FANDOM

250px-TPCCortesGhost

Jack Sparrow con la spada di Cortes

La Spada di Cortés era un'arma mistica e maledetta appartenuta al conquistador spagnolo Hernán Cortés. Cortés usò questa spada durante la sua conquista dell'Impero Azteco.

Storia Modifica

In possesso di Hernan CortésModifica

Hernan Cortés usò la spada contro l'Impero Azteco, e il suo potere era tale,che lui era inarrestabile in battaglia. Essa convinse anche gli Aztechi che Cortés era il loro dio Quetzalcoatl tornato da loro in forma umana. Tuttavia si credeva che la spada avesse contribuito alla caduta del conquistador a seguito della perdita della spada. Il potere di Cortés in Messico diminuì.

Stone-Eyed SamModifica

Sia la spada che il suo fodero finirono poi nelle mani di Stone-Eyed Sam che usò la potenza della spada per dominare un'isola dei Caraibi, l'Isla Esqueletica. La leggenda della spada catturò l'attenzione di Davy Jones, il signore dei mari e capitano dell'Olandese Volante, che strinse un accordo con il capitano Torrents per ottenerla, marchiando l'uomo con il segno di Quetzalcoatl.
254px-Cortes vs Montezuma

Cortes combatte con la spada contro Montecuhzoma

Jack SparrowModifica

In seguito Jack Sparrow e la ciurma della Barnacle partirono per trovare la spada di Cortés, dopo che Jack aveva rubato il fodero della spada da Torrents che viene abbandonato da Sparrow sull'Isla Esqueletica. Da questo momento Left-Foot Louis prese la spada da Stone-Eyed Sam, il cui regno era stato devastato dal potere della spada. Jack incontrò Louis su un'isola e Arabella Smith usò la spada per confinare Louis in un'altra dimensione (o almeno così pensava). Più tardi Sparrow e Fitzwilliam P. Dalton III recitarono un incantesimo col quale richiamarono lo spirito di Cortés che progettò di usare la spada per ottenere il controllo dei mari.

Nelle mani di Tia DalmaModifica

Poi Jack Sparrow usò l'occhio si Stone-Eyed Sam per liberare lo spirito di Montecuhzoma. Cortés combatté con la sua spada contro Montecuhzoma fino alla (ri)morte e viene sconfitto. Infine, Jack consegnò la spada alla sacerdotessa voodoo Tia Dalma che la custodì nella sua baracca. Non si sa che cosa è successo alla spada in seguito, anche dopo che Tia Dalma è stata liberata ed è tornata ad essere Calypso.

Poteri della spada Modifica

La spada di Cortés detiene un potere immenso. Con la spada Cortés conquistò l'Impero Azteco, il più potente degli imperi in quel momento nelle Americhe. La spada poteva trasformare un oggetto in un altro. La spada poteva anche generare venti dal nulla. Tuttavia la spada aveva anche dei limiti. Per esempio non poteva ferire le creature dello Scrigno di Davy Jones. Inoltre l'occhio di Stone-Eyed Sam era più potente della spada perché conteneva gli spiriti degli Aztechi, distrutti dal primo proprietario della spada, Hernán Cortés.

Modifica