Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Rafael

577pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Don Rafael era un capitano pirata spagnolo che diventò il pirata nobile del mar dei Caraibi. Non si sa quando divenne un pirata nobile ma sicuramente prima dei tardi anni '20 del '700. Il suo pezzo da otto era una piccola antica moneta siamese intrecciata in perline proveniente dal Marocco.

Don Rafael
Sesso:maschio
Stato attuale:deceduto
Gruppo etnico:spagnolo
Parenti: padre di Esmeralda (figlio), madre di Esmeralda (nuora), Esmeralda (nipote)
Titoli: Pirata Nobile del Mar dei Caraibi, capitano, don
Prima apparizione:Il prezzo della libertà
Ultima apparizione:Il prezzo della libertà
Morte:ucciso da Christophe-Julien de Rapièr

StoriaModifica

Primi anniModifica

Rafael era un proprietario terriero spagnolo residente nel Nuovo Mondo.Lui trattava bene i suoi vicini aztechi e permise anche a suo figlio di sposare una donna azteca.Questo però gli fece ottenere l'odio dei don spagnoli che abitavano vicino a lui.La sua nuora diede alla luce una figlia,che fu chiamata da suo padre Esmeralda.Un giorno,mentre Rafel era assente,la sua proprietà fu attaccata e distrutta dai vicini.Suo figlio e la sua nuora furono uccisi.Rafael prese sotto la sua custodia la nipote Esmeralda e diventò un pirata.Rafael chiamò la sua nave Venganza,promettendo di vendicarsi dei suoi compaesani.Lui diventò il pirata nobile dei Caraibi e aveva un grande rispetto da parte della Fratellanza.

Pirata nobileModifica

Rafael non volveva che Esmeralda diventasse un pirata come lui così lui la mandòin un convento a Barcellona,in Spagna.Lui voleva che diventasse una donan raffinata,così da lavorare nella corte del re di Spagna ma lei fuggì dal convento e tornò da lui.Perciò Rafael portò Esmeralda all'Isola dei Relitti,sperando che stando in mezzo ai pirati avrebbe cambiato idea e sarebbe tornata in Spagna.Esmeralda aveva quindici anni quando Rafael la portò a bordo della sua nave,la Venganza,per imparare qualcosa sulla pirateria.A un certo punto della sua carriera Rafael incontrò il suo vecchio amico,James Hook,un noto capitano pirata dal temperamento turbolento,nel porto di Oporto,in Portogallo.Prima di dividersi,Hook disse a Rafel che aveva visto un marinaio la cui nave era stata distrutta da una nave di pirati traditori lungo le coste dell'India.

La morteModifica

Qualche tempo dopo Rafael incontrò Hector Barbossa,un capitano pirata,a Tortuga.La nave di Barbossa,il Cobra,era stata distrutta due mesi prima da una nave pirata.Per questo motivo Rafel portò Barbossa e la sua ciurma alla Baia dei Relitti dove Barbossa racconto dell'attacco alla sua nave ai capitani pirata presenti.Fu in quell'occasione che Rafel incontrò per la prima volta Jack Sparrow.Due anni dopo Rafel venne sparato da Christophe-Julien de Rapièr,uno dei pirati traditori.Esmeralda ottenne il titolo di Rafael,il suo pezzo da otto e la Venganza.Tre anni dopo la morte di Rafael fu vendicata da Jack Sparrow,che uccise de Rapièr in un duello.

ApparizioniModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso