Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Rana velenosa

578pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Le rane velenose sono delle specie di rane rosse e nere che vivono nei Caraibi,più in particolare sull'isola dove si trova la
255px-OSTFrogonGibbsShoulderCropped.jpg

Una rana velenosa sulla spalla di Joshamee Gibbs

leggendaria Fonte della Giovinezza.Queste rane sono conosciute per essere molto letali,infatti basta solo che sfiorino o tocchino la pelle di un uomo per ucciderlo in pochi minuti.

StoriaModifica

Oltre i Confini del MareModifica

Durante la ricerca della Fonte della Giovinezza,Hector Barbossa e la sua ciurma viaggiano attraverso le fitte giungle di un'isola.Ad un certo punto durante il viaggio,Barbossa ha iniziato a collezionare
320px-Poisonfrogs.jpg

Hector Barbossa con la sua collezione di rane avvelenate

delle rane velenose mettendole in un barattolo.Mentre attraversano le giungle,Barbossa nota una rana velenosa sulla spalla di Joshamee Gibbs e gli dice di non muoversi perchè se la rana gli sfiorasse solo la pelle lui morirebbe avvelenato in pochi minuti.Perciò Barbossa prende la rana e la mette nel barattolo aggiungendola alla sua collezione.Mentre la ciurma continua a camminare,Barbossa ammira la sua collezione di rane decidendo di usarle per i suoi scopi.Infatti Barbossa usa il veleno delle sue rane per rendere la sua spada mortale.Barbossa rivela ciò a Jack Sparrow dicendogli che con un solo graffio un uomo potrebbe morire in pochi minuti.Il veleno delle rane si dimostra molto efficace quando Barbossa usa la sua spada contro Barbanera alla Fonte della Giovinezza,facendogli prima un taglio sulla mano e poi affondando la sua spada nel suo corpo.Non si sa se poi Barbossa abbia liberato le rane da lui catturate o se le abbia portate via con sè.

Dietro le sceneModifica

  • Per Pirati dei Caraibi:Oltre i Confini del Mare le rane velenose sono state generate al computer dalla Industrial Light & Magic.
  • La scena in cui Hector Barbossa salva Joshamee Gibbs dalla rana velenosa per poi aggiungerla alla sua collezione fu girata il secondo giorno delle riprese di Oltre i Confini del Mare.
  • In Pirati dei Caraibi:Oltre i Confini del Mare,Barbossa si riferisce alla rane velenose come rospi.Tuttavia,nelle sceneggiatura,queste creature sono rane.
  • In LEGO Pirati dei Caraibi:Il videogioco Barbossa non avvelena la sua spada ma usa una rana velenosa per avvelenare Barbanera.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale