Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Lo Spagnolo

582pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
SpaniardInfobox2.jpg

Lo Spagnolo

"Siete uno sciocco. Cercate in questo posto ciò che la fede sola può dare."
"Fede? Nella fede c'è luce per vedere ma anche oscurità che può accecare."
-Lo Spagnolo e Barbanera
Lo "Spagnolo" (Spagna, 1715 - ?) era l'uomo più fidato di re Ferdinando VI di Spagna. Il suo nome di battesimo è sconosciuto; era noto ai superiori navali degli altri stati con il nome appunto di "Spagnolo" poiché era l'ufficiale spagnolo maggiore.

Nel 1750 quando al Palazzo Reale giunse un vecchio naufrago che portava il diario di bordo dell'ormai defunto da più di un secolo Juan Ponce de Leòn, un esploratore che era andato in Florida per cercare la leggendaria Fonte della Giovinezza, Ferdinando VI re di Spagna, temendo che la scoperta della Fonte avrebbe compromesso il mondo ecclesiastico, inviò lo Spagnolo in Florida per distruggere la Fonte.

Lo Spagnolo
Sesso:maschio
Stato attuale:deceduto
Colore degli occhi:marrone
Colore dei capelli:marrone scuro
Gruppo etnico:spagnolo
Prima apparizione:Oltre i Confini del Mare
Ultima apparizione:Oltre i Confini del Mare
Interpretato da:Oscar Janeada

StoriaModifica

PassatoModifica

Si sa poco del passato dello Spagnolo ma si presume che sia nato in Spagna.A un certo punto della sua vita lui entrò nella corte reale spagnola.Col passare degli anni,lui aumentò il suo grado di importanza e diventò l'uomo più fidato e il consulente personale di Re Ferdinando.

Oltre i Confini del MareModifica

La scoperta del giornale di bordo della SantiagoModifica

300px-TheSpaniardinpalace.jpg

Lo Spagnolo nel palazzo di re Ferdinando

Sulle coste di Spagna due pescatori spagnoli trovano il corpo di un vecchio marinaio che navigò con Juan Ponce de Leòn sulla sua nave,la Santiago.I due pescatori portano il vecchio marinaio dal loro re Ferdinando per dirgli della loro scoperta.Mentre Ferdinando osserva attentamente il giornale di bordo che il marinaio porta con sè lo Spagnolo compare dietro di lui.Quindi Ferdinando capisce che la Fonte della Giovinezza esiste e,sapendo che la sua ricerca portebbe portare molti danni lui manda lo Spagnolo a cercare e a distruggere la Fonte.

La ricerca della Fonte della Giovinezza Modifica

Il giorno dopo lo Spagnolo parte da Cadice con tre galeoni.Navigando per mare,la flotta dello Spagnola incrocia la sua straDa con l'HMS Providence,nave ora capitanata da Hector Barbossa,che è diventato un corsaro al servizio del re e anche lui alla ricerca della Fonte.Lo Spagnolo non considera la sua inferiorità numerica e l'essere sotto il tiro degli inglesi una
ImagesCA9N8SYV.jpg

Lo Spagnolo e i suoi galeoni

minaccia e la sua flotta passa la nave di Barbossa senza apire fuoco nonostante la ciurma di Barbossa avesse preparato la nave per il combattimento.In seguito,seguendo le coordinate del libretto di Ponce de Leòn,lo Spagnolo trova l'isola dove si trova la Fonte della Giovinezza.I suoi uomini trovano velocemente la nave di Ponce de Leòn che sta sul bordo di una scogliera.Gli spagnoli trovano i due calici necessari al rituale profano in un forziere e al loro posto mettono due sassi.Gli spagnoli costruiscono un accampamento per esaminare meglio i calici.In seguito i calici vengono rubati da Jack Sparrow e da Hector Barbossa i quali vengono poi catturati dagli spagnoli.In seguito loro due si liberano e rubano nuovamente i calici.Con i calici rubati di nuovo gli spagnoli si recano alla Fonte della Giovinezza.

La distruzione della Fonte della GiovinezzaModifica

Il giorno dopo lo Spagnolo e i suoi uomini arrivano alla Fonte della Giovinezza e trovano un gruppo di pirati guidato da Barbanera che combattono contro i soldati inglesi di Barbossa.Gli spagnoli arrivano davanti a tutti capeggiati dallo Spagnolo e il combattimento viene interrotto.Allora l'ufficiale Theodore Groves prende la bandiera inglese e proclama la Fonte della Giovinezza proprietà di Re Giorgio.Allora lo Spagnolo prende una pistola da uno dei suoi uomini e uccide Groves sparandogli.Poi lo Spagnolo chiede a uno dei suoi uomini di prendere nota del co
305px-SpaniardChalices.jpg

Lo Spagnolo impugna i calici di Ponce de Leòn

raggio di Groves.Poi lo Spagnolo prende i calici da Angelica e dice che solo Dio può garantire la vita eterna.Detto ciò getta i calici per terra,li schiaccia e li getta in aqua.Poi ordina ai suoi uomini di distruggere la fonte.I suoi uomini vengono fermati da due degli zombie di Barbanera,il quartiermastro e Gunner,che uccidono o feriscono molti degli uomini dello Spagnolo.Poi lo Spagnolo prende la sua spada e dice a Barbanera che è uno sciocco perchè cerca alla Fonte della Giovinezza ciò che solo la vita eterna può dare.Barbossa approfitta del momento di distrazione di Barbanera per colpirlo a morte con la sua spada avvelenata.Poi lo Spagnolo volta le spalle a Barbanera e continua a guardare i suoi uomini mentre distruggono la fonte.Nel processo anche i due zombie di Barbanera muoiono,schiacciati da un pilastro fatto cadere dai soldati spagnoli.Dopo che la Fonte della Giovinezza viene completamente distrutta ,lo Spagnolo fa il segno della croce e insieme ai suoi uomini se ne va per tornare alla sua nave.Il suo stato attuale è sconosciuto.

Dietro le sceneModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale