Kraken e viene di nuovo fatto capo dei Pelegostos mentre della sua ciurma alcuni vengono mangiati dai cannibali,altri vengono rinchiusi in gabbie fatte con le ossa dei compagni mangiati.Inoltre i Pelegostos credono che Jack sia un dio sotto forma di uomini e intendono mangiarlo per liberarlo dalla sua prigione di carne.Ovviamente Jack vuole sfuggire a questo destino e fugge dal villaggio dei cannibali mentre molti guerrieri della tribù si mettono all'inseguimento della ciurma della Perla Nera,che nel frattempo riescono a fuggire.Dopo un'inseguimento attraverso le giungle e le gole dell'isola Jack e la sua ciurma riescono a tornare a bordo della Perla Nera e a fuggire dall'isola.

Il cane della prigioneModifica

Subito dopo ciò i Pelegostos,disperati per il fatto che il loro capo se n'è andato,vedono un cane che sta sulla spiaggia.E così loro accettano il cane come loro nuovo capo.I Pelegostos gli danno un osso e continuano le loro celebrazioni.Il cane riesce in qualche modo a fuggire dall'isola prima che i Pelegostos potessero eseguire il loro servizio religioso.

CulturaModifica

I Pelegostos sono un popolo guerrieri e amano cibarsi di carne di maiale,che è carne umana.Loro scambiano spesso spezie con i mercanti per la carne di maiale e inoltre alcuni di loro attirano vittime incoscienti su
300px-Pelegostos.jpg

Un gruppo di Pelegostos

ll'isola.I Pelegostos hanno costruito villaggi sulla vette delle montagne della loro isola collegato da ponti traballanti.Le loro case sono capanne intrecciate con fibre vegetali che sono abbastanza resistenti alle tempeste tropicali.I Pelegostos decorano i loro corpi con pittura,piercing e maschere tribali così da potersi mimetizzare nelle giungle in modo tale da catturare vittime ignare.Come armi i Pelegostos usano lance,machete e cerbottane caricate con dardi.Prima di una festa della carne di maiale,i Pelegostos celebrano la nuova carne con una danza tribale;dopo ciò avviene una festa cannibale durante la quale i Pelegostos usanso i teschi delle vittime per bere o come portacandele dimostrando di essere economici.

LinguaModifica

I Pelegostos parlano una lingua inventata che si chiama Umshoko.Si tratta di un mix di più lingue.L'Umshoko è stata creata dall'allenatrice di dialetti Carla Meyer e dal linguista Peter Ladefogend.L'Umshoko è stata creata unendo diverse lingue intenrazionali a Pig latin e a parole inglesi dette al contrario.Delle parole dell'Umshoko sono "bugo"che significa per favore,"fi fi"che significa fuoco,"kamino" che significa torna indietro,"rah" che significa grande,Bal liki liki che significa andare,"co" questo,"lom" lui,"Pe lala" prendeteli,"maboogi snickle snickle" volere più fuoco e "latazo" capo.

Membri notabiliModifica

Dietro le sceneModifica

  • Circa 130 membri della Kalinago Nation(gli abitanti originari delle molte isola dei Caraibi)furono usati come comparse nelle scene dei Pelegostos.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale