Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Sri Sumbhajee Angria

582pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Sumbhajee Angria è il pirata nobile dell'Oceano Indiano e terrore del mare arabico.Sumbhajee vive in un palazzo in India
250px-CaptSri.jpg

Sumbhajee Angria

e usa l'onorifico Sri ed è conosciuto come un sacerdote indù.Il suo pezzo da otto è una tabacchiera modellata su un corno di vitello.Lui compare solo nel terzo film dove è interpretato da Marshall Manesh.
Sri Sumbhajee Angria
Sesso:maschio
Stato attuale:sconosciuto
Colore degli occhi:marrone
Colore dei capelli:grigio
Gruppo etnico:indiano
Prima apparizioneAi Confini del Mondo
Ultima apparizione:Ai Confini del Mondo
Interpretato da:Marshall Manesh

StoriaModifica

PassatoModifica

Sri Sumbhajee e
220px-Sumbhajeewanted.jpg

Il manifesto di Sri Sumbhajee

ra il pirata nobile dell'Oceano Indiano.Lui ostacolava i commerci tra l'Europa e l'India attaccando ricche navi mercantili,soprattutto quelle della Compagnia Inglese delle Indie Orientali.Lui possedeva molte navi e in genere viaggiava sull'Otter.Sumbhajee era molto temuto perchè girava la voce che lui possedeva dei poteri soprannaturali.Prima di darsi ad una vita di pirateria Sumbhajee era un sacerdote indù.La Compagnia delle Indie mise una taglia sulla sua testa.

Ai Confini del MondoModifica

Guerra contro la pirateriaModifica

La perdita del pezzo da otto(solo videogioco 2007)Modifica

Sumbhajee accetta la richiesta di Hector Barbossa di partecipare al quarto consiglio della Fratellanza e si dirige alla Baia dei Relitti.La notte prima del quarto consiglio della Fratellanza Sumbhajee va in una taverna e si ubriaca.Un pirata di nome Barnaby ne approfitta per rubare a Sumbhajee il suo pezzo da otto per poi fuggire nella sua base nei bassifondi della città.Più tardi il capitano Teague manda Jack Sparrow ad aiutare Sumbhajee.Sumbhajee dice a Jack di essere stato derubato del suo pezzo da otto e manda Jack nella taverna dove si è ubriacato.Qui Jack riesce a identificare il ladro e a trovarlo.Jack affronta in un duello Barnaby riuscendo a sconfiggerlo e recuperando il pezzo da otto di Sumbhajee.Con il suo pezzo da otto Sumbhajee può partecipare al quarto consiglio della Fratellanza.

Il quarto consiglio della FratellanzaModifica

Sri Sumbhajee partecipa al quarto consiglio della Fratellanza.Durante il consiglio Sumbhajee rimane in silenzio facendo dire ai suoi uomini ciò che lui vuole dire.Più tardi Sumbhajee fa dire da uno dei suoi uomini,Askay,che questa è tutta follia e poi Askay insulta il Codice e viene ucciso con un colpo di pistola dal capitano Teague,il custode del Codice.Quando Jack Sparrow propone di votare un nuovo re dei pirati Sumbhajee fa dire da un altro dei suoi uomini,Pusasn,che lui vota per se stesso.Alla fine grazie a Sparrow Elizabeth Swann viene eletta re dei pirati.Elizabeth ordina a tutti i pirati di preparare le navi per la battaglia finale.Quando i pirati nobili escono dalla sala dove hanno svolto il consiglio loro trovano le spie della Compagnia Inglese delle Indie Orientali che si sono infiltrate nella Città dei Relitti er conto di Lord Cutler Beckett,il capo della Compagnia Inglese delle Indie Orientali.Sumbhajee combatte contro gli uomini della Compagnia insieme a Jack Sparrow e ad Ammand il corsaro e alla fine riescono a sconfiggerli.Poi Sumbhajee parte a bordo dell'Otter con la sua ciurma e si unisce agli altri pirati per lo scontro finale.

La vittoria dei piratiModifica

Il giorno dopo le due flotte si incontrano ma i pirati sono decisamente in minoranza rispetto alla Compagnia delle
350px-Sumbhajee Angria on board.png

Sri Sumbhajee a bordo dell'Otter

Indie.Lo scontro è comunque inevitabile e dopo aver parlamentato con i nemici Jack Sparrow viene scambiato con Will Turner su proposta di Elizabeth.Dopo che Barbossa libera Calypso lei si trasforma in migliaia di granchi e i pirati perdono la speranza di vittoria.Tuttavia Elizabeth convince i pirati a combattere e ordina a tutti i pirati di alzare le bandiere.Poco dopo scoppia un temporale e si crea un gigantesco maelstrom nel quale combattono la Perla Nera e l'Olandese Volante.Dopo la morte di Davy Jones e di Lord Cutler Beckett Sri Sumbhajee e la sua ciurma festeggiano la vittoria sul nemico.Il suo stato attuale è sconosciuto.

Dietro le sceneModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale