Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Shabako

578pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Shabako è il principe della leggendaria isola di Kerma.

Shabako
Sesso:maschio
Stato attuale:sconosciuto
Gruppo etnico:kermano
Prima apparizione:Il prezzo della libertà
Ultima apparizione:Il prezzo della libertà

BiografiaModifica

Shabako è il principe dell'isola di Kerma e il figlio del faraone Taharka e della regina Tiyy.Shabako ha un fratello,Aniba,e una sorella maggiore, Amenirdis,ed è inoltre l'erede al trono di Zerzura.Dopo che il padre Taharka scompare cercando di trovare una cura per la malattia di Aniba,Shabako parte a sua volta per cercare il padre.Tuttavia,viene catturato da cacciatori di schiavi e viene venduto come schiavo e portato sull'isola di New Avalon nelle Bahamas.Amenirdis,vedendo anche Shabako non è più tornato dopo essere partito,parte dall'isola per cercarlo.Lei usa la bussola di Jack Sparrow e scopre che il fratello sta lavorando come portatore d'acqua nella piantagione di zucchero di St.John Fenwick.Jack,dopo essersi travestito da Frederick Penwallow,entra nella piantagione insieme a Tarek e Chamba affermando di voler solo ammirare la bellezza del luogo.Allora Chamba fa finta di svenire dal caldo e Jack ordina a Tarek e Shabako,che sta lavorando là vicino,di portarlo all'ombra.Nascosti dagli altri proprietari di piantagioni,Chamba e Shabako si scambiano fingendosi l'un l'altro.In seguito Tarek e Shabako fuggono dalla piantagione e raggiungono la Wicked Wench,dove Shabako si ricongiunge dopo tanto tempo con Amenirdis.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale