FANDOM

Nathaniel Bainbridge era un ufficiale della Compagnia Britannica delle Indie Orientali durante l'età della pirateria. Egli era il capitano del brigantino mercantile Fair Wind, fino a quando morì in un attacco di pirati.

BiografiaModifica

Nathaniel Bainbridge era un abile marinaio che viveva a Londra con la sua famiglia. Lui lavorava nella Royal Navy britannica ma poi si unì alla Compagnia Britannica delle Indie Orientali.Col passare del tempo, gli ufficiali della Compagnia affidarono a Nathaniel il comando della Fair Wind, una nave mercantile della Compagnia.Generalmente, la Fair Wind navigava seguendo una rotta triangolare dal suo porto natale di Calabar, in Africa, verso Port Royal, in Giamaica, per poi giungere a Londra,in Inghilterra,dalla quale partiva per tornare a Calabar. Bainbridge compì molti viaggi per la Compagnia,navigando per quasi un decennio.Lui reclutò Jack Sparrow, un avventuriero di 25 anni, nella sua ciurma come primo ufficiale. Intorno al 1715, dopo la partenza da Port Royal, la Fair Wind venne attaccata in un punto imprecisato dell'Oceano Atlantico dalla Venganza, una nave pirata capitanata da Esmeralda, il pirata nobile dei Caraibi. Bainbridge,che era ubriaco,morì nella successiva battaglia nel tentativo di sconfiggere Esmeralda. Sparrow,che conosceva Esmeralda da molti anni,la convinse a prendere solo tre carichi di rum dalla nave.Dopo la battaglia,Jack prede il comando della Fair Wind e si diresse a Londra, dove scaricò il carico e fece rapporto agli ufficiali dell'ufficio della Compagnia Inglese delle Indie Orientali. Inoltre Jack fede visita alla famiglia di Nathaniel e disse loro dei suoi ultimi momenti,così da lasciare loro qualche ricordo di Nathaniel.

ApparizioniModifica