FANDOM

250px-Maccus head

Maccus

Maccus era il primo ufficiale dell'Olandese Volante prima sotto il comando di Davy Jones e poi sotto il comando di William Turner Jr.

Egli compare nel secondo e nel terzo film in cui è stato interpretato da Dermot Keaney.

BiografiaModifica

PassatoModifica

A un certo punto della sua vita Maccus entrò nella ciurma di Davy Jones a bordo dell'Olandese Volante. Maccus, come il resto della ciurma, diventò una parte della nave assumendo le caratteristiche di flora e fauna marini diversi.La sua testa diventò simile a quella di uno squalo martello,il suo occhio sinistro si spostò nel lato sinistro della sua testa e al posto dei denti aveva delle zanne.Sulla schiena,così come sulla mano sinistra,gli uscirono della gambe di aragosta. era tra i membri più importanti e fidati della ciurma insieme a Ratlin, Penrod e Angler.

La cerca del forziere fantasmaModifica

250px-Maccussea

Maccus emerge dal mare all'Isla Cruces

Maccus era presente quando Davy Jones strinse il suo secondo patto con Jack Sparrow a bordo della Perla Nera. Tre giorni dopo Maccus viene mandato insieme agli altri membri della ciurma sull'Isla Cruces per recuperare il forziere con il cuore di Davy Jones. Sull'isola, Maccus e gli altri membri della ciurma combattono con Elizabeth Swann, Pintel e Ragetti, che hanno il forziere con il cuore di Davy Jones.Maccus è poi tra i membri che vengono travolti da un mulino ad acqua nel quale erano rimasti bloccati Will Turner e James Norrington.

Poi Maccus torna a bordo dell'Olandese Volante insieme alla ciurma e con il forziere(che però è vuoto in quanto il cuore è stato preso da Jack Sparrow ed è poi stato preso da James Norrington).Poi Maccus partecipa alla battaglia tra la Perla Nera e l'Olandese Volante.Quando la Perla Nera è fuori dalla portata dei cannoni dell'Olandese Volante Davy Jones ordina alla ciurma di mollare le cime e ammainare le vele.Maccus gli chiede se si vuole arrendere ma Jones sorride e Maccus,capendo cosa ha intenzione di fare Jones,sorride.Infatti Davy Jones evoca nuovamente il Kraken per affondare la Perla Nera. Alla fine il Kraken uccide Jack e affonda la Perla. Maccus è poi presente quando Jones scopre che il forziere con il suo cuore è vuoto.Nel frattempo Norrington consegna il cuore a Lord Cutler Beckett, il capo della Compagnia Britannica delle Indie Orientali consegnadogli il controllo dell'Olandese Volante.

La guerra contro la pirateriaModifica

Ora che Lord Cutler Beckett ha ottenuto il cuore di Davy Jones,Jones e la sua ciurma sono costretti ai suoi voleri.Maccus è presente quando Beckett sale a bordo dell'Olandese Volante per costringere Jones a eseguire alla lettera i suoi ordini(in quanto durante i suoi attacchi alle navi pirata Jones non lasciava sopravvissuti da interrogare). Più tardi Maccus partecipa all'attacco all'Empress, la nave di Sao Feng, e poi interviene quando Sputafuoco Bill Turner colpisce a morte con la sua spada l'ammiraglio Norrington.Poi Maccus e gli altri membri della ciurma giunti sul luogo vanno alla cabina del capitano.In seguito Maccus partecipa alla battaglia del maelstrom creato da Calypso.Maccus è trai membri della ciurma presenti quando Davy Jones prende in giro Jack Sparrow sulla sua ironica situazione prima di iniziare a combattere con lui.Durante la battaglia Maccus attacca Will Turner con la sua ascia.Proprio in quel momento Pintel e Ragetti sparano con un cannone Jack la scimmia sull'Olandese Volante.Jack finisce sulla faccia di Maccus che finisce sul ponte dell'Olandese Volante.Dopo che Will pugnala il cuore di Davy Jones e diventa il nuovo capitano dell'Olandese Volante Maccus e gli altri membri della ciurma ridiventano umani.Dopo la morte di Lord Cutler Beckett Maccus resta in servizio a bordo dell'Olandese Volante.

Dietro le quinte e curiositàModifica

  • "Maccus" in latino significa buffone mentre in celtico significa martello.