Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Palifico

579pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Palifico è uno dei membri della ciurma dell'Olandese Volante servendo
250px-Palifico.jpg

Palifico

Davy Jones come una guardia del corpo.
Palifico
Sesso:maschio
Colore degli occhi:assenti(tubi con vermi all'interno)
Colore dei capelli:assenti
Alias:Kelpbrain
Prima apparizione:La Maledizione del Forziere Fantasma
Ultima apparizione:Ai Confini del Mondo
Causa:tornato nella sua forma umana dopo la morte di Davy Jones
Interpretato da:Winston Ellis

StoriaModifica

PassatoModifica

A un certo punto della sua vita Palifico entrò nella ciurma dell'Olandese Volante sotto il comando di Davy Jones e diventò una parte della nave.Il suo corpo era ricoperto da coralli.Lui aveva una cresta di corallo sulla sua testa e una struttura di corallo e ossa che formano un esoscheletro sul suo corpo.Al posto degli occhi,del naso e della bocca Palifico aveva un ammasso di tentacoli e due tubi dai quali spuntavano dei vermi.E' possibile che Palifico era una guardia del corpo di Davy Jones.A Palifico piaceva mangiare pesci vivi e quindi nonostante il suo aspetto,mantenne i suoi valori umani.

La Maledizione del Forziere FantasmaModifica

Palifico assiste alla gara di dadi bugiardi tra Davy Jones,Will Turner e Sputafuoco Bill Turner.Più tardi Palifico viene
200px-Palifco cruces.jpg

Palifico sull'Isla Cruces

mandato insieme ad altri membri della ciurma sull'Isla Cruces per recuperare il forziere con il cuore di Davy Jones.In seguito Palifico torna a bordo dell'Olandese Volante con il forziere che però è vuoto.Palifico partecipa poi alla battaglia con la Perla Nera.Palifico assiste all'affondamento della Perla da parte del Kraken dicendo che il capitano affonda con la sua nave.Poi Davy Jones e la sua ciurma scoprono che il forziere è vuoto.Infatti James Norrington ha preso il cuore e lo consegna a Lord Cutler Beckett,il capo della Compagnia Inglese delle Indie Orientali,facendogli ottenere il comando dell'Olandese Volante.

Ai Confini del MondoModifica

L'Olandese Volante è ora controllato da Beckett,che lo usa per distruggere le navi pirata nei Caraibi.Tuttavia Jones non lascia mai sopravvissuti da interrogare nei suoi attacchi e ciò non piace a Beckett,Perciò Beckett sale a bordo dell'Olandese Volante e porta il cuore a bordo che viene difeso dai soldati della Compagnia e dall'ammiraglio Norrington così che Jones esegua gli ordini alla lettera e Palifico è presente durante ciò.Più tardi dopo che James Norrington viene ferito mortalmente da Sputafuoco Bill Turner Palifico e gli altri membri della ciurma accorrono sul luogo per poi dirigersi alla cabine del capitano credendo che ora possono riappropriarsi del forziere.Tuttavia il forziere è difeso dai soldati della Compagnia e Ian Mercer ha la chiave che apre il forziere.Più tardi Palifico partecipa alla battaglia del maelstrom di Calypso e ritorna umano quando Will Turner pugnala il cuore di Davy Jones.Palifico resta poi in servizio a bordo dell'Olandese Volante.

Dietro le sceneModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale