FANDOM

285px-Ragetti eyepatch.jpg

Ragetti

Ragetti (1710 - Hispaniola, 1747) era uno dei membri della ciurma della Perla Nera capitanata da Jack Sparrow e da Hector Barbossa.Nei suoi molti viaggi Ragetti era spesso visto con il suo socio Pintel.Lui compare in tutti gli episodi della trilogia dove è interpretato da Mackenzie Crook.
Ragetti
Sesso:maschio
Stato attuale:deceduto
Gruppo etnico:inglese
Colore degli occhi:blu
Colore dei capelli:biondo
Prima apparizione:La Maledizione della Prima Luna
Ultima apparizione:Ai Confini del Mondo
Interpretato da:Mackenzie Crook

BiografiaModifica

PassatoModifica

Ragetti era il nipote di Pintel.Pintel e Ragetti furono messi di servizio nella Marina Britannica ma a loro non piaceva quella vita.Dopo anni di percosse Pintel e Ragetti abbandonarono la Marina Britannica e si diedero alla pirateria.

Al servizio di Hector BarbossaModifica

In seguito Pintel e Ragetti si unirono alla ciurma del Cobra,una piccola goletta capitanata da Hector Barbossa.I due sevirono Barbossa con fedeltà partecipando a molte scorrerie e battaglie in mare.A un certo punto dei suoi primi anni da pirata,Ragetti perse il suo occhio destro in battaglia e si mise una benda.Più tardi il Cobra fu attaccato da un'altra nave pirata che così facendo violò il Codice dei pirati.Il Cobra affondò e Pintel e Ragetti salvarono il loro capitano Barbossa dall'annegamento.Pochi giorni dopo Ragetti e i sopravvissuti della ciurma trovarono un'isola deserta dalla quale se ne andarono grazie ad una nave pirata di passaggio.Ragetti e gli altri furono portati a Tortuga,dove incontrarono Don Rafael,il pirata nobile dei Caraibi.Dopo aver ascoltato la storia di Barbossa,Rafael portò Ragetti e il resto della ciurma sulla sua nave,la Venganza,e li portò alla Baia dei Relitti dove Barbossa raccontò la sua storia ai pirati nobili lì presenti.Nei mesi successivi Barbossa e i suoi uomini stettero sull'isola.In quel periodo Ragetti diventò un frequentatore della taverna la Drunken Lady.Quando Jack Sparrow accusò Boris "Borya" Palachnik di essere il capo dei pirati traditori,Ragetti fu chiamato nella sala dei pirati a testimoniare.Con l'aiuto di Davy Jones,il capitano dell'Olandese Volante e signore del mare,i pirati nobili poterono provare la colpevolezza di Boris.Boris e la sua ciurma furono condannato all'impiccaggione per aver violato il Codice.Pochi giorni dopo Barbossa affidò a Ragetti il pezzo da otto di Boris,un occhio di legno,che Ragetti usò al posto del suo occhio mancante.

Nella ciurma di Jack SparrowModifica

Attraverso circostanze sconosciute Pintel e Ragetti persero i contatti con il loro capitano Barbossa.Il pezzo da otto di Barbossa rimase in possesso di Ragetti.Sette anni dopo la distruzione del Cobra,Pintel e Ragetti andarono a Tortuga la stessa notte in cui il capitano Jack Sparrow stava reclutando una ciurma per salpare alla volta dell'Isla de Muerta e trovare il tesoro di Hernan Cortes.Ragetti e Pintel si unirono alla ciurma di Jack insieme ad altri pirati.A bordo della Perla Nera Ragetti e Pintel si ricongiunsero con il loro ex-capitano Barbossa,che lavorava a bordo della Perla Nera come primo ufficiale. Tre giorni dopo l'inizio del viaggio Ragetti partecipò ad un ammutinamento escogitato da Hector Barbossa.Barbossa diventò il nuovo capitano della Perla Nera e abbandonò Jack su un'isola deserta con una pistola da un colpo.

Sotto il comando di Capitan Hector Barbossa Modifica

La maledizione della prima luna Modifica

In seguito Barbossa e la ciurma trovarono il tesoro all'Isla de Muerta.Solo dopo aver sperperato il tesoro Barbossa e la sua ciurma si resero conto che erano stati maledetti e costretti a vivere come non-morti rivelando il loro vero aspetto sotto la luce della luna piena.Soltanto rimettendo gli 882 identici medaglioni nel forziere e pagando con il sangue di coloro che ne avevano avuto uno avrebbero potuto spezzare la maledizione.Nei seguento dieci anni la Perla Nera attaccò diversi insediamenti rimettendo i diversi medaglioni nel forziere.

L'attacco a Port Royal e l'Isla de Muerta Modifica

Il decimo anno la Perla Nera giunge a Port Royal per recuperare l'ultimo medaglione.La Perla Nera inizia a fare fuoco su Port Royal mentre la ciurma attacca la città.Pintel e Ragetti raggiungono la città con una scialuppa e guidano un attacco alla reggia del governatore della città.Una volta entrati nella reggia del governatore Pintel e Ragett notano Elizabeth Swann,che ha uno dei medaglioni,al piano superiore e la inseguono.Pintel e Ragetti raggiungono il piano superiore dell'abitazione e abbattono la porta della stanza da letto di Elizabeth ma quest'ultima colpisce Pintel in faccia con un oggetto con cui riscaldava il suo letto e fa cadere del carbone ardente sulla testa di Ragetti per poi fuggire.Elizabeth fugge e si nasconde dentro la sala da pranzo.Pintel e Ragetti raggiungono la sala da pranzo e trovano Elizabeth nascosta in un armadio.Quando i due sono sul punto di farle del male Elizabeth si appella al parlay,secondo il quale loro non possono farle male finchè i negoziamenti non sono finiti e devono portarla dal capitano.Ragetti non vuole rispettare il Codice e vuole attaccare Elizabeth ma Pintel lo ferma e gli dice che loro devono rispettare il Codice e portarla dal capitano.A bordo della Perla Nera Elizabeth propone a Barbossa di consegnargli il medaglione in cambio della cessazione del loro attacco.Barbossa accetta e chiede a Elizabeth il suo nome.Elizabeth dice di chiamarsi Turner lasciando credere a Barbossa e alla ciurma di essere la figlia di Sputafuoco Bill Turner.Barbossa approfitta del fatto che Elizabeth non ha menzionato nel loro accordo di essere riportata a terra per portarla via.Durante il viaggio Pintel e Ragetti vanno da Elizabeth e le portano dei vestiti dicendole che dovrà cenare con il capitano indossando questi vestiti o dovrà cenare senza alcun vestito con la ciurma. Elizabeth sceglie di cenare con Barbossa.

Ritorno all'Isla de Muerta Modifica

All'Isla de Muerta Barbossa e la ciurma scoprono che il sangue di Elizabeth non può spezzare la maledizione e che lei non è l'erede di William Turner.La ciurma se la prende inizialmente con Pintel e Ragetti perchè hanno portato la persona sbagliata e poi con Barbossa perchè lui li ha condotto in quel posto.Quando Barrbossa si accorge che Elizabeth è fuggita con il medaglione,lui ordina alla ciurma di ritrovarla.Mentre loro cercano i remi delle barche con cui hanno raggiunto l'isola,Ragetti e Pintel si imbattono nel loro ex-capitano Jack Sparrow.Dopo che Jack dice a Barbossa che sa di chi loro hanno bisogno per spezzare la maledizione Barbossa e la ciurma partono con la Perla Nera per trovare l'HMS Interceptor.

La battaglia tra la Perla Nera e l'HMS Inteceptor Modifica

In seguito l'Interceptor raggiunge la Perla Nera e scoppia una battaglia tra le due navi.Pintel e Ragetti partecipano alla battaglia durante la quale fanno fuoco con un cannone.Alla fine della battaglia Jack la scimmia consegna a Barbossa il medaglione e l'Interceptor viene distrutta.Poco dopo a bordo della Perla Nera sale Will Turner,che rivela di essere il figlio di Sputafuoco Bill Turner.Ragetti lo definisce come la copia di Sputafuoco tornata per vendicarsi.Will minaccia Barbossa di suicidarsi ne non farà quello che dice e gli ordina di liberare Elizabeth e la ciurma dell'Interceptor.Barbossa accetta ma,approfittando del fatto che Will non ha menzionato nel loro accordo di come o dove liberarla.abbandona Elizabeth e Jack sulla stessa isola dove loro abbandonarono Jack.Poi Will e la ciurma dell'Interceptor vengono rinchiusi nelle celle della Perla Nera.Ragetti è poi presente quando Pintel dice a Will che Barbossa sparò a Sputafuoco con la sua sputafuoco dopo che gli mandò un medaglione per farli restare maledetti.

La battaglia all'Isla de Muerta Modifica

All'Isla de Muerta poco prima che Barbossa possa uccidere Will per spezzare la maledizione viene fermato da Jack Sparrow,fuggito dall'isola grazie all'HMS Dauntless.Jack informa Barbossa e la ciurma della presenza della Marina Britannica fuori dall'isola.Grazie ad un accordo falso Jack diventa un alleato di Barbossa e quest'ultimo ordina alla ciurma di mettersi in marcia.Pintel e Ragetti vengono costretti a vestirsi da donne per distrarre gli uomini a bordo della Dauntless mentre il resto della ciurma va sott'acqua per tendere un'imboscata alla Dauntless.Pintel e Ragetti vanno su una scialuppa usando degli ombrelli per proteggersi dalla luce lunare.Ragetti provoca Pintel e quest'ultimo si avventa su di lui rivelando la loro forma di non-morti agli uomini sulla Dauntless.Allora i pirati maledetti attaccano i soldati della Marina Britannica.Più tardi Pintel e Ragetti salgono sulla Dauntless e iniziano a fare fuoco con un cannone alle barche del commodoro Norrington e dei suoi uomini.Poi Pintel e Ragetti iniziano a combattere sul ponte della Dauntless e si accorgono che la ciurma dell'nterceptor se ne sta andando via con la Perla Nera.In seguito Ragetti perde il suo occhio a causa di Gillette e cerca di riprenderlo.Alla fine la maledizione viene spezzata da Jack e Will e Barbossa viene ucciso da Jack.I pirati si arrendono ai soldati della Marina Britannica e Pintel e Ragetti vengono tenuti fermi da Mullroy e Murtogg.In seguito Pintel e Ragetti vengono condannati a morte per i loro crimini a Port Royal.Tuttavia Pintel e Ragetti riescono a fuggire grazie al cane della prigione che ha le chiavi che possono aprire la loro cella.I due fuggono con il cane e prendono una scialuppa per mettersi alla ricerca della Perla Nera.Inoltre Ragetti inizia a diventare molto religioso e fedele leggendo i versi della Bibbia,pur non sapendo leggere.

Ritorno nella ciurma di Jack Sparrow Modifica

Qualche tempo dopo Pintel e Ragetti si imbattono nell'Isola Pelegostos dove trovano la Perla Nera arenata sulla spiaggia.Ragetti dice a Pintel di non voler rubare una nave e Pintel gli dice che non è un furto,ma un recupero.Pintel gli chiede come mai è così attento e Ragetti gli dice che devono fare attenzione alle loro anime ora che non sono più immortali nel corpo.Pintel gli dice che fingere di leggere la Bibbia è comunque un male.I due raggiungono poi la spiaggia dell'isola dei Pelegostso dove si preparano a partire con la Perla.Ragetti sal
275px-Ragettieyes.jpg

Ragetti osserva un barattolo pieno di occhi nella baracca di Tia Dalma

e a bordo e qui Jack la scimmia gli ruba l'occhio di legno.Più tardi la ciurma della Perla Nera,in fuga dai cannibali Pelegostos,e si prepara a salpare con la Perla.Tuttavia Will Turner dice che lui non può partire senza Jack(in quanto ha bisogno della sua bussola).Subito dopo Jack Sparrow raggiunge la spiaggia inseguito dai Pelegostos.La ciurma si prepara a scappare e Jack riesce a salire in tempo sulla Perla.A bordo Jack sembra non opporso all'idea di avere Pintel e Ragetti nella sua ciurma.Più tardi loro si dirigono da Tia Dalma,la sacerdotessa vodoo,per chiederle informazioi sul forziere che contiene il cuore di Davy Jones.Nella baracca di Tia Dalma quando Tia Dalma chiede che cos'è che fa tremolare un uomo Ragetti sostiene che sia la dicotomia tra il bene e il male.Poi Tia Dalma spiega loro che Davy Jones si innamorò di una donna crudele e che il dolore per lei lo portò a cavarsi il cuore e a chiuderlo in un forziere.Grazie a Tia Dalma loro scoprono d
200px-Ragetti.jpg

Ragetti dopo aver visto l'Olandese Volante

ove si trova l'Olandese Volante.In seguito la Perla Nera giunge ad una nave distrutta e Will Turner,credendo che la nave sia l'Olandese Volante,decide di salire a bordo e trovare la chiave del forziere fantasma.Dopo che Will dice a Davy Jones che Jack Sparrow lo manda a saldare il suo debito Jones dice di essere molto tentato di accettare l'offerta e si teletrasporta sulla Perla Nera dove la sua ciurma prende in ostaggio la ciurma della Perla Nera.Jack riesce però a fare un accordo con Jones:Jack gli porterà 100 anime entro tre giorni e lui salderà il loro debito.Quindi Jack si dirige a Tortuga per trovare queste 99 anime(in quanto Jones si è preso Will come anticipo).A Tortuga Ragetti incontra Elizabeth Swann.Il giorno seguente la Perla Nera giunge all'Isla Cruces,il luogo dove è seppellito il forziere con il cuore di Davy Jones.Sull'isola Jack ordina a Pintel e Ragetti di badare alla barca con cui hanno raggiunto l'isola mentre lui,Elizabeth e l'ex-commodoro James Norrington vanno a cercare il forziere.Poco dopo i due vedono l'Olandese Volante andare sott'acqua e fuggono.I due tornano da Jack e gli altri e trovano Jack,Will e Norringto
250px-RagettiandPintelwithchest.jpg

Ragetti e Pintel con il forziere fantasma sull'Isla Cruces

n che combattono per il forziere.Pintel convince Ragetti a rubare il forziere e quindi loro due fuggono con il forziere ed Elizabeth li insegue.Quando Elizabeth li raggiunge lei si accorge di non avere più la sua spada(che è stata presa da Will)e Ragetti e Pintel prendono le loro spade.Quando sono sul punto di attaccare Elizabeth arriva la ciurma dell'Olandese Volante e Pintel,Ragetti ed Elizabeth si danno alla fuga.Loro sono poi costretti a combattere con la ciurma di Jones usando solo due spada.Poi Pintel e Ragetti prendono il forziere(senza sapere che è vuoto perchè il cuore è stato preso da Jack) e tornano sulla spiaggia.Sulla spiaggia dell'Isla Cruces Pintel e Ragetti mettono il forziere nella barca con cui hanno raggiunto l'isola e cercano di scappare ma Will li ferma.Alla fine Norrington(che ha preso il cuore dal barattolo di terra di Sparrow)prende il forziere e si fa inseguire dalla ciurma dell'Olandese Volante per permettere a Jack e agli altri di scappare.Poco dopo essere tornati sulla Perla Ner l'Olandese Volante esce da sott'acqua e Jack scopre che il cuore gli è stato rubato.L'Olandese Volante attacca la Perla Nera ma quest'ultima riesce a sfuggirgli.Allora Davy Jones evoca il Kraken,una bestia al suo servizio,che attacca la Perla.Ragetti partecipa alla battaglia con il Kraken ed è uno dei pochi membri della ciurma a sopravvivere(gli altri sono Pintel,Gibbs,Marty,Cotton e il suo pappagallo).Poi loro fuggono su una scialuppa mentre il Kraken uccide Jack e affonda la Perla.Più tardi Ragetti e gli altri tornano alla baracca di Tia Dalma.Quando Tia Dalma chiede loro se sarebbero dosposti a navigare fino ai confini del mondo pur di riavere Jack Ragetti dice do sì,come tutti gli altri.Allora Tia Dalma dice loro che per farlo avranno bisogno di un capitano:allora appare davanti a loro Hector Barbossa,resuscitato da Tia Dalma,che chiede loro che cosa ne è stato della sua nave.

Ai Confini del MondoModifica

SingaporeModifica

Qualche tempo dopo Will Turner,Elizabeth Swann,Barbossa,R
300px-Gibbs and crew handing weapons.png

Ragetti con i sopravvissuti della ciurma della Perla Nera nella casa di Sao Feng

agetti e gli altri sopravvissuti della ciurma della Perla Nera si dirigono a Singapore per cercare di ottenere le carte nautiche del pirata nobile Sao Feng,che sono la rotta ai confini del mondo.Mentre Barbossa ed Elizabeth vanno a parlare con Sao Feng di persona e Will va nel tempio dello zio di Feng per cercare di rubare le carte,Ragetti e il resto della ciurma si infiltrano nella casa bagno di Feng per aiutare Barbossa ed Elizabeth nel caso in cui le cose vadano per il peggio.Quando Feng e i suoi uomini stanno per attaccare Barbossa ed Elizabeth per averlo ingannato Ragetti e gli altri lanciano attraverso le fessure del pavimento delle spade che Barbossa ed Elizabeth afferrano al volo.Quando i soldati della Compagnia Inglese delle Indie Orientali irrompono nella casa di Feng scoppia ua battaglia che si sposta alle strade di Singapore.Ragetti si unisce alla battaglia con i soldati della Compagnia.Alla fine Will ottiene da Feng le carte,una nave,la Hai Peng,e alcuni dei suoi uomini.Quindi loro partono con la Hai Peng per dirigersi ai confini del mondo.

Lo Scrigno di Davy JonesModifica

In seguito la Hai Peng giunge in lande ghiacciate e desolate.Qui Pintel si lamenta del fatto che Tia Dalma ha riportato
350px-Jack, Pintel and Rigetti on icy sea.png

Ragetti con Pintel e Jack la scimmia nelle lande ghiacciate

in vita Barbossa e non Jack.Tia Dalma gli dice che ha potuto resuscitare Barbossa perchè era morto ma non può fare lo stesso con Jack perchè lui è tenuto anima e corpo in un luogo di punizione:lo Scrigno di Davy Jones.Più tardi la Hai Peng precipita nelle cascate poste ai confini del mondo finendo nello Scrigno di Davy Jones.Ragetti e il resto della ciurma finisconosulla spiaggia di un'isola.Qui Tia Dalma dice loro che Jack è più vicino di quanto pensano.Allora la Perla Nera con Jack Sparrow a bordo compare sulla cima di una duna di sabbia e finisce in mare.Jack scende a terra e si ricongiunge con la sua ciurma.Poi loro partono con la Perla Nera.Quella notte Ragetti e Pintel vedono in mare delle anime.I due decidono di provare a gettargli delle palle di cannone per vedere cosa succede.Tuttavia Tia Dalma glielo impedisce.Inoltre lei dice a Pintel e a Ragetti che di quelle anime dovrebbe occuparsi Davy Jones.Ragetti le chiede se Jones non è sempre stato un uomo-pesce e lei gli dice che lui una volta era un uomo.Il giorno dopo Jack,osservando le carte di Sao Feng,capisce che per tornare nel regno dei vivi bisogna far rollare la nave.Mentre la ciurma fa rollare la nave Ragetti cerca di recuperare il suo occhio di legno rubatogli dalla scimmia Jack.Barbossa prende l'occhio e lo mette a Ragetti.Poi Ragetti propone a Pintel di legarsi all'albero maestro della Perla Nera al contrario così da ritrovarsi nel senso giusto nel mondo dei vivi.La Perla viene poi rovesciata completamente e allora si verifica il verde baleno e la Perla riemerge dall'acqua tornando nel regno dei vivi.Quin inizia un conflitto tra Barbossa e Jack mentre Pintel e Ragetti restano legati all'albero della Perla al contrario.Poi la ciurma si rende conto che le polveri delle loro pistole sono bagnate.

Alleanze e tradimentiModifica

La Perla Nera giunre ad un'isola con una sorgente d'acqua.Jack,Barbossa,Ragetti e il resto della ciurma scendono sull'isola.Sulla spiaggia dell'isola trovano il corpo morto del Kraken.Mentre esplorano l'isola Sao Feng arriva con la sua
280px-IMG 0871.png

Ragetti e Pintel osservano il corpo morto del Kraken

nave,l'Empress,e gli uomini di Feng portano Jack e la ciurma a bordo della Perla Nera.L'accordo di Will con Sao Feng viene rivelato.Poco dopo arriva anche l'HMS Endeavour,la nave di Lord Cutler Beckett,il capo della Compagnia Inglese delle Indie Orientali.Jack viene portato a bordo mentre Ian Mercer,il braccio destro di Beckett,rinnega il sup precedente accordo con Feng(secondo il quale Feng avrebbe consegnato Jack Sparrow e la sua ciurma a Beckett e in cambio avrebbe avuto la Perla Nera)dichiarando la Perla Nera proprietà della Compagnia.Questo spinge Feng a tornare dalla parte dei pirati e Barbossa stringe un accordo con Feng facendogli credere che Elizabeth Swann è la dea del mare Calypso in forma umana.Feng chiede che Elizabeth le venga consegnata ed Elizabeth accetta.Allora l'Empress attacca l'HMS Endeavour e Jack ne approfitta per scappare.Jack riesce a tornare sulla Perla Nera e la Perla el'Empress sfuggono all'Endeavour.Beckett ordina all'Olandese Volante di occuparsi di Sao Feng mentre lui si dedica personalmente alla Perla.La Perla Nera salpa poi per la Baia dei Relitti,il luogo dove si incontrano i pirato nobili.

Il quarto consiglio della FratellanzaModifica

Più tardi la Perla Nera raggiunge la Baia dei Relitti.Nella sala dei pira
280px-BarbossaCourt.jpg

Ragetti durante il quarto consiglio della Fratellanza

ti,inizia il quarto consiglio della Fratellanza.Durante il consiglio Barbossa chiede a Ragetti di prendere tutti i pezzi da otto dei nove pirati nobili.Ragetti si fa consegnare tutti i pezzi da otto dai pirati nobili e li mette in un contenitore.Poi Barbossa prende l'occhio di legno di Ragetti e lo mette nel contenitore insieme a tutti gli altri pezzi da otto.Ragetti si mette quindi una benda.Alla fine del consiglio Elizabeth Swann viene eletta re dei pirati grazie a Jack Sparrow e lei ordina a tutti i pirati di preparare le navi per la battaglia finale.

La battaglia del maelstromModifica

Il giorno dopo le due flotte si incontrano.Tuttavia,i pirati sono in grande minoranza rispetto alla Compagnia Inglese delle Indie Orientali.Dopo aver parlamentato con il nemico,Barbossa usa gli otto pe
350px-Pintel Ragetti Cannon AWE.jpg

Ragetti e Pintel ai cannoni della Perla Nera durante la battaglia del maelstrom

zzi da nove per liberare Calypso,che è Tia Dalma,dalla sua forma umana.Barbossa spiega che per liberare Calypso vanno pronunciate le parole "Calypso,io ti libero dalla tua forma umana"con il tono che si usa con un'amante.Barbossa dice queste parole,ma non funziona.Allora Ragetti dice a Barbossa che l'ha detto male e lui dice queste parole a Tia Dalma con il tono giusto.Allora i pezzi da otto vanno in fiamme e Tia Dalma diventa gigantesca per poi trasformarsi in migliaia di granchi che finiscono in mare.Barbossa ha perso la speranza di vittoria sul nemico ma Elizabeth convince lui e tutti i pirati a combattere.Poco dopo Calypso scatena un temporale e poi un gigantesco maelstrom.Lord Cutler Beckett ordina all'Olandese Volante di
350px-Aww.jpg

Ragetti e Pintel assistono al bacio tra Elizabeth Swann e Will Turner

attaccare la Perla Nera e scoppia così una battaglia tra le due navi.Ragetti partecipa alla battaglia.Durante la battaglia Ragetti e Pintel fanno fuoco all'Olandese Volante con un cannone.Più tardi Ragetti e Pintel assistono al bacio tra Will Turner ed Elizabeth Swann. In seguito Ragetti e Pintel sparano Jack la scimmia con un cannone facendola finire sull'Olandese Volante dove aiuta Will Turner a sconfiggere Maccus.Ragetti riesce a sopravvivere alla battaglia e alla fine la Perla Nera esce dal maelstrom mentre l'Olandese Volante viene consumata da quest'ultimo.In seguito quando la Perla Nera e l'HMS Endeavou stanno per combattere l'Olandese Volante esce dall'acqua e a bordo tutta la ciurma è tornata umana e ha un nuovo capitano:Will Turner,che ha pugnalato il cuore di Davy Jones dovendone prendere il posto.La Perla Nera e l'Olandese Volante affiancano l'Endeavour su entrambi i lari e Beckett rimane così scioccato nel vedere che l'Olandese Volante è contro di lui che non riesce a dare ordini.Le due navi prendono l'Endeavour in un fuoco crociato.Beckett non riesce a dare l'ordine di rispondere al fuoco.Le continue cannonate fanno saltare il reparto di polvere da sparo dell'Endeavour,che esplode.Beckett muore nell'esplosione della sua nave.

Secondo ammutinamento Modifica

300px-Pintel Ragetti Murtogg Mullroy Marty AWE.png

Ragetti con Pintel,Marty,Mullroy e Murtogg a bordo della Perla Nera

La flotta della Compagnia Inglese delle Indie Orientali si ritira e i pirati festeggiano la loro vittoria sul nemico. Ragetti resta poi a bordo della Perla Nera quando Barbossa lascia Jack e Gibbs a Tortuga.A bordo Ragetti e altri membri della ciurma(che sono Pintel,Marty,Mullroy e Murtogg)dicono a Barbossa che si sentono in colpa per aver abbandonato Jack di nuovo e che si sentirebbero meglio vedendo la mappa.Allora Barbossa prende le carte di Sao Feng e dice loro che c'è più di un modo per ottenere la vita eterna e che un modo è la Fonte della Giovinezza.Barbossa apre le carte scopre che Jack Sparrow ha rubato la mappa. Ragetti insieme a Pintel, Marty, Cotton, Mullroy e Murtogg decise di rimanere a bordo della Perla Nera, ora capitanata nuovamente da Hector Barbossa e di cercare la fonte della giovinezza.

La morte Modifica

Durante una notte, al largo della costa di Hispaniola, la Perla Nera venne attaccata senza nessun preavviso e negoziato, dalla Queen Anne's Revenge, la nave del famigerato pirata Barbanera. Ragetti e suo zio Pintel perirono in un'esplosione dovuta a una cannonata della Revenge. Barbanera, grazie ai suoi poteri della sua spada, riuscì a portare in vita il cordame della Perla che legò l'equipaggio della nave stessa, permettendo a Barbanera di catturare tutto l'equipaggio superstite e, successivamente la Perla stessa, rinchiudendola in una bottiglia magica.

Dietro le quinteModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale