Wikia

Pirati dei Caraibi Wiki

Pappagallo di Cotton

Discussione0
562pagine in
questa wiki

Pappagallo Cotton
Pirata Infobox
Cotton's Parrot
Informazione generale
Apparzo nei/l Film La Maledizione della Prima Luna
La Maledizione dell Forziere Fantasma
Ai Confini dell Mondo
Attore Chip
Attrice Salsa
Nazionalita
Informazioni Attuali dell Personaggio
Nave principale Perla Nera
Jolly Roger
Lavoro Traduttore di Cotton
Inspiratione
Altri Nomi Il Papagallo di Cotton
Personalita Inteligente, immitatore
Informazioni Delle Abilita dell Personaggio
Nave/i Attacata/e
Luoghi dove hanno timonato la Nave
Combatuto con
Armi
Informazioni Personali dell Personaggio
Casa La Spalla di Cotton
Amici Cotton, Jack Sparrow
Nemici
Servi
Morte
L'imortalita
Togliere L'immortalita

Il pappagallo di Cotton è un pappagallo che appartiene a Cotton e che traduce tutto ciò che Cotton vuole dire. La specie del pappagallo di Cotton è quella di un macao giallo e verde anche se sembra essere una mescola. Chip,un pappagallo maschio e Salsa un pappagallo femmina interpretano il suo personaggio.Compare in tutti gli episodi della saga.

StoriaModifica

PassatoModifica

A un certo punto della sua vita questo pappagallo diventò di Cotton.Dopo che a Cotton fu tagliata la lingua Cotton insegnò al suo pappagallo a parlare e a tradurre quello che Cotton voleva dire in circostanze sconosciute.Inoltre era presente con il suo padrone alla Baia dei Relitti quando il pirata Mungard,che aveva sparato al Codice dei pirati,minacciò di tagliare la lingua a chi avesse parlato di ciò.

La Maledizione della Prima LunaModifica

Cotton viene reclutato a Tortuga da Jack Sparrow e con lui c'è anche il suo pappagallo.Quando Jack sco
180px-20060513-mrcotton

Cotton con il suo papagallo a Tortuga

pre che Cotton non può parlare chiede al suo pappagallo la stessa domanda che ha fatto a Cotton:cioè se rimarrebbe calmo anche davanti a morte certa.Il pappagallo gli dice vento alle vele e Joshamee Gibbs dice a Jack che loro lo interpretano come un sì.In seguito il pappagallo e il suo padrone partono a bordo dell'HMS Interceptor alla volta dell'Isla de Muerta e poco prima di arrivare lì il pappagallo dice che i morti non parlano.In seguito il pappagallo partecipa alla battaglia con la Perla Nera e viene poi rinchiuso in cella con Cotton e il resto della ciurma.Quando all'Isla de Muerta Elizabeth Swann libera la ciurma di Sparrow e chiede loro aiuto il pappagallo le dice che chi si accontenta gode e Gibbs gli da ragione.Poi lasciano Elizabeth all'Isla de Muerta.Dopo aver recupaerato Jack che era caduto dal forte di Port Royal,il pappagallo resta con Cotton a bordo della Perla Nera.

La Maledizione del Forziere FantasmaModifica

Il pappagallo di Cotton riesce a sfuggire ai Pelegostos mentre il resto della ciurma e Jack Sparrow vengono catturati.Will Turner trova poi il pappagallo che prega Will di non mangiarlo.Una volta che Jack e i sopravvissuti della ciurma scappano il pappagallo torna sulla Perla Nera.Alla baracca di Tia Dalma il pappagallo dice a Cotton di fare la guardia alla barca con cui hanno raggiunto la baracca.Più tardi il pappagallo e Cotton riescono a sopravvivere all'attacco del Kraken che uccide Jack e affonda la Perla per poi tornare da Tia Dalma.Quest'ultima chiede a Will,Elizabeth e ai sopravvissuti della ciurma se per riavere Jack sono disposti ad andare ai confini del mondo e il pappagallo dice di sì.

Ai Confini del MondoModifica

Cotton e il suo pappagallo vanno a Singapore con i sopravvissuti della ciurma della Perla Nera,Will,Elizabeth e Barbossa.Dopo che Jack la scimmia fa esplodere un edificio per liberarsi dei soldati della Compagnia Inglese delle Indie Orientali il pappagallo la ringrazia.Dopo essere fuggiti con Jack Sparrow e con la Perla Nera dallo Scrigno di Davy Jones tutti si puntano contro le pistole e la scimmia Jack ne punta una contro il pappagallo che si appella al parley.Il pappagallo va poi con Cotton alla Baia dei Relitti.Quando la flotta di Lord Cutler Beckett appare,il pappagallo scappa dicendo ai pirati di abbandonare la nave.Poi dopo la morte di Davy Jones e di Lord Cutler Beckett il pappagallo torna da Cotton e dopo aver lasciato Jack Sparrow e Gibbs a Tortuga il pappagallo resta a bordo della Perla Nera.

Prima di Oltre i Confini del MareModifica

Qualche tempo dopo la Perla Nera viene attaccata dalla Queen Anne's Revenge,la nave del famigerato pirata Barbanera.BarbaNera usa la sua spada per portare in vita la Perla e la usa contro Barbossa e la sua ciurma.I membri della ciurma vengono sconfitti e Barbossa è costretto ad amputarsi una gamba per fuggire.Poi Barbanera rinchiude la Perla Nera in una bottiglia di vetro al cui interno ci sono la Perla,Jack e il papagallo.

Oltre i Confini del MareModifica

Quando Angelica,la figlia di Barbanera mostra a Jack Sparrow la bottiglia con la Perla Nera dentro,lui vede che nella bottiglia ci sono il pappagallo di Cotton e la scimmia Jack.Dopo la morte di Barbanera Jack osserva di nuovo la bottiglia con la Perla Nera all'interno e vede di nuovo il pappagallo e la scimmia Jack.

Dietro le sceneModifica

Nella rete di Wikia

Wiki a caso