FANDOM

"Ci sei tu?"
"Tai Huang. E loro sono i miei uomini."
"E voi da che parte state?"
"Di offerente migliore."
"Io ho una nave."
"Allora tu essere offerente migliore."
"Ecco bravo!"
"
Jack Sparrow e Tai Huang

Tai Huang (Filippine, 1714 -?) era il capitano delle guardie di Sao Feng, il pirata nobile di Singapore. Compare solo nel terzo film dove è interpretato da Reggie Lee.

Biografia Modifica

Nel 1747, a Singapore, Tai Huang incontra Elizabeth Swann e Hector Barbossa prima del loro incontro con Sao Feng. Huang conduce poi Barbossa ed Elizabeth nel covo del suo padrone, Sao Feng. Più tardi Tai Huang partecipa alla battaglia contro i soldati della Compagnia Inglese delle Indie Orientali per le strade di Singapore. Poi Sao Feng gli stringe un accordo con Will Turner e ordina a Tai Huang di recarsi con un manipolo di uomini assieme a Turner a bordo della Hai Peng (la nave di Sao Feng affidata a Turner, Barbossa e la loro ciurma) per recarsi nello Scrigno di Davy Jones per salvare Jack Sparrow.gli si unisce a Barbossa nel viaggio per andare a salvare Jack Sparrow nello Scrigno di Davy Jones.
300px-Sao Feng's Chart 09.jpg

Tai Huang esamina la mappa di Sao Feng con Will Turner

Durante il viaggio verso i confini del mondo e verso lo Scrigno, Tai Huang esamina con Will Turner la mappa delle carte nautiche data a loro da Feng, aiutandolo traducendogli le scritte in cinese sulla mappa. In seguito la Hai Peng precipita nelle cascate poste ai confini del mondo entrando così nello Scrigno di Davy Jones. Poco dopo, Tai Huang fa la conoscenza di Jack Sparrow e accetta di riconoscerlo come capitano. Huang e i suoi uomini servono agli ordini di Sparrow a bordo della Perla Nera per uscire dallo Scrigno.
350px-Jack Chinese Crew AWE.jpg

Tai Huang punta la sua pistola a Jack Sparrow

Dopo essere tornati nel mondo dei vivi, Jack e la ciurma vanno su un'isola dove trovano il corpo del Kraken. Sull'isola vanno anche Tai Huang e i suoi uomini. Quando poi arriva l'Empress, la nave di Sao Feng, Tai Huang e i suoi uomini si ribellano ai due capitani e li fanno prigionieri assieme al resto della ciurma di Sparrow (Marty, Cotton, Pintel e Ragetti).

Dopo che la Perla Nera e l'Empress sfuggono all'HMS Endeavour, Tai Huang resta a bordo dell'Empress come primo ufficiale. Poi l'Empress viene attaccata dall'Olandese Volante e Feng viene ucciso da una cannonata. Prima di morire Sao Feng nomina Elizabeth capitano. Tai Huang, tuttavia non riconosce Elizabeth come proprio capitano ma quando Davy Jones chiede chi sia il capitano, Tai Huang gli dice che il capitano è Elizabeth. Huang viene rinchiuso nella cella dell'Olandese Volante con gli altri membri della ciurma di Feng e con Elizabeth per poi venire liberato più tardi da James Norrington (vecchio amico di Elizabeth e ora ammiraglio sull'Olandese Volante). Norrington aiuta i prigionieri a tornare sull'Empress e a fuggire con essa. Arrivati poi alla Baia dei Relitti Tai Huang è presente durante il quarto consiglio della Fratellanza e quando Barbossa propone di liberare Calypso Tai Huang dice che Sao Feng sarebbe stato con Barbossa.

Lo si vede poi preparare l'Empress per la battaglia con l'armata di Lord Cutler Beckett.Tai Huang resta poi a bordo dell'Empress durante la battaglia del maelstrom di Calypso che termina con la morte di Davy Jones per mano di Will Turne e durante la distruzione dell'HMS Endeavour. Dopo la morte di Lord Cutler Beckett Tai Huang festeggia insieme agli altri pirati la vittoria sul nemico a bordo dell'Empress.

Dietro le sceneModifica

  • In accordo con l'attore Reggie Lee,Tai Huang sarebbe dovuto essere inizialmente il figlio di Sao Feng.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale