FANDOM

Captain Torrents
TORRENTS
Informazioni biografiche
Specie

Umana

Sesso

Maschio

Capelli

Neri

Nascita

Sconosciuta

Morte

1706, divorato dalle sirene

Professione

Pirata

Noto anche come

Capitan "Tourniquet"
Capitan "Torn Pants"

Informazioni specifiche
Arma/i

Spada
Tridente di Poseidone

Navi capitanate o servite

Monkeebutt
Olandese Volante

Affiliazioni

Ciurma dell'Olandese Volante

Dietro le quinte
Autore

Rob Kidd

Prima apparizione

Jack Sparrow - Tempesta sul mare (2006)

Ultima apparizione

Jack Sparrow - Nuovi e audaci orizzonti (2008)

"Mi hanno maledetto. Pioggia e tempesta ovunque io vada; ed esse peggiorano quando mi adiro. E ora, ragazzo mio, io sono molto adirato."
―Torrents a Jack Sparrow riguardo alla sua maledizione[src]

Torrents era un capitano pirata attivo nel XVIII secolo facente parte della ciurma dell'Olandese Volante sotto il comando di Davy Jones.

E' l'antagonista principale della serie di libri per ragazzi Pirati dei Caraibi - Jack Sparrow.

Biografia

Al servizio di Davy Jones

Torrents fu costretto da Davy Jones, il signore dei mari, ad arruolarsi nella ciurma dell'Olandese Volante. Torrents strinse un accordo con Jones:Torrents sarebbe partito per andare a cercare la spada di Cortés e l'avrebbe consegnata a Jones una volta trovata e in cambio Jones lo avrebbe liberato dalla sua schiavitù a bordo dell'Olandese. Per assicurarsi che Torrents rispettasse l'accordo, Jones marchiò il suo petto con il simbolo azteco di Quetzcoatl, trovato sul fodero della spada. Questo fece adirare gli dei aztechi che lanciarono una maledizione su Torrents; egli sarebbe stato seguito ovunque fosse andato da piogge e tempeste incessanti. Torrents aveva inspiegabilmente il potere di controllare queste tempeste che crescevano di intensità quando lui si adirava.

Jack Sparrow

In seguito Torrents trovò il fodero della spada di Cortés e si recò a Tortuga in una taverna. Mentre lui beve, il giovane Jack Sparrow gli rubò il fodero della spada. Torrents riesce poi a rintracciare Jack Sparrow sull'Isla Esqueletica. Lui ingaggia battaglia con Jack Sparrow ma Jack riesce a fulminarlo con il suo stesso fulmine. Torrents incontra più tardi Jack Sparrow quando,armeggiando con l'orologio, finisce con l'alterare il flusso temporale e fa tornare in vita la civiltà dell'Isla Esqueletica con Stone-Eyed Sam. Torrents cerca ancora una volta di ottenere la spada di Cortés, anche se dal suo possessore.Quando Jack ripristina il flusso regolare del tempo dando l'orologio a Sam al momento giusto, Torrents scompare insieme alle altro cose portate nel tempo.

Il tridente di Poseidone

Torrents compare di nuovo e ha sequestrato il tridente di Poseidone e lo usa per controllare le sirene costringendo Jack e la sua ciurma ad aiutare le sirene.Torrents viene poi sconfitto e finisce nelle profondità dello Scrigno di Davy Jones.

Apparizioni