Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Naufrago spagnolo

577pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
248px-SpanishCastaway.jpg

Naufrago spagnolo

Vecchio naufrago spagnolo (?- Cadice, 1750) era un uomo che sosteneva di aver navigato o più probabilmente semplicemente trovato la nave del conquistador spagnolo Juan Ponce de Leòn, la Santiago, ed il relativo giornale di bordo con gli appunti inerenti alla mitica Fonte della Giovinezza.

Appare solo nella prima scena di Oltre i Confini del Mare in cui è interpretato da Norberto Moràn.

BiografiaModifica

Ponce de LeònModifica

Nel sedicesimo secolo la Santiago fu mandata a scoprire i prodigi del Nuovo Mondo.Questo marinaio seguì il suo capitano,Juan Ponce de Leòn,nel viaggio.Durante una tempesta la Santiago si arenò sulle coste della Florida e rimase bloccata su una scogliera.Tuttavia,Ponce de Leòn e i suoi uomini esplorarono comunque l'isola e trovarono la Fonte della Giovinezza.Una volta alla Fonte,il marinaio usò i calici di Cartagena grazie alla conoscenza del rituale profano per assorbire la sua vita di molto,prolungandola a più di 200 anni.Attraverso cicostanze sconosciute i calici ritornarono nel relitto della Santiago con il corpo di Ponce de Leòn.Il marinaio fuggì dall'isola portando con sè il libretto di Ponce de Leòn.Il marinaio tentò di tornare alla civiltà,ma non ebbe molta fortuna.

Oltre i Confini del MareModifica

Morte a CadiceModifica

Il marinaio finì con il passare i successivi due secoli in mare,non riuscendo a raggiungere nessuna terra.Nel 1750,quasi alla fine della sua vita,il marinaio galleggia ancora nell'oceano e si trova al largo della costa di Spagna.Il suo corpo viene pescato dalla rete di una nave di pescatori spagnoli.Nonostante il fatto che il capitano e il marinaio della nave credono che il marinaio sia morto quest'ultimo si risveglia quando il capitano stringe tra le sue mani il libretto di Ponce de Leòn e racconta loro la sua storia.Perciò i due portano il marinaio al palazzo di re Ferdinando VI di Spagna a Cadice.Una volta dentro il palazzo i due pescatori dicono al re della loro scoperta.Nei suoi ultimi respiri il marinaio consegna a Ferdinando il giornale di bordo di Ponce de Leòn e gli rivela di aver navigato con lui.Allora i due pescatori dicono al re ciò che li marinaio gli ha rivelato.Allora Ferdinando realizza che la Fonte della Giovinezza esiste veramente mentre il marinaio muore.Perciò Ferdinando manda lo Spagnolo in missione per trovare e distruggere la Fonte della Giovinezza.Cosa è successo al corpo del marinaio dopo la sua morte è sconosciuto.

Dietro le quinteModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso