FANDOM

250px-Palifico

Palifico

Palifico era uno dei membri della ciurma dell'Olandese Volante prima sotto il comando di Davy Jones poi sotto il comando di William Turner Jr.

BiografiaModifica

PassatoModifica

A un certo punto della sua vita Palifico entrò nella ciurma dell'Olandese Volante sotto il comando di Davy Jones e diventò una parte della nave. Il suo corpo era ricoperto da coralli. Egli aveva una cresta di corallo sulla sua testa e una struttura di corallo e ossa che formano un esoscheletro sul suo corpo. Al posto degli occhi, del naso e della bocca Palifico aveva tentacoli e protuberanze. E' possibile che Palifico fosse una guardia del corpo di Davy Jones. A Palifico piaceva mangiare pesci vivi.

La Maledizione del Forziere FantasmaModifica

200px-Palifco cruces

Palifico sull'Isla Cruces

Palifico assiste al secondo patto di Davy Jones con Jack Sparrow a bordo della Perla Nera. Tre giorni dopo, Palifico viene mandato insieme ad altri membri della ciurma sull'Isla Cruces per recuperare il forziere con il cuore di Davy Jones. Sull'isola, lui e la ciurma combattono contro Elizabeth Swann, Pintel e Ragetti per poi ottenere il forziere. Palifico è presente quando il Kraken affonda la Perla Nera e quando Jones scopre che il forziere fantasma è vuoto. Infatti James Norrington ha preso il cuore e lo consegna a Lord Cutler Beckett,il capo della Compagnia Britannica delle Indie Orientali, facendogli ottenere il comando dell'Olandese Volante.

Ai Confini del MondoModifica

L'Olandese Volante è ora controllato da Beckett,che lo usa per distruggere le navi pirata nei Caraibi. Palifico partecipa alla battaglia del maelstrom di Calypso e ritorna umano quando Will Turner Jr. pugnala il cuore di Davy Jones. Palifico resta poi in servizio a bordo dell'Olandese Volante.

Dietro le quinte e curiositàModifica