Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Salaman

577pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Salaman è uno dei membri della ciurma della Queen Anne's Revenge sotto il comando di Barbanera.Salaman è interpretato da Paul Bazely.
300px-SalamanFountainBarbossa.jpg

Salaman

Salaman
Sesso:maschio
Stato attuale:sconosciuto
Colore degli occhi:marrone
Colore dei capelli:neri
Gruppo etnico:indiano
Prima apparizione:Oltre i Confini del Mare
Ultima apparizione:I Morti Non Parlano
Interpretato da:Paul Bazely

StoriaModifica

PassatoModifica

A un certo punto della sua vita Salaman sentì che Jack Sparrow stava arruolando una ciurma nella taverna La Figlia del Capitano a Londra.Salaman entrò nella ciurma di Jack(senza sapere che si trattava di un impostore che in realtà era Angelica,la figlia del temuto pirata Barbanera)e iniziò a lavorare a bordo della Queen Anne's Revenge.

Oltre i Confini del MareModifica

L'amutinamento sulla Queen Anne's RevengeModifica

Dopo che Jack Sparrow viene portato a bordo della Queen Anne's Revenge Jack convince la ciurma che questa non è la nave di Barbanera in quanto nessuno lo ha mai visto e convince la ciurma ad ammutinarsi.Salaman partecipa all'ammutinamento e aiuta Sparrow nel suo combattimento con Gunner,uno degli zombi
325px-QARcrewseeingblackbeard.jpg

Salaman assiste all'apparizione di Barbanera

e di Barbanera,gettandogli una rete.Poi lui e Jack vanno a liberare a liberare il missionario Philip Swift,catturato da Barbanera precedentemente.Quando raggiungono la cima dell'albero al quale è legato Philip Salaman gli chiede se è contro di loro o con loro.Philiph dice di non essere nè contro di loro nè con loro.Salaman chiede a Jack se Philiph può combattere e Jack dice che lui è un religioso ed è addirittura obbligato.Quindi lo liberano e poi Salaman torna a combattere.Dopo un'apparente vittoria Barbanera esce dalla sua cabina e usa la sua spada per appendere tutta la ciurma con le corde della nave,sventando l'ammutinamento.Salaman assiste poi alla punizione del cuoco da parte di Barbanera.

Whitecap BayModifica

Più tardi la Queen Anne's Revenge giunge a Whitecap Bay,la dimora delle sirene,per catturarne una e ottenerne una lacrima(infatti per il rituale profano alla Fonte della Giovinezza c'è bisogno di una lacrima di sirena e di due calici d'argento appartenuti a Juan Ponce de Leòn).Lì Salaman guida Barbanera e il resto della ciurma verso la cima di un faro presente nella zona,che loro vogliono usare per attirare le sirene.Salaman riesce ad accendere la luce del faro,così da attirare le sirene.Dopo la battaglia con le sirene Salaman e altri membri della ciurma dicono di aver catturato una sirena nelle loro reti ma poi scoprono di aver accidentalmente pescato Scrum.Alla fine,grazie a Philip la ciurma riesce a catturare una sirena.

La ricerca della Fonte della GiovinezzaModifica

Salaman parte poi con Barbanera e il resto della ciurma per raggiungere la Fonte della Giovinezza.Salaman è inoltre presente quando Philip fa piangere Syrena(il nome che lui ha dato alla serena da loro catturata).Una volta raggiunta la caverna che porta alla Fonte della Giovinezza Salaman stacca il pezzo di una stalattite facendo cadere un'altra stalattite su un altro membro della ciurma,uccidendolo.In seguito loro raggiungono la Fonte della Giovinezza.Poco dopo essere arrivati arrivano anche Hector Barbossa(l'uomo senza una gamba che avrebbe dovuto uccidere Barbanera secondo la profezia del Quartiermastro)e i suoi uomini.Barbanera non vuole soccombere a Barbossa e ordina ai suoi uomini di combattere.Scoppia così una battaglia tra gli uomini di Barbossa e quelli Barbanera.Salaman partecipa alla battaglia e combatte con alcuni soldati britannici.Salaman riesce a sopravvivere fino all'arrivo degli spagnoli.Dopo aver ucciso Theodore Groves e dopo aver preso i calici da Angelica,il capo degli spagnoli,lo Spagnolo,fracassa i calici e li getta in una pozza d'acqua per poi ordinare ai suoi uomini di distruggere la Fonte della Giovinezza.

Al servizio di Hector BarbossaModifica

Barbossa approfitta di un momento di distrazione di Barbanera e lo colpisce a morte con la sua spada avvelenata.Poi
640px-QARcrewlaughingwithHB.jpg

Salaman al servizio di Hector Barbossa a bordo della Queen Anne's Revenge

Barbossa prende la spada di Barbanera e dice di reclamare nave e ciurma di Barbanera e la sua spada come compenso per la gamba persa.Salaman e gli altri membri della ciurma(tranne gli zombie)se ne vanno con Barbossa dalla Fonte della Giovinezza.Poi Salaman torna sulla Queen Anne's Revenge e Barbossa ordina alla sua nuova ciurma di spiegare le vele per Tortuga.Il suo stato attuale è sconosciuto.

Dietro le sceneModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso