Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Queen Anne's Revenge

577pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
300px-QAR Profile.jpg

La Queen Anne's Revenge

"No, no! E' la Queen Anne's Revenge, lo è eccome!"
"Tu che ne sai?"
"Ho visto il nome. Sullo specchio di poppa"
-Scrum e Jack Sparrow
La Queen Anne's Revenge era un famigerato vascello pirata conosciuta anche come HMS Concord e Nantes de La Concorde. Era la nave ammiraglia del famigerato pirata Edward Teach detto Barbanera.Dopo la morte di Barbanera Hector Barbossa prese il comando della Queen Anne's Revenge.

La nave, che era una fregata, pesava intorno ai 20000 KG e aveva una velocità di circa 20 nodi. Era armata di 40 cannoni per bordo.Dopo la sconfitta a Ocracoke, Barbanera vi aggiunse del Fuoco Greco che veniva gettato dalla prua della nave.

In Oltre i Confini del Mare la Queen Anne's Revenge è stata interpretata dalla HMS Sunset, la stessa che nei precedenti tre film aveva interpretato la Perla Nera.

StoriaModifica

La HMS ConcordModifica

Venne costruita in Inghilterra nel 1710 con il nome di HMS Concord.La nave venne inizialmente utilizzata per il trasporto degli schiavi per la Francia, lavorando per la flotta dei Mercanti Inglesi. Nel 1711 venne catturata dai corsari francesi. Fu ristrutturata, soprattutto nella poppa. Nel 1713 fu comprata dalla Spagna. Nel 1713 tornò in Francia, dove fu ulteriormente ristrutturata e fu ribattezzata Nantes de La Concorde. Venne utilizzata ancora come nave mercantile di schiavi.

La Nantes de La Concorde Modifica

La Concorde, ora di proprietà della flotta mercantile francese, salpò da Nantes il 24 marzo 1717, con una ciurma di 75 membri e armata di 16 cannoni. L'8 luglio, la Concorde arrivò al porto di Jude, sulla costa Ovest dell' Africa. Lì furono imbarcati 516 schiavi africani

La nave di Barbanera Modifica

Nel 1717 fu poi catturata dalla ciurma del pirata Barbanera, che la ribattezzò Queen Anne's Revenge e la utilizzò fino all'anno successivo, quando, dopo la battaglia di Ocracoke (in cui lo stesso Barbanera morì) si arenò e venne dismessa. Da allora il relitto si inabissò finendo al largo delle coste della Carolina del Nord, nell'Oceano Atlantico, coperto di coralli e alghe.

Guerra di Jolly RogerModifica

Qualche tempo dopo Barbanera assembla una nuova ciurma.Tutti
250px-QARPotCO5.jpg

La Queen Anne's Revenge

i membri della ciurma sono jumbee,dei malevoli esseri soprannaturali ben conosciuti nei Caraibi.Schiavizzati da Barbanera loro servono il loro capitano senza proteste.Più tardi Barbanera nomina primo ufficiale della Queen Anne's Revenge LaSchafe.Tuttavia durante la guerra di Jolly Roger quest'ultimo riesce a prendere il controllo di LaSchafe e della ciurma con i suoi poteri vodoo e da quel momento la Revenge ha attaccato le navi pirati dei Caraibi.Per molti mesi la Queen Anne's Revenge naviga intorno alle isole selvagge come l'Isla Cangrejos,l'Isla Perdida e l'Isla Tormenta e attacca la Fratellanza.Tuttavia, in circostanze sconosciute, Barbanera è riuscito a riprendere il comando della Queen Anne's Revenge.

Atti di pirateriaModifica

Più tardi Barbanera inizia a reclutare anche gli zombie nella sua ciurma come ufficiali.In circostanza sconosciuta Barbanera si è poi ricongiunto ad Angelica,sua figlia.Angelica è poi diventata il primo ufficiale della Queen Anne's Revenge.Più tardi Barbanera viene a conoscenza di una profezia,prevista dal Quartiermastro,secondo la quale lui sarebbe stato ucciso da un uomo senza una gamba.Da quel momento Barbanera si è messo alla ricerca delle leggendaria Fonte della Giovinezza,nel tentativo di evitare la morte.Qualche tempo dopo la Queen Anne's Revenge incrocia la sua strada con la Perla Nera,ora capitanata da Hector Barbossa.Barbanera usa la sua spada per portare in vita la Perla e per usarla contro Barbossa e la sua ciurma.Gli uomini di Barboss vengono sconfitti mentre Barbossa è costretto ad amputarsi la gamba destra per sopravvivere.Barrbossa riesce a sfuggire all'attacco mentre la Perla Nera viene rinchiusa in una bottiglia di vetro.Durante una delle incursioni di Barbanera in una remota isola dei Caraibi lui rapisce il miossionario Philip Swift e non lo uccide sotto esortazione di Angelica,che spera che,essendo Philip un uomo molto credente,possa aiutare Barbanera a redimersi dai suoi peccati.

Oltre i Confini del Mare Modifica

Jack SparrowModifica

Barbanera ha bisogno di Jack Sparrow per trovare la Fonte della Giovinezza in quanto ha sentito che Jack è stato alla Fonte.Perciò Barbanera manda Angelica a cercare Sparrow.Angelica riesce a trovare Jack a Londra nella taverna La Figlia del Capitano e alla fine lo riesce a portare a bordo della Queen Anne's Revenge.Inoltre in questo periodo
300px-QAR OST.png

La Queen Anne's Revenge

Angelica si è travestita da Jack Sparrow e ha sparso la notizia che Jack Sparrow arruola una ciurma a Londra alla taverna La Figlia del Capitano ed è quindi riuscita ad arruolare molti marinai nella ciurma di Barbanera.Dopo circa cinque giorni Jack si risveglia a bordo della Revenge e viene costretto a lavorare insieme al resto della ciurma.Jack fa amicizia con un membro della ciurma:Scrum.Scrum informa Jack sugli zombie,su Angelica e su Philip Swift.Jack si confronta poi con Angelica nel ponte inferiore della Revenge e la definisce crudele e senza cuore perchè a causa sua ora è prigioniero di Barbanera.Angelica lo informa che il Quartiermastro ha predetto la morte di Barbanera per mani di un uomo senza una gamba entro due settimane.Poi Angelica dice a Jack che lei è la figlia di Barbanera e gli fa credere di aver mentito a Barbanera facendogli credere di essere sua figlia.

L'ammutinamento sulla Queen Anne's RevengeModifica

Quella sera Jack ha una conversazione con la ciurma della Revenge.Jack viene a sapere dalla ciurma che nessuno di loro ha mai visto Barbanera o ci ha mai navigato.Jack dice alla ciurma che questa non è la nave di Barbanera.Mentre parlano un ragazzo facente parte della ciurma porta loro delle armi.Jack riesce a convince
350px-GunnerVsJackTrailer2.jpg

Jack Sparrow combatte con Gunner a bordo della Queen Anne's Revenge

re la ciurma ad ammutinarsi e il primo a lanciarsi all'attacco è Scrum.Dopo di lui tutta la ciurma si ammutina.Poco prima dell'inizio del combattimento Jack,non volendo che Angelica sia coinvolta nell'ammutinamento va nella sua cabina.Quando va nella sua cabina Jack vede che Angelica sta dormendo e si mette accanto a lei nel letto.Angelica gli dice che se è un sogno può tenere spada e stivali.Jack dice che è un sogno ma Angelica si rende conto che non lo è quando sente un grosso rumore provenire da fuori.Allora Jack la informa che loro si stanno prendendo la nave e esce dalla cabina di Angelica e la chiude dentro mentre lei colpisce la porta con la sua spada.Nel frat
350px-Angiefight.png

Angelica combatte con gli ammutinati

tempo la ciurma combatte con gli zombie di Barbanera.Scrum e il ragazzo combattono con il Quartiermastro mentre Jack viene attaccato da Gunner.Jack continua a combattere con Gunner finchè Salaman non blocca Gunner gettandogli una rete.Poi Jack e Salaman vanno a liberare Philip,legato ad un albero della nave mentre Angelica si libera dalla sua cabina e inizia a combattere con gli ammutinati.Salaman chiede a Philip se è con loro o contro di loro ma lui dice di non essere da nessuna delle due parti.Salaman chiede a Jack se Philip lo può fare e Jack gli dice che lei è un religioso ed è addirittura obbligato.I due lo liberano mentre la battaglia continua.Jack affronta poi il Quartiermastro e lo fa cadere a terra con un calcio.Jack dice alla ciurma di legarlo.Jack sale sul ponte superiore della Revenge e vedendo che Angelica,il Quartiermastro e Gunner sono bloccati dalla ciurma dice ai suoi compagni ammutinati che la nave è loro.

La morte del cuocoModifica

Proprio in quel momento Barbanera esce dalla sua cabina e dice che si stav
335px-QARhangingmutineers.jpg

La Queen Anne's Revenge dopo che Barbanera appende con le corde della nave tutta la ciurma

a concedendo un pò di riposo nella sua cabina ma che poi ha sentito un baccano d'inferno.Barbanera dice poi che il destino degli ammutinati è quello di essere appesi e quindi con la sua spada porta in vita le corde della nave e appende tutta la ciurma.Poco dopo Jack Sparrow appare davanti a Barbanera e gli dice che lui denuncia un ammutinamento e che può dirgli le facce e mostrargli i nomi.Barbanera dice che non c'è nè bisogno perchè loro sono le pecore e lui il pastore.Poi Barbanera libera Jack dalla corde che lo appendevano e Jack dice a Barbanera che sua figlia è molto graziosa.Barbanera dice che lei sarà l'ultima cosa che vedrà prima di morire e prende la sua pistola per uccidere Jack.Angelica lo blocca e dice a Barbanera che Jack gli serve per trovare la Fonte della Giovinezza.Barbanera le dice che se non uccide un uomo ogni tanto si dimenticheranno chi è.Allora interviene Philip che dice che essi non dimenticano e c
350px-OSTCookfired.jpg

La Queen Anne's Revenge lancia un attacco di fuoco al cuoco

he il sui equipaggio lo vede per il miscredente che è,un codardo,per quanti lui ne possa uccidere.Barbanera dice che la verità e molto più semplice e che lui è un malvagio.Philip dice che è anche per questo e allora Barbanera decide di uccidere Philip.Angelica lo ferma e Barbanera dice che dimentica sempre come mai il missionario è qui:perchè sua figlia teme per la sua anima e vuole che la sua anima si salvi.Vista la fede di Angelica Barbanera mette via la sua pistola.Poi Barbanera chiede chi era di guardia durante l'ammutinamento e scopre che era il cuoco.Barbanera ordina che il cuoco scenda dalla nave con una scialuppa.Barbanera fa poi preparare i cannoni della nave per lanciare un attacco di fuoco al cuoco.Nonostante le proteste di Philip e di Angelica Barbanera fa lanciare l'attacco di fuoco e il cuoco muore bruciato vivo.Poi Barbanera fa lanciare l'attacco di nuovo.Più tardi Jack viene portato nella cabina di Barbanera per una conversazione.Quando Jack inizia a dire a Barbanera che Angelica non è sua figlia lei entra nella cabina e Barbanera inizia a manipolare Jack usando una bambola vodoo che ha costruito mentre parlava con Jack.Barbanera mette la bambola vicino al fuoco emesso da una candela e dice a Jack che se lui non arriverà in tempo alla Fonte della Giovinezza non lo farà neanche Jack.

Viaggio verso la Fonte della GiovinezzaModifica

Mentre la Queen Anne's Revenge prosegue il viaggio verso la Fonte della Giovinezza Ja
335px-Jackelicadancewideshot.jpg

Jack e Angelica danzano a bordo della Queen Anne's Revenge

ck e Angelica iniziano a danzare sul ponte della nave mentre Scrum suona la sua mandola e nel farlo Angelica rivela a Jack che per il rituale profano alla Fonte della Giovinezza occorrono la lacrima di una sirena e due calici d'argento appartenuti a Juan Ponce de Leòn.In seguito Angelica porta Jack in un cabina dove gli mostra tutte la navi in bottiglia catturate da Barbanera,tra le quali anche la Perla Nera.Angelica rivela a Jack che lei è davvero la figlia di Barbanera e poi lei e Jack hanno una discussione su Barbanera con Jack che dice che suo padre è malvagio e che la ucciderà se avrà l'occasione.Angelica gl
325px-Greekfiremermaids.jpg

La Queen Anne's Revenge lancia l'attacco di fuoco alle sirene

i dice che lui non può stabilire i limiti della redenzione e che le ha rubato anni della sua vita.Poi la Queen Anne's Revenge giunge a Whitecap Bay,la dimora delle sirene.Durante la battaglia con le sirene Barbanera usa la sua spada per controllare la Queen Anne's Revenge e fa lanciare l'attacco di fuoco sulle sirene per far andare le sirene a riva dove i suoi uomini le attendono con delle reti per catturarle.Alla fine loro riescono a catturare una sirena grazie a Philip.Poi Barbanera e la sua ciurma tornao a bordo della Queen Anne's Revenge per continuare il loro viaggio verso la Fonte della Giovinezza.Poi Barbanera e la sua ciurma proseguono il viaggio a piedi dopo averl lasciato la Revenge in una baia sicura.

Furto sulla Queen Anne's RevengeModifica

Mentre Barbanera e i suoi uomini proseguono i loro viaggio Joshamee Gibbs,dopo aver ottenuto la bussola di Jack,trova la Queen Anne's Revenge.Usando la stessa manovra adottata in Nuova Gunea Gibbs riesce a trovare la bottiglia con la Perla Nera e prende anche tutte le altre bottiglie con le navi.Gibbs le mette in un sacco e poi fugge dalla Queen Anne's Revenge.

Sotto il comando di BarbossaModifica

335px-Queen Anne's Revenge trailer 2.jpg

Hector Barbossa osserva la sua nuova nave

Dopo che Hector Barbossa ferì a morte Barbanera alla Fonte della Giovinezza con la sua spada avvelenata, reclamò nave e ciurma di Barbanera e la sua spada come compenso per la gamba persa.La ciurma di Barbanera (tranne gli zombie) vanno via dalla Fonte con il loro nuovo capitano Barbossa. Egli, raggiunta la baia dove Barbanera aveva lasciato la nave, vi salì a bordo dove tornò ad indossare i suoi tradizionali abiti da pirata per tornare così alla sua vecchia vita.
325px-QAR P4 Surfers.png

La Queen Anne's Revenge sotto il comando di Hector Barbossa

Hector Barbossa, in più, stracciò le lettere di marca che gli avevano conferito il perdono e la sua carriera da corsaro, ordinando di veleggiare verso Tortuga, per riprendere finalmente la vita della totale libertà non dipendendo più da nessuno.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso