Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Robert Greene

579pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Robert Greene è un pirata e un ufficiale che lavora per la Compagnia Inglese delle Indie Orientali durante l'età della pirateria.

Robert Greene
Sesso:maschio
Stato attuale:sconosciuto
Prima apparizione:Il prezzo della libertà
Ultima apparizione:Il prezzo della libertà

StoriaModifica

Primi anniModifica

Robert Greene nacque in una famiglia di agricoltori in un piccolo villaggio della Inghilterra.Lui fu cresciuto in una devota famiglia cattolica e facente parte della Chiesa d'Inghilterra.In giovane età,Robert fu reclutato nella Royal Navy britannica.Quando la sua nave era ancorata a Port Royal,in Giamaica,Robert disertò e si unì alla ciurma di una nave mercantile diretta verso l'Inghilterra.

Pirata traditoreModifica

Lungo le coste della Bermuda,la nave di Robert fu attaccata e catturata dalla Vipère,la nave del capitano pirata Christophe-Julien de Rapièr.Costratto a scegliere se diventare un pirata o essere ucciso,Robert si unì alla ciurma di de Rapièr.Robert lavorò a bordo della Vipère per molti anni diventando uno spietato pirata traditore che agiva violando il Codice dei pirati.Lui combattè in diverse battaglie,uccidendo un gran numero di nemici.Un giorno,mentre la Vipère era ancorata alla Baia dei Relitti,i Pirati nobili scoprirono che Christophe era uno dei pirati traditori che agivano violando il Codice attaccando altre navi pirata.Christophe e la sua intera ciurma furono catturati e rinchiusi nella prigioni della Città dei Relitti,ma riuscirono a scappare con l'aiuto di un giovane Jack Sparrow,che credeva che Christophe fosse innocente.Tuttavia Christophe e la sua ciurma rapirono Jack e lo portarono a bordo della loro nave.Poche settimane dopo l'attacco a un nave mercantile olandese,Jack fu condannato a scendere dalla Vipère con una scialuppa senza provviste.Robert fuggì con Jack portandogli più delle provviste necessarie.

Nella Compagnia Inglese delle Indie OrientaliModifica

Dopo ciò,Greene insieme a Jack si unì alla Compagnia Inglese delle Indie Orientali.Lui navigò come secondo ufficiale a bordo della Fair Wind,un brigantino della Compagnia capitanato da Nathaniel Bainbridge.Quando Greene aveva circa vent'anni,la sua nave fu attaccata da una nave pirata,la Venganza,capitanata da Esmeralda,il pirata nobile dei Caraibi.Bainbridge fu ucciso in battaglia e Sparrow riuscì a convincere i pirati a prendere un terzo del carico di rum della nave.Dopo ciò,Jack prese il comando della Fair Wind e si diresse a Londra.Quando la nave tornò nel suo porto natale,Calabar,in Africa,Sparrow e Greene fecero rapporto al direttore locale degli affari dell'Africa dell'ovest per la Compagnia,Cutler Beckett.Dopo quell'incontro Jack fu promosso al rango di capitano e gli fu dato il comando della Wicked Wench,una nave mercantile della Compagnia.Su richiesta di Jack,Robert diventò il primo ufficiale a bordo della Wicked Wench.

Primo ufficialeModifica

Robert partecipò al primo viaggio della Wicked Wench nei Caraibi.Lui difese la Wench quando fu attaccata quando fu attaccata nella Bahamas dal Koldunya,una nave di pirati traditori capitanata dal pirata nobile Boris Palachnik.In seguito Robert partecipò alla ricerca di Zerzura,anche se lui e la ciurma non si ricordarono più di ciò a causa dell'incantesimo zerzurano che li colpì.

ImprigionatoModifica

Quando Jack Sparrow decise di rubare la Wicked Wench piuttosto che traportare schiavi nella piantagione di Penwallow a New Avalon,Robert acettò di navigare con lui come un pirata.Quando furono catturati dalla Compagnia Inglese delle Indie Orientali dopo aver liberato tutti gli schiavi sull'isola di Kerma,Robert fu imprigionato in una cella a bordo di una delle navi della Compagnia,la Larkspur,che fu mandata a cercare Zerzura.Perciò Robert fu portato ad Avalon e rinchiuso in prigione,nella cella accanto a quella di Jack.Fu in quell'occasione che Robert ammise a Jack di voler tornare dalla sua famiglia e sposarsi.Lui ammise anche di aver seppellito una parte del suo tesoro di Zerzura in Calabar che lui e Jack avrebbero potuto usare per fuggire dalla prigione.Robert era a bordo di una nave della Compagnia,la Sentinel,quando Cutler Beckett marciò Jack Sparrow come un pirata e ordinò la distruzione della Wicked Wench.Robert e Jack fuggirono dalla Sentinel combattendo lungo la strada e nuotarono verso la Wicked Wench,ora in fiamme.Jack ordinò a Robert di abbandonare la nave di realizzare il suo sogno di tornare dalla sua famiglia.Robert obbedì agli ultimo ordini del suo capitano e fuggì.Tornato a terra,Robert potè trovare il suo tesoro nascosto e iniziare la nuova vita che desiderava da sempre.Il suo stato attuale è sconosciuto.

ApparizioniModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale