Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Spada di Cortes

577pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Spada di CortesModifica

La spada di Cortes è un'arma maledetta appartenuta a Hernan Cortes.Cortes usò questa spada
250px-TPCCortesGhost.jpg

Jack Sparrow con la spada di Cortes

durante la sua conquista dell'Impero Azteco.

StoriaModifica

In possesso di Hernan CortesModifica

Hernan Cortes usò la spada contro l'Impero Azteco,e il suo potere era tale,che lui era inarrestabile in battaglia.Essa convinse anche gli Aztechi che Cortes era il loro dio Quetzalcoatl tornato da loro in forma umana.Tuttavia si credeva che la spada avesse contribuito alla caduta del conquistador a seguito della perdita della spada.Il potere di Cortes in Messico diminuì.

Stone-Eyed SamModifica

Sia la spada che la sua guaina finirono poi nelle mani di Stone-Eyed Sam che usò la potenza della spada per dominare un'isola dei Caraibi,l'Isla Esqueletica.La leggenda della spada catturò l'attenzione di Davy Jones,durante il suo periodo di dominio sul mare,e strinse un accordo con il capitano Torrents per ottenerla,marchiando l'uomo con il segno di Quetzalcoatl.

Jack SparrowModifica

In seguito Jack Sparrow
254px-Cortes vs Montezuma.jpg

Cortes combatte con la spada contro Montecuhzoma

e la ciurma della Barnacle partono per trovare la spada di Cortes,dopo che Jack ruba il fodero della spada da Torrents che viene abbandonato da Sparrow sull'Isla Esqueletica.Da questo momento Left-Foot Louis ha preso la spada da Stone-Eyed Sam.,il cui regno è stato devastato dal potere della spada.Jack incontra Louis su un'isola e Arabella Smith usa la spada per confinare Louis in un'altra dimensione(o almeno così pensava).Più tardi Jack e Fitzwilliam P.Dalton III recitano un incantesimo col quale richiamano lo spirito di Cortes che progetta di usare la spada per ottenere il controllo dei mari.

Nelle mani di Tia DalmaModifica

Poi Jack Sparrow usa l'occhio si Stone-Eyed Sam per liberare lo spirito di Montecuhzoma.Cortes combatte con la sua spada contro Montecuhzoma fino alla (ri)morte e viene sconfitto.Poi Jack consegna la spada a Tia Dalma che la custodisce nella sua baracca.Non si sa che cosa è successo alla spada in seguito,anche dopo che Tia Dalma è stata liberata ed è tornata ad essere Calypso.

Poteri della spadaModifica

La spada di Cortes detiene un potere immenso.Con la spada Cortes ha conquistato l'Impero Azteco,il più potente degli mperi in quel momento nelle Americhe.La spada può trasformare un oggetto in un altro.La spada può anche generare venti dal nulla.Tuttavia la spada ha anche dei limiti.Per esempio la spada non può ferire le creature dello Scrigno di Davy Jones.Inoltre l'occhio di Stone-Eyed Sam è più potente della spada perchè contiene gli spiriti degli Aztechi,distrutti dal primo proprietario della spada,Hernan Cortes.

ApparizioniModifica

Pirati dei Caraibi:Jack Sparrow:The pirate chase,Pirati dei Caraibi:Jack Sparrow:La Spada di Cortes.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso