Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Mary Reade

582pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Mary Reade(1695-1721)era una famigerata piratessa durante l'età della pirateria e uno dei più pericolosi pirati dei sette
250px-Mary Reade.png

Mary Reade

mari.

StoriaModifica

Primi anniModifica

Mary Reade nacque a Londra e quando aveva tredici anni lavorava fingendo di essere un ragazzo per un ricco uomo francese.Tuttavia,ben presto Mary scappò e si imbarcò su una man-o-war.Qualche anno dopo Mary salpò con una nave,ma solo per arruolarsi in un reggimento dell'esercito britannico.Lei combattè dimostrande un grande coraggio.Più tardi Reade si unì da un regimento di cavalli dove si innamorò di un soldato.Lei cinfessò a quest'uomo di essere una donna e i due si sposarono.Poi loro aprirono una locanda chiamata I tre ferri di cavallo vicino a Castle Breda.In seguito suo marito morì e Mary cercò di nuovo di farsi una vita nell'esercito britannico fingendo di essere un uomo.Tuttavia lei fallì in ciòe partì verso le Indie occiddentali.

Carriera pirataModifica

Durante il viaggio,la sua nave fu presa dal capitano pirata Calico Jack Rackham.Il destino volle che ci fosse un'altra donna a bordo:Anne Bonny.Anne vide un giovane marinaio tra i prigionieri e d
320px-Anne Mary Crew.jpg

Mary Reade divide il tesoro con i suoi compagni di bordo

ecise che lei sarebbe stata con lui.Con la sorpresa di Anne,quando lei fu da sola con quest'uomo,l'uomo rivelò a Anne di essere una donna.Allora Mary confessò a Anne che lei si sarebbe voluta unire alla ciurma di Calico Jack piuttosto che fare uno vita noiosa.Quindi anche Mary diventò uno dei pirati di Calico Jack.Mary si innamorò di uno degli artisti di mare(navigatore o falegnae)che furono costretti ad unirsi alla ciurma di Calico.Lei dovette combattere con un pirata con esperienza che aveva lucidato in modo sbagliato.Mary,sapendo che non avrenne avuto alcuna sperenza di vincere,iniziò una lita con l'uomo più vecchio e lo sfidò in un duello che sarebbe avvenuto prima del duello rimasto in sospeso con l'artista.Nel corso del duello l'uomo più vecchio inciampò a causa di una spinta.La leggenda dice che Mary rivelò di essere una donna allora.Presumibilmente,nel momento di sorpresa ed esitazione del pirata,lei prese velocemente la sua sciabola e lo uccise.

Cattura,imprigionamento e morteModifica

Nell'ottobre del 1720 le truppe di cacciatori di pirati al servizio del capitano Joanthan Barnet li presero di sorpresa e catturono John Rackham,il suo sloop William e la sua ciurma in nome del governatore della Giamaica.Rackham e la maggior parte della ciurma erano ubriachi e non opposero resistenza.Solo Mary ed Anne si opposero ma furono catturate.Rackham e la sua ciurma furono condannati a morte per pirateria mentre Mary ed Anne sfuggirono all'impiccaggione perchè incinte e ricevettero un temporale soggiorno di esecuzione.Reade credeva che lei era incinta dell'artista,che credeva fosse il suo legale marito prima di Dio.Tuttavia si credeva che Rackham avesse messo incinta Reade.Reade morì nell'aprile del 1721.Dei coumenti ufficiale affermano che Reade morì di febbre associata a parto.

Il cuore del buccaniere!Modifica

In seguito lo spirito di Mary Reade viene rinchiuso nel cuore del buccaniere insieme agli spiriti di Barbanera,Bartholomew Roberts e di Henry Morgan.Il suo spirito viene poi liberato insieme agli altri spiriti da Will Turner.In seguito lo spirito di Reade e gli altri spiriti sconfiggono facilmente la ex-ciurma maledetta del capitano Jack Sparrow.Poi lo spirito di Reade viene liberato insieme agli altri spiriti quando Will rompe il cuore del buccaniere.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale