Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Maccus

577pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Maccus lavora come primo ufficiale a bordo dell'Olandese Volante.Lui compare nel secondo e nel terzo film è
250px-Maccus head.jpg

Maccus

interpretato da Dermot Keaney.
Maccus
Sesso:maschio
Colore degli occhi:blu
Colore dei capelli:neri(in forma umana)
Affiliazioni:Ciurma dell'Olandese Volante,Compagnia Inglese delle Indie Orientali
Prima apparizione::La Maledizione del Forziere Fantasma
Ultima apparizione:Ai Confini del Mondo
Causa:tornato nella sua forma umana
Interpretato da:Dermot Keaney

StoriaModifica

PassatoModifica

A un certo punto della sua vita Maccus entrò nella ciurma di Davy Jones a bordo dell'Olandese Volante.Maccus,come il resto della ciurma,diventòuna parte della nave assumendo le caratteristiche di flora e fauna marini diversi.La sua testa diventò simile a quella di uno squalo martello,il suo occhio sinistro si spostò nel lato sinistro della sua testa e al posto dei denti aveva delle zanne.Sulla schiena,così come sulla mano sinistra,gli uscirono della gambe di aragosta.Maccus era tra i membri più importanti e fidati della ciurma insieme a Ratlin,Penrod e Angler.

La Maledizione del Forziere FantasmaModifica

Quando Davy Jones sale a bordo di una nave distrutta per reclutare uom
350px-Koleniko Maccus Clanker Liars Dice.png

Maccus gioca a dadi bugiardi con Koleniko e Clanker

ini che temono la morte nella sua ciurma Maccus gli dice che solo quindici uomini sono rimasti in vita e che il resto della ciurma è trapassato.Maccus è poi presente quando Jones chiede a Will Turner come mai si trova lì e quando Jones parla con Jack Sparrow(che ha un debito con Jones)a bordo della Perla Nera.Più tardi si vede Maccus mentre lavora a bordo dell'Olandese Volante durante quella notte.In seguito Maccus gioca a dadi bugiardi con Clanker e Koleniko.Poi Maccus assiste alla gara di dadi bugiardi tra Will,Sputafuoco Bill Turner e Davy Jones.Quando Jones fa
250px-Maccussea.jpg

Maccus emerge dal mare all'Isla Cruces

evocare il Kraken per distruggere l'Edinburgh Trader e Will con essa Maccus è tra i membri della ciurma che girano una ruota che serve a richiamare il Kraken a loro.Maccus viene poi mandato insieme agli altri membri della ciurma sull'Isla Cruces per recuperare il forziere con il cuore di Davy Jones.Sull'isola Maccus e gli altri membri della ciurma combattono con Elizabeth Swann,Pintel e Ragetti,che hanno il forziere con il cuore di Davy Jones.Maccus è poi tra i membri che vengono travolti da un mulino ad acqua nel quale erano rimasti bloccati Will Turner e James Norrington.Poi Maccus torna a bordo dell'Olandese Volante insieme alla ciurma e con il forziere(che però è vuoto in quanto il cuore è stato preso da Jack Sparrow ed è poi stato preso da James Norrington).Poi Maccus partecipa alla battaglia tra la Perla Nera e l'Olandese Volante.Quando la Perla Nera è fuori dalla portata dei cannoni dell'Olandese Volante Davy Jones ordina alla ciurma di mollare le cime e ammainare le vele.Maccus gli chiede se si vuole arrendere ma Jones sorride e Maccus,capendo cosa ha intenzione di fare Jones,sorride.Infatti Davy Jones evoca nuovamente il Kraken per affondare la Perla Nera.Alla fine il Kraken uccide Jack e affonda la Perla.Maccus è poi presente quando Jones scopre che il forziere con il suo cuore è vuoto.Nel frattempo Norrington consegna il cuore a Lord Cutler Beckett,il capo della Compagnia Inglese delle Indie Orientali consegnadogli il controllo dell'Olandese Volante.

Ai Confini del MondoModifica

Ora che Lord Cutler Beckett ha ottenuto il cuore di Davy Jones,Jones e la sua ciurma sono costretti ai suoi voleri.Maccus è presente quando Beckett sale a bordo dell'Olandese Volante per costringere Jones a eseguire alla lettera i suoi ordini(in quanto durante i suoi attacchi alle navi pirata Jones non lasciava sopravvissuti da interrogare).Più tardi Maccus partecipa all'attacco all'Empress,la nave di Sao Feng,e poi interviene quando Sputafuoco Bill Turner colpisce a morte con la sua spada l'ammiraglio Norrington.Poi Maccus e gli altri membri della ciurma giunti sul luogo vanno alla cabina del capitano.In seguito Maccus partecipa alla battaglia del maelstrom creato da Calypso.Maccus è trai membri della ciurma presenti quando Davy Jones prende in giro Jack Sparrow sulla sua ironica situazione prima di iniziare a combattere con lui.Durante la battaglia Maccus attacca Will Turner con la sua ascia.Proprio in quel momento Pintel e Ragetti sparano con un cannone Jack la scimmia sull'Olandese Volante.Jack finisce sulla faccia di Maccus che finisce sul ponte dell'Olandese Volante.Dopo che Will pugnala il cuore di Davy Jones e diventa il nuovo capitano dell'Olandese Volante Maccus e gli altri membri della ciurma ridiventano umani.Dopo la morte di Lord Cutler Beckett Maccus resta in servizio a bordo dell'Olandese Volante.

CuriositàModifica

  • Il nome Maccus si traduce martello in celtico.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso