FANDOM

250px-Leech.jpg

Leech

Leech (India, anni 1700 - Isola dei Pelegostos, 1746) era un pirata indiano che operò nel XVIII secolo. Egli lavora a bordo della Perla Nera sotto il comando di Jack Sparrow durante il periodo della ricerca del forziere fantasma.
Leech
Specie: umana
Sesso: maschio
Colore degli occhi: marrone
Colore dei capelli: nero
Etnia: indiana
Nacita: anni 1700, India
Morte: 1746, Isola dei Pelegostos (Caraibi) precipitato in un dirupo
Mestiere: pirata membro della ciurma della Perla Nera
Prima apparizione: La Maledizione del Forziere Fantasma
Ultima apparizione: La Maledizione del Forziere Fantasma
Interpretato da: San Shella

BiografiaModifica

Nella ciurma della Perla NeraModifica

Proteste contro Capitan Jack Sparrow Modifica

Leech è a capo di un risentimento collettivo contro Jack Sparrow per la mancanza di bottini e tesori e dice che loro sono inseguiti dai Royal Marines nell'Oceano Atlantico.Quando Jack torna da un prigione turca con il disegno di una chiave quando sta per mostrarlo alla ciurma viene interrotto dalla scimmia non-morta Jack che glielo ruba.Allora Jack prende la pistola di Leech e spara a Jack per poi ordinare alla sua ciurma di fare rotta verso la direzione da lui indicata.Dopo che Sputafuoco Bill Turner avvisa Jack che Davy Jones gli manderà contro il Kraken se non pagherà il suo debito Jack ordina alla ciurma di fare rotta verso una qualunque terra.

L'isola dei Pelegostos Modifica

350px-Leechbonecage.jpg

Leech rinchiuso in una gabbia sull'Isola Pelegosto

Perciò la Perla Nera approda all'Isola Pelegosto dove la ciurma viene catturata dai nativi dell'isola,i Pelegostos;alcuni membri della ciurma vengono mangiati dai cannibali e le loro ossa vengono usate per fabbricare gabbie sospese su un burrone con una corda nelle quali vengono rinchiusi i membri rimanenti della ciurma,tra i quali c'è anche Leech.Ben presto anche Will Turner giunge sull'isola e viene catturato dai nativi e rinchiuso in una delle due gabbie.

La morte Modifica

A ritmo di valzer,i membri della ciurma nelle due gabbie riescono ad aggrapparsi ad una montagna e iniziano a scalarla.Quando Will dice che tutti loro servono per manovrare la Perla Leech lo nega dicendo che ne basterebbero solo sei o sette.Perciò i membri della ciurma nelle due gabbie iniziano a fare la corsa per chi raggiunge per primo la Perla.Quando Will vede uno dei cannibali che fa la guardia su un ponte lì vicino dice a Leech e agli altri di fermarsi perchè così si faranno scoprire.Tuttavia,Leech e gli altri continuano a scalare la montagna finchè Leech prende in mano un serpente.Allora Leech grida causando il panico tra gli uomini nella gabbia che lasciano la presa e cadono nel burrone sottostante quando la corda che sorregge la gabbia si spezza.Si presume che Leech e gli altri uomini nella gabbia siano morti cadendo nel burrone.

Dietro le sceneModifica

  • Come rivelato nel commento audio del secondo film dagli scrittori Ted Elliott e Terry Rossio a Leech furono date molte delle battute di dialogo che sarebbero state dette da Joshamee Gibbs.Questo portò l'attore Kevin McNally a chiedere se il suo personaggio sarebbe stato ucciso leggendo il copione anche se più tardi si scopre che Leech è statocreato per rendere significativa la sua morte al pubblico.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale