FANDOM

300px-TheoGrovesOST.jpg

Theodore Groves

Theodore Groves (Inghilterra, 1704 - Fonte della Giovinezza, 1750) era un ufficiale prima della Marina Britannica e poi della Compagnia Inglese delle Indie Orientali.

Fedele alla Union Jack, al Re e alla patria, Groves lavorò come ufficiale della Marina a Port Royal agli ordini del Commodoro James Norrington impegnandosi a liberare le truppe commerciali dei Caraibi dalla pirateria. Con l'arrivo di Beckett in Giamaica, ottenne il grado di sottotenente sulla HMS Endeavour, la nave da guerra di Beckett. Dopo la sconfitta di quest'ultimo, segnato profondamente dalle disavventure legate ai pirati nei Caraibi, tornò in Inghilterra. Qui divenne ufficiale del capitano corsaro Hector Barbossa, a bordo della HMS Providence. Nel 1750 compì con Barbossa e il suo collega Gillette la spedizione per la Fonte della Giovinezza, in Florida. Qui morì durante una battaglia ucciso dal comandante della flotta spagnola.

Compare nel primo,nel terzo e nel quarto film della saga in cui è interpretato da Greg Ellis.

Thedore Groves
Specie: umana
Sesso: maschio
Colore degli occhi: marrone
Colore dei capelli: castani (bianchi con la parrucca)
Etnia: inglese
Nascita: 1704, Inghilterra (Regno di Gran Bretagna)
Morte: estate 1750, Fonte della Giovinezza (Florida, Nord America)
Lavoro: Tenente della Marina Britannica presso Port Royal, tenente della armata della Compagnia Inglese delle Indie Orientali (brevemente)
Prima apparizione: La Maledizione della Prima Luna
Ultima apparizione: Oltre i Confini del Mare
Interpretato da: Greg Ellis

Biografia Modifica

PassatoModifica

A un certo punto della sua vita Groves entrò nella Marina Britannica sotto il comando del tenente James Norrington e del governatore Weatherby Swann.Più tardi Groves entrò a far parte degli uomini posti a Port Royal e servì James Norrington per molti anni. Groves continuò a lavorare per Norrington anche quando lui fu promosso a commodoro.

La Maledizione della Prima Luna Modifica

Ufficiale della marina britannica Modifica

ImagesCAV5AL2G.jpg

Groves dopo la fuga di Jack Sparrow

Il giorno dopo del rapimento di Elizabeth Swann,figlia del governatore Weatherby Swann, Groves assiste gli uomini di James Norrington durante la preparazione dell'HMS Interceptor per il viaggio. In seguito Groves avverte Norrington della situazione di Gillette di essere a bordo di una scialuppa dopo che il pirata Jack Sparrow aveva costretto lui e i suoi uomini a scendere dalla nave con una pistola con l'aiuto di Will Turner e stavano prendendo l'HMS Dauntless.Mentre Groves accompagna Norrington sulla Dauntless Jack Sparrow e Will Turner vanno sull'Interceptor e Norrington ordina ai suoi uomini di fare fuoco sull'Interceptor.Tuttavia Sparrow,prima di andare sull'Interceptor ha messo fuori uso il timone della Dauntless.Groves afferma che Jack Sparrow è il migliore pirata che abbia visto.Norrington gli dice che così sembrerebbe.Poi Groves partecipa alla ricerca di Elizabeth sotto il comando di Norrington.Più tardi lui combatte contro i pirati maledetti di Hector Barbossa sulla Dauntless all'Isla de Muerta e riesce a sopravvivere.Poi Groves rimane in servizio nella Marina Britannica.

Ai Confini del Mondo Modifica

Nella Compagnia Inglese delle Indie Orientali Modifica

350px-Groves and Beckett.jpg

Groves a bordo della nave di Beckett

Dopo che Lord Cutler Beckett prende il comando di Port Royal Groves diventa un ufficiale della Compagnia inglese delle Indie orientali a bordo dell'HMS Endeavour,la nave di Cutler Beckett.Dopo che Jack Sparrow riesce a fuggire dalla nave di Cutler Beckett e dopo che riesce a ritotnare sulla Perla Nera e che si riunisce alla sua ciurma,Groves commenta di nuovo le abilità e la fortuna di Jack Sparrow e in quel momento l'albero maestro della nave di Cutler Beckett si spezza e cade.Poi Groves resta a bordo anche quando trovano la Baia dei Relitti,il luogo dove si riuniscono i Pirati Nobili e
640px-Groves Abandon Ship AWE.png

Groves chiede ordini a Lord Cutler Beckett durante la distruzione dell'HMS Endeavour

durante la battaglia del maelstrom.In seguito,quando la Perla Nera e l'Olandese Volante prendono la nave di Beckett in un fuoco incrociato Groves,vedendo che Beckett non riesce a dare l'ordine di contrattaccare,da all'equipaggio l'ordine di abbandonare la nave.Groves riesce poi a sopravvivere alla distruzione della nave di Cutler Beckett.

Oltre i Confini del Mare Modifica

Ritorno alla Marina di Sua Maestà Modifica

325px-Barbossa and groves.jpg

Theodore Groves con Hector Barbossa alla Torre di Londra

Molto tempo dopo Groves viene trasferito nella Marina Britannica e poi promosso a tenente comandante. Groves viene poi posto a lavorare sull'HMS Providence,orgoglio della Marina Britannica,situata a Londra. Con sorpresa di Groves la nave viene capitanata da Hector Barbossa,ora un corsaro al servizio del re.Dopo che Jack Sparrow se ne va da Londra,l'HMS Providence viene mandata,per ordine di re Giorgio a cercare la Fonte della Giovinezza prima degli spagnoli.Groves è inoltre presente quando Barbossa interroga Joshamee Gibbs alla Torre di Londra,essendo lui un alleato di Sparrow e sapendo la posizione esatta della Fonte della Giovinezza.Quando Gibbs rifiuta di cooperare Groves e Gillette preparano una corda con cui appendere Gibbs.Gibbs rivela allora di essere in possesso di una mappa che conduce alla Fonte della Giovinezza.Barbossa chiede a Gibbs di consegnargli la mappa ma lui la brucia e rivela di aver memorizzato la posizione esatta della Fonte.Barbossa arruola quindi Gibbs nel suo equipaggio.Perciò Groves parte sull'HMS Providence per andare alla ricerca della Fonte della Giovinezza.

La ricerca della Fonte della Giovinezza Modifica

Pochi giorni dopo l'inizio del viaggio Groves porta Gibbs da Barbossa per ordine di quest'ultimo così da fornire aiuto.Gibbs dice a Barbossa che stanno andando nella direzione giusta e poi loro vedono tre galeoni spagnoli,guidati dallo Spagnolo. Barbossa,Groves e Gillette danno l'ordine alla ciurma di preparare la nave per il combattimento. Groves chiede ordini a Barbossa mentre i galeoni spagnoli si avvicinano a loro .Tuttavia,lo Spagnolo e la sua ciurma li oltrepassano senza fare fuoco e Barbossa ordina alla ciurma di dare più vela. Più tardi,quando la ciurma diventa diffidente riguardo alla destinazione, Groves si fa portavoce della ciurma che è impaurita dai racconti di Gibbs riguardo alle sirene di Whitecap Bay. Barbossa dice alla ciurma di Whitecap Bay e la ciurma reagisce con paura e Groves dice agli uomini di calmarsi.Tuttavia,uno dei membri dell'equipaggio si getta a mare per la paura e Barbossa alla fine convince l'equipaggio a fare rotta per Whitecap Bay.
350px-Grovestheydontsounddead.jpg

Barbossa minaccia Groves a Whitecap Bay

In seguito l'HMS Providence arriva a Whitecap Bay e dalla nave scendono solo Barbossa, Groves, Gillette, Gibbs e alcuni uomini. Proprio allora le sirene attaccano l'HMS Providence. Groves esorta Barbossa a tornare alla nave e ad aiutare gli uomini ma Barbossa, sostenendo che sia inutile salvarli, ordina di rimanere a terra; tuttavia Groves insiste per tornare alla nave e a quel punto Barbossa arriva a minacciarlo pur di farlo rimanere. Infine , Groves non avendo scelta, accetta il volere del capitano e rimane a terra guardando con orrore le sirene che affondano la Providence. Poi Gibbs si rimette a guidare verso la Fonte della Giovinezza Barbossa,Groves,Gillette e gli altri uomini rimasti.
325px-HBgrabbingfrog.jpg

Groves con Barbossa nelle giungle dell'isola

Il resto della ciurma dell'HMS Providence continua il suo viaggio attraverso una spessa foresta dove Barbossa salva Gibbs da una rana velenosa e Groves la chiude in un barattolo.Poi si rimettono a camminare.Quando arrivano alla nave di Ponce de Leòn,Barbossa lascia la sua ciurma indietro.Più tardi Barbossa torna dalla nave con Jack Sparrow e poi si dirigono
340px-OSTGrovessavesBarbossainPalmTree.jpg

Groves libera Barbossa nell'accampamento degli spagnoli

all'accampamento degli spagnoli per recuperare i calici lasciando Groves e gli altri indietro.Per ordine di Barbossa,la ciurma deve aspettare un segnale per inrtervenire.Poi Barbossa e Sparrow vengono catturati e legati a un albero.Jack riesce a liberarsi e mentre lui combatte i soldati spagnoli Groves libera Barbossa. credendo che la fuga di Jack fosse il segnale.Poi Jack,Barbossa,Groves e il resto della ciurma della Providence fuggono portando con sè i calici che Jack aveva rubato.Quando Jack si riunisce a Barbanera Barbossa e i suoi uomini seguono Barbanera a distanza.

La battaglia alla Fonte della Giovinezza e la morte Modifica

325px-BarbossaTwistedRightLeg.jpg

Groves con Barbossa alla Fonte della Giovinezza

Quando i pirati di Barbanera riescono a trovare la fonte Barbossa e i suoi uomini fanno un'entrata a sorpresa e Barbossa proclama Barbanera suo prigioniero.Tuttavia Barbanera non vuole soccombere a Barbossa e così scoppia un combattimento tra gli uomini di Barbanera e quelli di Barbossa.Groves combatte valorosamente con i pirati mentre molti uomini dell'equipaggio della Providence,incluso Gillette ,vengono uccisi.Più tardi lo scontro viene interrotto dall'arrivo degli spagnoli giudati dallo Spagnolo.Allora Groves va davanti alla Fonte della Giovinezza,sventola la bandiera dell'Inghilterra e proclama la Fonte della Giovinezza proprietà di Re Giorgio.Allora lo Spagnolo prende una pistola da uno dei suoi
640px-Grovesshot.jpg

Groves morto

uomini e spara a Groves,uccidendolo.Poi lo Spagnolo fracassa i calici e ordina ai suoi uomini di distruggere la Fonte della Giovinezza.Mentre lo Spagnolo parla con Barbanera e mentre i suoi uomini distruggono la Fonte della Giovinezza,due marinai britannici dell'equipaggio dell'HMS Providence portano via il corpo di Groves.

Dietro le quinteModifica

  • Theodore Groves è stato interpretato da Greg Ellis nei film di Pirati dei Caraibi.
  • Il nome Groves è stato inventato dai fan; infatti nel primo e nel terzo film lui viene accreditato come ufficiale e nel quarto capitolo come Groves.
  • C'è stata molta confusione tra i fan sul fatto che Groves muoia o meno nel quarto film in quanto viene sparato nello stomaco e il suo corpo viene portato via da dei soldati britannici;più tardi Rob Marshall ha confermato che Groves, così come Gillette, è morto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale