Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Lian

582pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Lian lavora per il capitano Sao Feng insieme a sua sorella Park come sua guardia del corpo e massaggiatrice.
PPDC 024A.jpg

Lian

Lian
Sesso:femmina
Stato attuale:deceduta
Colore degli occhi:nero
Colore dei capelli:neri
Morta:a Singapore
Prima apparizione:Ai Confini del Mondo
Ultima apparizione:Ai Confini del Mondo
Interpretata da:Michelle Lee
Morte:uccisa da Ian Mercer

StoriaModifica

Il profondo mare opaleModifica

Lian,bellissima ma mortale,stava comunemente al fianco del suo padrone Sao Feng nella sua casa bagno a Singapore e insieme alla sua sorella gemella Park spesso vestita Sao Feng,a causa del suo stato.Inoltre loro due lavoravano come guardie del corpo,abili ad allontanare degli sgraditi ospiti.Lian e Park erano abili nella arti marziali e nei duelli con le spadee usavano spesso anche le bacchette nei loro capelli come armi.Lian si trovava a bordo dell'Emoress quando Sao Feng portò Jack Sparrow,Barbossa e Carolina dopo aver interrotto il loro viaggio verso Shangai durante il periodo della minaccia del Lord Ombra.Quando Jack Sparrow accettò di procurare il profondo mare opale per Sao Feng,quest'ultimo ordinò a Lian di accompagnare per assicurarsi che non ci fossero trucchi.Lian guidò Jack Sparrow,Billy Turner e Diego de Leon attraverso i fondali marini fino ad una caverna piena d'aria sul fondo del mare flirtando con Jack durante il viaggio.Camminando attraverso la caverna Lian e gli altri pirati andarono in un tunnel con una strana luce multicolore che risplendeva alla fine di esso.Come ci passarono attraverso loro si ritrovarono in un'enorme caverna doved scoprirono la causa di quella strana luce:un gigantesco serpente con colori brillanti e turbinanti che si spostavano attraverso le sue scale irridescenti.Dopo il loro iniziale timore nei confronti della creatura Lian e gli altri capirono che stava facendo la guardia ad un'altra caverna,l'unica uscita dalla stanza.I pirati riescono a superare il serpente in punta di piedi e ad entrare nella successiva caverna,dove trovarono una pozza piena di acqua chiara illuminata da un bagliore sul fondo.Avvicinandosi Lian capì che quella mistica luce proveniva dal profondo mare opale che scintillava al centro dell'acqua.Jack cercò di mandare Lian a recuperare il profondo mare opale quando De Leon e Turner avevano deciso che lui sarebbe andato a prenderlo,ma lei rifiutò.Come Jack toccò l'opale Lia vide che la superficie dell'acqua iniziò a produrre bolle e allora una creatura femmina emerse dai fondali e si rivelò essere una sirena,Morveren.Spaventati loro fuggirono vero l'uscita dell caverna ma solo per scoprire che era bloccata dalla testa dell'ora sveglio serpente.Dopo che che Jack scambiò con Morveren la miniatura di pietra della testa Lian e gli altri pirati fuggirono attraverso la caverna e tornarono in superfucue attraverso un portale pluviale e un felicissimo Sao Feng li portò tutti al palazzo di Liang Dao.Quando li gruppo arrivò al palazzo e Sao Feng usò il profonfo mare opale per reclamare il trono di Dao Lian e Park si unirono alla battaglia tra gli uomini di Feng e gli uomini di Dao.Affettando e tagliando con le loro punte Lian e Part aiutarono gli uomini di Feng a uscire vittoriosi dalla battaglia e Feng diventò il nuovo pirata nobile del sud della Cina.Con la battaglia conclusa Lian e Park ripresero a flirtare con Jack Sparrow spingendolo a ingannare Soa Feng chiedendogli di accompagnarlo a bordo della Perla Nera durante il viaggio vesro Hong Kong.Durante il viaggio lei e Park diedero a Jack un messaggio prima di essere interrotte da uno zombie,Alex.

Hong KongModifica

Dopo il loro arrivo a Hong Kong Lian e sua sorella si travestirono da agenti della Compagnia Inglese delle Indie Orientali insieme a Jack,Billy,Diego,Carolina e Jean Magliore così da potersi spostare per le strade senza farsi notare.Tuttavia il gruppo fu fermato da Benedict Huntington che per impressionare sua moglie Barbara chiese loro un rapporto delle pattuglia.Barbara andò vicino a scoprire che Lian era una donna,Park e Carolina guardarono sotto le loro uniformi della Compagnia ma i suoi dubbi furono tolti di mezzo dal marito che ignaro lasciò andare via un gruppo di pirati quando Jack finse di avere la lebbra.Continuandoil percorso disegnato loro da Sao Feng Lian e gli altri furono eventualmente bloccati da una gang di uomikni al servizio della signora Ching che li credevano essere agenti della Compagnia delle Indie.Quando Ching iniziò a richiamare i manierismi di Jack e Sao Feng si presentò con degli alleati Lian e gli altri furono guidati dalla signora Ching al covo dell'oppio dei pirati nobili per poter iniziare l'incontro.Quando Benedict Huntington e Lian Dao lanciarono il loro attacco a sorpresa durante l'incontro Lian e sua sorella salvarono la vita al loro padrone lanciandosi in avanti facendo perdere i sensi a Sao Feng quando Benedict Huntington gli sparò un proiettile.Lian e sua sorella combatterono coraggiosamente sia nel covo che di fronte sia nella piazza di fronte alla baracca quando il combattimento si spostò per le strade dopo che Jack bruciò la baracca.Con l'aiuto di Lian i pirati nobili riescono a guidare i soldati della Compagnia dall'altra parte della piazza costringendoli a ritirarsi.Dopo che Sao Feng e la signora Ching forgiarono ufficialmente un'alleanza Lian e Park tornarono con il loro padrone sull'Empress.

Ai Confini del MondoModifica

Guerra contro la pirateriaModifica

Lian è presente con sua sorella Park durante l'incontro tra Sao Feng ed Hector Barbossa nella sua casa bagno a Singapore.Lian e sua sorella si ricordano del tempo trascorso con Jack Sparrow a bo
325px-Photo PNG2.png

Lian dopo essere stata sparata da Mercer

rdo della Perla Nera e lo dimostrano quando ricordando il suo nome con una piccola risata.L'incontro viene poi interrotto dall'attacco dei soldati della Compagnia Inglese delle Indie Orientali.Lian e Park combattono con i soldati insieme al loro padrone finchè il capo dei soldati,Ian Mercer,non entra nella casa bagno e spara a Elizabeth Swann.Tuttavia Will Turner salva Elizabeth e il colpo di pistola di Mercer uccide Park.Sao Feng e i suoi uomini continuano la battaglia per le strade di Singapore.Lian,volendo vendicare la sorella,tende un'imboscata a Mercer in un magazzino e riesce a ferirlo con una delle bacchette nei suoi capelli.Allora Mercer spinge Lian a terra e la uccide con un colpo di pistola.

Dietro le sceneModifica

CuriositàModifica

  • Nonostante sia Lian che Park compaiono nel videogioco Pirati dei Caraibi:Ai Confini del Mondo solo Lian è un personaggio giocabile.
  • In cinese Lian si traduce collegamento o connessione.Questo è un possibile riferimento al fatto che Lian è una gemella.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale