Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Sora

577pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Sora è il detentore del keyblade e un grande amico di  Paperino e Pippo.Nel videogioco Kingdom Hearts II visita il
2358856-sora body.jpg

Sora.

"mondo" Port Royal,dove incontra e diventa amico di Jack Sparrow, Will Turner ed Elizabeth Swann.

StoriaModifica

Kingdom Hearts IIModifica

Prima visitaModifica

Sora giunge a Port Royal con Paperino e Pippo durante la notte in cui la  Perla Nera attacca la città per il medaglione.Al porto incontra Hector Barbossa e la sua ciurma scoprendo che sono in combutta con Pietro Gambadilegno.Dopo aver sconfitto alcuni pirati non-morti Sora incontra Will Turner nella città e lo salva dagli Heartless.Will gli chiede se vuole aiutarlo a salvare Elizabeth Swann,rapita dai pirati e Sora accetta.I quattro si dirigono al porto dove scoprono che la Perla è già partita e incontrano il capitano Jack Sparrow che per ripagare Will che lo ha fatto fuggire di prigione decide di aiutarlo a salvare Elizabeth.Una volta giunti all'Isla de Muerta con l'HMS Interceptor Jack affida a Sora,Paperino e Pippo il compito di proteggere la nave mentre lui e Will vanno a salvare Elizabeth.Siccome passa molto tempo e Jack e Will non tornano Sora,Paperino e Pippo scendono a terra per vedere se è successo qualcosa e incontrano Will ed Elizabeth che stanno fuggendo dai pirati.Dopo aver combattuto brevemente con i pirati,Sora e gli altri tornano sull'Interceptor e Will spiega che ha tramortito Jack perchè non si poteva fidare di lui.Quindi partono alla volta di Port Royal dove saranno al sicuro ma la Perla Nera li insegue e sono costretti a combattere.Anche se Sora,Paperino e Pippo riescono a sconfiggere i pirati sono costretti ad arrendersi poichè Jack è ostaggio di Barbossa.Will rivela allora di essere il figlio di Sputafuoco Bill Turner,il cui sangue serve a spezzare la maledizione che grava su Barbossa e i suoi uomini e minaccia di uccidersi se non libereranno Sora,Paperino,Pippo ed Elizabeth e se loro non se andranno.Barbossa accetta le condizioni ma dice che gli Heartless resteranno.Quindi rapisce Will,fa legare Sora e gli altri e prima di partire fa riempire la nave di esplosivi.Jack libera se stesso,gli altri e liberano la nave dagli esplosivi.Poi tornano all'Isla de Muerta e affrontano Barbossa nella battaglia finale in cui viene aiutato da Pietro che evoca l'Illuminatore e lo sconfiggono.Jack spara poi a Barbossa con il colpo che conserva da dieci anni e Will spezza la maledizione con i medaglioni e il sangue suo e di Jack e Barbossa muore.Sora sblocca poi la serratura del mondo e riparte con Paperino e Pippo.

Seconda visitaModifica

Qualche tempo dopo Sora,Paperino e Pippo tornano a Port Royal e scoprono che i pirati maledetti ci sono ancora.Dopo aver aiutato Jack a sconfiggere i pirati loro incontrano Elizabeth che li informa del fatto che Will è andato all'Isla de Muerta per vedere cosa è successo e chiede a Sora di andara all'isola.Per mare,Sora e gli altri trovano l'Interceptor con Will a bordo.Una volta portato Will a bordo della Perla,questi spiega che il tesoro è sparito e che lui e la ciurma sono stati attaccati da delle strane creature e da un  uomo con un soprabito nero.Quando escono dalla cabina della Perla trovano l'uomo con il soprabito e il forziere.L'uomo evoca l'Heartless Mietitore e lo fa combattere con Sora,Paperino,Pippo e Jack e riescono a sconfiggerlo e a buttarlo in mare.Luxord fa allora rubare a quattro Nessuno dei medaglioni e fa ottenere al Mietitore una forma maledetta.Il Mietitore scaglia Sora,Paperino,Pippo e Jack sull'Interceptor e lo fa bombardare dai suoi Nessuno.Sora e gli altri si ritrovano al cimitero navale dove scoprono che Jack è di nuovo maledetto e trovano un Nessuno con un medaglione.Dopo aver recuperato il medaglione dal Nessuno,Sora e gli altri vengono trovati dalla Perla Nera e si mettono in cerca degli altri tre medaglioni.Dopo averli trovati tornano a Port Royal e al porto trovano Luxordo con il Mietitore e il forziere.Rimessi i medaglioni nel forziere il Mietitore torna nella sua forma normale e Sora capisce che è il Mietitore a maledire Jack.Quindi Sora,Paperino,Pippo e Jack distruggono il Mietitore e la maledizione si spezza.Luxord prende il cuore del Mietitore e sparisce.Sora e gli altri gettano poi il forziere in mare e Jack chiede come ricompensa  il keyblade di Sora.Sora accetta e gli consegna il keyblade che sta per qualche secondo nella mano di Jack ma poi torna nella sua.Jack promette che un giorno si prenderà il keyblade.Sora,Paperino e Pippo ripartono dopo che Sora dice a Jack che è il miglior pirata mai esistito.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso