Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Luxord

577pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Luxord è il numero 10 nell'Organizzazione XIII.Lui compare nel videogioco Kingdom Hearts II nel mondo dedicato a Pirati dei Caraibi:La Maledizione della Prima Luna e qui incontrerà Jack Sparrow.
Images.jpg

Luxord

Luxord
Sesso:maschio
Stato attuale:deceduto
Prima apparizione:Kingdom Hearts II
Ultima apparizione:Kingdom Hearts II
Morte:ucciso da Sora

StoriaModifica

Kingdom Hearts IIModifica

Luxord viene mandato a Port Royal per raccogliere cuori per l'Organizzazione XIII.Luxord si dirige all'Isla de Muerta dove ruba il forziere contenente il tesoro maledetto di Hernàn Cortès per investigare sull'oscurità nel cuore degli uomini legata ai medaglioni.Luxord scatena una nuova maledizione e si fa aiutare dai pirati maledetti della ciurma dell'ex-capitano della Perla Nera Hector Barbossa.Quando Will Turner va all'Isla de Muerta con l'HMS Interceptor per vedere se il forziere era al suo posto lui incontra Luxord che gli scaglia contro i suoi Nessuno.Will è l'unici che riesce a sopravvivere e torna sull'HMS Interceptor.Elizabeth Swann convince Sora,Paperino,Pippo e Jack Sparrow ad andare all'Isla de Muerta per vedere se Will sta bene.Loro lo trovano per mare sull'Interceptor e lo portano sulla Perla Nera.Poco dopo sul ponte della Perla Nera compare Luxord che attacca Jack,Sora e gli altri con un Heartless,il Mietitore.Jack,Sora,Paperino e Pippo sconfiggono l'Heartless facendolo finire in mare.Luxord allora si toglie il cappuccio ed evoca il Parlay,una dellle regole del codice dei pirati secondo la quale si cessano le ostilità finchè il negoziato non è finito.Luxord dice a Jack che gli consegna il foziere e Jack gli chiede che cosa vuole in cambio.Luxord dice che vuole solo qualche souvenir per ricordo e allolra prende qattro medaglioni dal forziere e li lancia in aria.Poi i Giocatori d'Azzardo,dei Nessuno,portano via i medaglioni. Allora dall'acqua fuoriesce il Mietitore nella sua forma di Non-morto che scaraventa Jack,Sora,Paperino e Pippo sull'HMS Interceptor e lo fa distruggere usando i cannoni della Perla Nera.Luxord ha anche usato il forziere per maledire Jack Sparrow.Jack e gli altri si ritrovano poi in un cimitero navale dal quale fuggono con la Perla Nera grazie a Elizabeth e Will.In seguito Jack con l'aiuto di Sora,Paperino e Pippo ritrova i medaglioni e torna a Port Royal.Qui trovano il forziere e mettendoco tutti i medaglioni soprono che la maledzione viene tolta al Mietitore e che quindi è il Mietitore ad aver maledetto Sparrow.Loro lo distruggono e Luxord si prende il cuore del Mietitore per poi sparire.Più tardi Luxord viene eliminato da Sora al Castello che non Esiste.

CuriositàModifica

Curiosamente Luxord non viene maledetto dal tesoro di Cortès se prende un medaglione.Questo accade probabilmente perchè Luxord non ha un cuore.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso