Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Londra

578pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
275px-LondonProfile.jpg

Londra

Londra (inglese:London) è la capitale del Regno di Gran Bretagna. Situata lungo il fiume Tamigi nell'Inghilterra sud-orientale, Londra è sempre stata una città molto importante dal punto di vista europeo e mondiale. Londra (Londinium) venne fondata come insediamento dei Romani nel 43 d.C. In epoca Medievale divenne la capitale del Regno d'Inghilterra.

Tra i più importanti edifici vi si possono trovare St. James Palace, residenza reale, la Torre di Londra e il tribunale Old Bailey.

StoriaModifica

Storia antica Modifica

Londra venne fondata ufficialmente nel 43 d.C. come città romana di Londinium. Era il centro degli interessi commerciali della Provincia della Britannia. Con il crollo della dominazione romana, agli inizi del V secolo, Londra fu abbandonata. Tuttavia, dal secolo successivo si sviluppò un insediamento anglosassone. Nel corso dell' VIII secolo, la città fu attaccata e invasa dai Vichinghi danesi che avevano invaso l'Inghilterra, finchè non fu riconquistata da Alfredo il Grande del Wessex. Con l'ivasione dei Normanni, nel 1066, il duca Guglielmo di Normandia fu incoronato re d'Inghilterra. Guglielmo fece costruire la Torre di Londra e Guglielmo II fece costruire la Westmister Hall. Londra divenne l'insediamento culturale ed economico di tutta l'Inghilterra.

Compagnia Inglese delle Indie OrientaliModifica

Nel 1600,la Compagnia Inglese delle Indie Orientali fu fondata da commercianti londinesi. L'ufficio di Londra della Compagnia Inglese delle Indie Orientali controllava tutte le importazioni e le esportazioni della Compagnia.Poco tempo dopo essere entrato nella Compagnia,Cutler Beckett lavorò nell'ufficio per pochi mesi nel 1720.Era solito per i capitani della navi mercantili della Compagnia di fare rapporto all'ufficio della Compagnia dopo aver fatto porto a Londra. Nathaniel Bainbridge,capitano della Fair Wind,visitò l'ufficio molte volte.Anche Jack Sparrow,capitano della Wicked Wench,visitò spesso l'ufficio.

Pirati dei Caraibi Modifica

La famiglia SwannModifica

Elizabeth Swann nacque a Londra e visse lì fino alla morte di sua madre e poco tempo dopo suo padre Weatherby ottenne il titolo di governatore di Port Royal.Lui mantenne dei contatti con la città nei successivi anni,e lo dimostra facendo indossare a Elizabeth un corsetto che in quel periodo era la moda di Londra.Il suo vestito fu prodotto dal sarto del governatore a Londra.

Oltre i Confini del MareModifica

Jack SparrowModifica

Nel 1750,anni dopo la guerra contro la pirateria,iniziano a girare delle voci che dicono che Jack Sparrow è Londra con una nave e recluta una ciurma.Il compagno di avventure di lunga data di Jack,Joshamee Gibbs,sente queste voci e si dirige a Londra.Tuttavia,una volta arrivato lì,Gibbs viene erroneamente scambiato per Jack Sparrow,arrestato e messo sotto processo nel tribunale di Old Bailey.Viene però salvato dal vero Jack Sparrow.Durante il tentativo dei due di fuggire dalla città Jack e Gibbs capiscono che c'è un impostore a Londra che si finge Jack Spa
325px-OSTJackLondonCarriageChase2.png

La fuga di Jack nelle strade di Londra

rrow e che sta reclutando una ciurma.Tuttavia,Jack e Gibbs finiscono a St.James's Palace,dove vengono catturati dalle guardie reali.Jack viene portato nel palazzo mentre Gibbs viene mandato alla Torre di Londra.Mentre è nel palazzo Jack incontra re Giorgio II e i suoi ministri.Re Giorgiomche ha ricevuto un rapporto secondo il quale gli spagnoli hanno trovato la Fonte della Giovinezza,vuole che Jack guidi una spedizione verso la Fonte,con a capo Hector Barbossa,un corsaro al servizio del re.Tuttavia i negoziamenti durano poco e Jack fugge dal palazzo.Le guardie del re inseguono Jack per le strade della città da Pall Mall ad un quartiere della città quando Jack,alle redini di un carro di carbone ardente,riesce a seminare le guardie.Jack viene poi salvato da uo padre,il capitano Edward Teague Sparrow,dall'essere sparato da una delle guardie reali.Più tardi,nella taverna La Figlia del Capitano,Jack si confronta con l'impostore che recluta una ciurma sotto il suo nome che si rivela essere Angelica.Ben presto le guardie reali irrompono nella taverna e combattono con Jack e Angelica che riescono infine a fuggire nel fiume Tamigi.Lungo le rive del Tamigi Jack viene colpito da un dardo sparatogli dall'alleato zombie di Angelica.Intanto il re affida a Barbossa il comando dell'HMS Providence e lo manda in missione per trovare la Fonte della Giovinezza prima dei rivali spagnoli.Dopo aver incontrato Gibbs alla Torre di Londra,Barbossa lo recluta nella sua ciurma come navigatore.

LocazioniModifica

Old BaileyModifica

Un tribunale situato nel centro di Londra,uno dei tribunali che ospitano la Corte della Corona.Diversi processi contro vari criminali si sono tenuti a Old Bailey,nella maggior parte dei casi contro i pirati.

St.James's PalaceModifica

Si tratta di una grande ed elegante residenza situata a Pall Mall.St.James's Palace costituisce uno dei più antichi palazzi di Londra ed è la residenza prima di re Giorgio I di Gran Bretagna e poi di suo figlio Giorgio II.

La Figlia del CapitanoModifica

Situata vicino al fiume Tamigi,la Figlia del Capitano è un pub che si trova in un quartiere malfamato della città.Viene spesso visitata da pirati.

Fiume TamigiModifica

Il Tamigi è una fiume situato nel sud dell'Inghilterra.E' il fiume più lungo dell'Inghilterra e il secondo più lungo della Gran Bretagna.

Torre di LondraModifica

Si tratta di una fortezza-castello dove vengono puniti coloro che hanno commesso crimini contro la CoronaNella torre di è un'area dove vengono giustiziati pirati,contrabbandieri e rivoltosi caratterizzata da patiboli per l'impiccaggione.

Dietro le sceneModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso