FANDOM

"Pare che ci sia un certo qualcosa su al forte, eh? Come può essere che due bravi galantuomini come voi non si siano meritati un invito?"
-Jack Sparrow a Mullroy e Murtogg
Mullroy (Giamaica, 1693 - ?) era un soldato della Marina Britannica poi divenuto un pirata. Per quasi tutta la sua carriera egli seguì le sorti del suo collega ed amico Murtogg. Inizialmente un Royal Marines, stazionato a Port Royal sotto il comando del commodoro James Norrington Mullroy passò sotto il comando della Compagnia Inglese delle Indie Orientali e infine è diventò un pirata come membro della ciurma pirata della Perla Nera sotto il comando di Capitan Hector Barbossa. Anni più tardi divenne uno degli uomini più fidati di Barbossa a bordo della Queen Anne's Revenge. Dopo la morte di Barbossa, Mullroy rimase a bordo della Perla Nera nella ciurma di Capitan Jack Sparrow.

Mullroy è stato interpretato da Angus Barnett in La Maledizione della Prima Luna, Ai Confini del Mondo e in La Vendetta di Salazar.

BiografiaModifica

Nella Marina BritannicaModifica

Jack Sparrow (1735) Modifica

Vedi: La Maledizione della Prima Luna

Nel 1732, durante la cerimonia di promozione del commodoro James Norrington a Mullroy e Murtogg viene assegnato il compito di sorvegliare il molo per impedire l'accesso ai civili, dove è ormeggiata l'HMS Interceptor. In seguito, mentre svolgono il loro dovere Mullroy e Murtogg incontrano il pirata Jack Sparrow. Sparrow e i due soldati hanno una discussione riguardo all'esistenza della Perla Nera e alla sua incredibile velocità; secondo Mullroy la Perla Nera non esiste e non c'è nave esistente che sia alla pari dell'Interceptor. Jack Sparrow aprofitta di un momento di distrazione dei due soldati per salire a bordo dell'Interceptor. Dopo averlo visto, Mullroy e Murtogg fermano Sparrow e lo interrogano sulla sua identità.
350px-Murtogg Mullroy Guarding Interceptor COTBP

Mullroy e Murtogg con Jack Sparrow sull'Interceptor

Quando poi Elizabeth Swann cade dal forte sia Mulroy sia Murtogg non sono in grado di salvarla e alla fine Jack si getta in acqua e la salva. Quando Jack prende in ostaggio Elizabeth lui chiede a Norrington di consegnargli i suoi effetti (cioè cappello, pistola e bussola)e Mulroy li consegna a James che a sua volta li consegna a Sparrow.

Dopo il rapimento di Elizabeth da parte della ciurma della Perla Nera Mullroy è presente quando Will Turner cerca di allearsi con il commodoro Norrington, ma inutilmente. Mullroy e Murtogg vengono posti a bordo dell'HMS Dauntless per la spedizione di ricerca di Elizabeth.

La battaglia all'Isla de Muerta Modifica

ImagesCAN08X9C

Mullroy e Murtogg all'Isla de Muerta

Mullroy è presente quando Jack Sparrow ed Elizabeth Swann vengono recuperati dall'HMS Dauntless da un'isola deserta. In seguito Mullroy va col resto dell'equipaggio all'Isla de Muerta per salvare Will Turner dalla ciurma di  Hector Barbossa dove lui  scende con Murtogg e altri soldati su una scialuppa con Norrington per tendere un'imboscata ai pirati. Più tardi Mulroy torna sull'HMS Dauntless per affrontare i pirati maledetti della Perla Nera e prima di combattere fa una stretta di mano con Murtogg.Mullroy riesce a sopravvivere all battaglia ed è presente nel giorno dell'esecuzione di Jack Sparrow. Dopo la fuga di Jack,Mullroy e Murtogg vengono messi a guardia delle prigioni di Port Royal.

Nella Compagnia Inglese delle Indie Orientali (1734) Modifica

Vedi: Ai Confini del Mondo

A bordo dell'Olandese Volante Modifica

Durante il periodo in cui James Norrington lavora come ammiraglio a bordo dell'Olandese Volante Mullroy e Murtogg lavorano per la Compagnia Inglese delle Indie Orientali.Quando Mullroy vede per la prima volta l'equipaggio dell'Olandese Volante lui,così come Murtogg,si spaventa e Norrington gli dice di mantenenere i nervi saldi.
375px-Murtogg Mullroy Guarding Dead Mans Chest AWE

Mullroy e Murtogg a guardia del forziere

In seguito lui e Murtogg sono tra i soldati posti a difesa del forziere fantasma di Davy Jones e svolgono il loro dovere con dei piccoli cannoni nella cabina di Jones. Dopo la morte di James Norrington Davy Jones va nella sua cabina e trova Ian Mercer e altri soldati, tra i quali anche Mullroy, a guardia del forziere. In seguito, quando Calypso scatena il maelstrom Mullroy e Murtogg stanno a guardia del forziere nella cabina di Jones e lì incontrano Jack Sparrow che chiede loro perchè sono lì invece di fuggire e loro gli rispondono che sono lì perchè devono fare la guardia al forziere.Poi Jack gli sottrae il forziere quando Mullroy inizia a discutere con Murtogg sulla mancanza di disciplina degli uomini-pesce. Murtogg e Mullroy partecipano alla battaglia combattendo contro alcuni pirati a bordo dell'Olandese Volante. Durante la battaglia i due si lanciano con una cima all'arrembaggio della Perla Nera. A bordo della Perla, dopo essersi resi conto della sconfitta dei sodati della Compagnia e della vittoria dei pirati, Murtogg e Mullroy prendono i vestiti di due pirati morti durante lo contro per spacciarsi come pirati e sfuggire alla cattura.

Vita da pirataModifica

A bordo della Perla Nera Modifica

300px-Pintel Ragetti Murtogg Mullroy Marty AWE

Mullroy come pirata a bordo della Perla Nera assieme a Murtogg, Pintel, Ragetti e Marty

Dopo la fine della Battaglia del Maelstrom e dopo la morte di Davy Jones e di Lord Cutler Beckett, Mullroy e Murtogg diventano pirati entrando a far parte della ciurma di Jack Sparrow a bordo della Perla Nera. Dopo che Barbossa lasciò Jack Sparrow e Joshamee Gibbs a Tortuga, Mullroy insieme a Murtogg restarono a bordo della Perla insieme ai pirati, continuando a spacciarsi come tali.

Anni a seguire Modifica

Non è noto se Mullroy e Murtogg parteciparono o meno alla battaglia della Perla Nera contro la Queen Anne's Revenge, tuttavia se vi parteciparono furono tra i membri dell'equipaggio che riuscirono a sopravvivere. E' inoltre probabile che i due avessero abbandonato la Perla Nera tempo prima della battaglia.

Sotto il comando di Capitan Barbossa (1750-1755) Modifica

Vedi: La Vendetta di Salazar

La Queen Anne's Revenge Modifica

Nel 1751, dopo che Hector Barbossa aveva ottenuto la Queen Anne's Revenge, la nave di Barbanera, dopo aver ucciso quest'ultimo, Mullroy e Murtogg si unirono alla ciurma di Barbossa a bordo della Revenge. Barbossa, grazie al potere della spada di Tritone, conquistò numerose navi molto facilmente costruendosi una propria flotta pirata e ottenendo innumerevoli ricchezze. Anche Mullroy e Murtogg, come tutta la ciurma, beneficiano dei tesori di Barbossa, ottenendo diverse casse di oro.

La minaccia fantasma Modifica

Nel 1755, Murtogg e Mullroy, che ora sono diventati tra gli uomini più fidati di Capitan Barbossa, ricevono la notizia che molte delle 10 navi della flotta di Barbossa sono state distrutte dalla ciurma di fantasmi del Capitano Salazar. Sono Murtogg e Mullroy ad informare Barbossa della notizia. Una settimana dopo, Murtogg e Mullroy sono tra i pochi uomini di Barbossa che vengono risparmiati da Salazar e portati con Barbossa stesso a bordo della Silent Mary per trovare Jack Sparrow.

La cerca del tridente di Poseidone Modifica

Murtogg e Mullroy scendono assieme a Barbossa e ad altri suoi uomini a terra presso Hangman's Bay per trovare Jack Sparrow e portarlo da Salazar. Tuttavia, con loro sorpresa, Barbossa, dopo aver trovato Sparrow, decide di non portarlo da Salazar ma di unirsi a lui per trovare il leggendario Tridente di Poseidone. Murtogg e Mullroy sono presenti quando Hector Barbossa libera la Perla Nera dalla bottiglia con la Spada di Tritone e aiutano a manovrare e a riordinare la Perla nel loro viaggio verso il tridente.

Mullroy e Murtogg partecipano a bordo della Perla Nera alla battaglia contro la ciurma della Silent Mary. Quando la Perla Nera approda all'Isola delle Stelle, Mullroy e Murtogg rimangono a bordo della Perla assieme al resto della ciurma, mentre Barbossa, Jack Sparrow e Carina Smyth sbarcano a terra. Barbossa, Sparrow e Smyth riescono a trovare l'ubicazione del tridente nella Tomba di Poseidone, sui fondali oceanici presso l'isola. Sparrow e Smyth cadono sui fondali dove poi combatteranno contro Salazar per il controllo del tridente. Dopo che il tridente viene distrutto da Henry Turner, il mare comincia a richiudersi e Murtogg e Mullroy partecipano all'operazione di salvataggio aiutando a calare l'ancora della Perla Nera per far sì che Jack Sparrow, Carina Smyth e Henry Turner ci si aggrappino per poter tornare in superficie prima che il mare si richiuda del tutto. Durante il salvataggio, Hector Barbossa muore sacrificandosi per salvare la figlia Carina e poi Murtogg e Mullroy partecipano al compianto di Barbossa.

Sotto il comando di Capitan Jack Sparrow (1755-?) Modifica

In seguito alla morte del loro capitano, Murtogg, Mullroy e il resto della ciurma di Barbossa rimangono a bordo della Perla Nera sotto il comando di Jack Sparrow.

Dietro le quinte e curiositàModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale