FANDOM

250px-Left Foot Louis

Left-Foot Louis

Louis, noto anche come Left Foot Louis, era un noto pirata attivo nella prima metà del XVIII secolo. Egli aveva l'appellativo di Left-Foot Louis perché ha due piedi sinistri.

BiografiaModifica

PassatoModifica

Si sa poco sulla vita passata di Left-Foot Louis. Lui perse il piede destro durante la sua vita da pirata.Louis tranciò il piede del suo nostromo e chiede al suo cuoco, Silver di attaccarlo alla sua caviglia per sostituire il piede perduto. Nella fretta Silver non si accorse che aveva tranciato il piede sinistro del nostromo e così Left-Foot Louis si ritrovò con due piedi sinistri.Un altro dei suoi tratti distintivi era l'avere tre cicatrici sul volto. Le ha ottenute rubando una nave sulla quale lavoravano Tumen, Jean e Constance Magliore. Louis e il suo equipaggio si travestirono come scaricatori di porto e iniziarono a prelevare il carico della nave. Il piano stava riuscendo almeno finché Jean inciampò e vide i suoi due piedi sinistri. La ciurma della nave attaccò i pirati nel tentativo di riottenere il loro carico.Durante la battaglia Costance, nella forma di un gatto, graffiò Left-Foot Louis in faccia e gli lasciò tre cicatrici. Louis giurò che un giorno avrebbe ucciso Tumen, Jean e Costance.

La spada di CortésModifica

175px-Louis graveyard

Left-Foot Louis con la sua ciurma nel cimitero dell'Isla Fortuna

Qualche tempo prima Jack Sparrow e la sua ciurma si iniziarono ad interessare alla spada di Cortés Louis visitò la Città dei morti e trovò la spada. Quando Jack trova Louis sull'Isla Fortuna, lui stava tentando di liberare il potere della spada individuando un incantesimo scritto in possesso del cadavere di Francois. Louis scopre Jack e lo insegue per poi confrontarsi con lui in una chiesa. Durante lo scontro Arabella Smith cerca di appropriarsi della spada per vendicarsi di Louis, che aveva presumibilmente ucciso sua madre. La ciurma cerca di far ragionare Arabella ma la spada funziona comunque e fa scomparire Louis che finisce in un posto sconosciuto.

L'amuleto del sole e delle stelleModifica

Left-Foot Louis ricompare in seguito come un membro dell'equipaggio de La Fleur de la Mort, la nave capitanata dalla nave di Arabella. Lui viene contrastato in un tentato ammutinamento e si unisce più tardi al gruppo di Madame Minuit ottenendo il controllo della città di New Orleans. Left-Foot Louis si fonde poi con Minuit e con Silverback in un serpente gigante che viene poi sconfitto da Jack Sparrow.

AbilitàModifica

Left-Foot Louis è uno spadaccino molto potente e pericoloso,tanto da sconfiggere Fitzwilliam P. Dalton III in un duello con le spade.Lui viene descritto da Jack Sparrow come un essere estremamente massiccio, forte e veloce. Inoltre Jack sostiene che qualunque uomo sano di mente avrebbe paura di andare contro Left-Foot Louis.

Apparizioni Modifica