FANDOM

250px-CaptSri

Sumbhajee Angria

Sumbhajee Angria era il pirata nobile dell'Oceano Indiano e terrore del mare arabico. Sumbhajee vive in un palazzo in India e usa l'onorifico Sri ed è conosciuto come un sacerdote indù.Il suo pezzo da otto è una tabacchiera modellata su un corno di vitello.

Egli compare solo nel terzo film dove è interpretato da Marshall Manesh.

BiografiaModifica

PassatoModifica

220px-Sumbhajeewanted

Il manifesto di Sri Sumbhajee

Non si sa molto sul suo passato eccetto che era il figlio di Kanhoji Angria, un noto corsaro indiano che combatté contro la Compagnia Britannica delle Indie Orientali per la maggior parte della sua vita. Prima di darsi ad una vita di pirateria Sumbhajee era un sacerdote indù. Lui possedeva molte navi e in genere viaggiava sull'Otter. Sumbhajee era molto temuto perché girava la voce che lui possedeva dei poteri soprannaturali. La Compagnia delle Indie mise una taglia sulla sua testa.

Guerra contro la pirateria (1729-1730)Modifica

Il 4° consiglio della Fratellanza Piratesca Modifica

Sumbhajee accetta la richiesta di Hector Barbossa di partecipare al quarto consiglio della Fratellanza e si dirige alla Baia dei Relitti. Sri Sumbhajee partecipa al quarto consiglio della Fratellanza.Durante il consiglio Sumbhajee rimane in silenzio facendo dire ai suoi uomini ciò che lui vuole dire. Più tardi Sumbhajee fa dire da uno dei suoi uomini, Askay, che questa è tutta follia e poi Askay insulta il Codice e viene ucciso con un colpo di pistola dal Capitano Teague, il custode del Codice Piratesco. Quando Jack Sparrow propone di votare un nuovo re dei pirati Sumbhajee fa dire da un altro dei suoi uomini, Pusasn, che lui vota per se stesso.Alla fine grazie a Sparrow Elizabeth Swann viene eletta re dei pirati.Elizabeth ordina a tutti i pirati di preparare le navi per la battaglia finale.Quando i pirati nobili escono dalla sala dove hanno svolto il consiglio loro trovano le spie della Compagnia Inglese delle Indie Orientali che si sono infiltrate nella Città dei Relitti er conto di Lord Cutler Beckett, il capo della Compagnia Inglese delle Indie Orientali.Sumbhajee combatte contro gli uomini della Compagnia insieme a Jack Sparrow e ad Ammand il corsaro e alla fine riescono a sconfiggerli. Poi Sumbhajee parte a bordo dell'Otter con la sua ciurma e si unisce agli altri pirati per lo scontro finale.

La vittoria dei pirati Modifica

350px-Sumbhajee Angria on board

Sri Sumbhajee a bordo dell'Otter

Il giorno dopo le due flotte si incontrano ma i pirati sono decisamente in minoranza rispetto alla Compagnia delle Indie. Dopo che Barbossa libera Calypso lei si trasforma in migliaia di granchi e i pirati perdono la speranza di vittoria.Tuttavia Elizabeth convince i pirati a combattere e ordina a tutti i pirati di alzare le bandiere. Poco dopo scoppia un temporale e si crea un gigantesco maelstrom nel quale combattono la Perla Nera e l'Olandese Volante. Dopo la morte di Davy Jones e di Lord Cutler Beckett Sri Sumbhajee e la sua ciurma festeggiano la vittoria sul nemico.

Dietro le quinte e curiosità Modifica

  • Sri Sumbhajee Angria è stato interpretato da Marshall Manesh in Ai Confini del Mondo.
  • Sumbhajee è presente nel videogioco di Ai Confini del Mondo. Nel videogioco, la notte prima del quarto consiglio della Fratellanza Sumbhajee va in una taverna e si ubriaca. Un pirata di nome Barnaby ne approfitta per rubargli il suo pezzo da otto per poi fuggire nella sua base nei bassifondi della città. Più tardi il Capitano Teague manda Jack Sparrow ad aiutare Sumbhajee. Questi dice a Jack di essere stato derubato del suo pezzo da otto e manda Jack nella taverna dove si è ubriacato. Qui Jack riesce a identificare il ladro e a trovarlo. Jack affronta in un duello Barnaby riuscendo a sconfiggerlo e recuperando il pezzo da otto di Sumbhajee. Con il suo pezzo da otto Sumbhajee può partecipare al quarto consiglio della Fratellanza.