Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Laura Smith

590pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
250px-CaptainLauraSmith.jpg

Laura Smith

"Sono una contrabbandiera ben nota in tutti i sette mari, ho legami e connessioni da oriente a occidente."
-Laura Smith a Minuit
Laura Smith (Inghilterra, 1680 - Oceano Atlantico, 1730) era una contrabbandiera e piratessa attiva durante gli anni 1720 e capitano della La Fleur de la Mort. In origine uno dei proprietari della Sposa Fedele, una delle più note taverne a Tortuga, Laura abbandonò la vita di locandiera e si diede al contrabbando e alla pirateria in cerca di ricchezza. Era inoltre la madre di Arabella Smith.
Laura Smith
Specie: umana
Sesso: femmina
Etnia: inglese
Nascita: 1680 circa, Inghilterra (Regno di Gran Bretagna)
Morte: 1730, Oceano Atlantico, catturata e giustiziata dalla Reale Armata Spagnola
Famiglia: Mr. Smith (marito), Arabella Smith (figlia)
Lavoro: contabbandiera, piratessa
Prima apparizione: Pirati dei Caraibi: Jack Sparrow: Età del bronzo
Ultima apparizione: Pirati dei Caraibi: Jack Sparrow: Città d'oro

BiografiaModifica

Primi anniModifica

Laura Smith nacque nel verso il 1680 in Inghilterra dove incontrò e sposò suo marito. Insieme, i due decisero di farsi una nuova vita nel Nuovo Mondo. Loro decisero di aprire una taverna a Tortuga, che ritenevano sarebbe stata un'ottimo luogo di ritrovo e di sosta per marinai e navigatori.
210px-LauraSmith.jpg

Laura con sua figlia Arabella

TortugaModifica

Dopo aver aperto La sposa fedele, la coppia scoprì che Tortuga era un porto di pirati. Essi lavorarono al meglio nonostante ciò, ma avevano problemi economici in quanto i pirati non li pagavano e distruggevano i mobili.La situazione peggiorò quando suo marito divenne un alcolizzato.Un giorno Laura sentì un contrabbandiere di rum che aveva problemi con funzionari inglesi.Laura si offrì di aiutarlo in cambio di denaro.Il piano si rivelò un successo perché i funzionari reali erano incapaci di tormentare una signora e l'organizzazione crebbe,espandendosi in nuove aree.Tutto andò per il peggio quando il pirata Left-Foot Louis la tradì.Laura venne portata fuori dalla taverna da Louis davanti a sua figlia Arabella.Laura e Louis duellarono e alla fine Laura fuggì a bordo della Fleur de la Mort ma Arabella pensò che Louis avesse ucciso sua madre. Laura giurò di tornare non appena trovato il denaro sufficiente per dare ad Arabella una vita migliore.

Capitano pirataModifica

Anni dopo, Louis viene teletrasportato sulla nave di Laura dalla spada di Cortès usata da Arabella sull'Isla Fortuna. Inizialmente Laura intende ucciderlo però alla fine gli permette di unirsi alla sua ciurma. Poco dopo ciò, Laura incontra sua figlia Arabella. Laura cerca di spiegarle cosa è successo e instaurare un rapporto ma Arabella è stupita dal fatto che sua madre non abbai mai pensato di dirle che era viva.

AmmutinamentoModifica

Mentre Arabella e la ciurma della Barnacle sono a bordo della nave di Laura, tutta la ciurma di Laura (con la sola eccezione di Reece) si ammutina contro di lei. Con l'aiuto della ciurma del giovane Jack Sparrow, Laura riesce a stroncare l'ammutinamento a a riottenere il comando della nave. Poi Laura implora Arabella di restare a bordo anche se alla fine lei prende la decisione per sua figlia. Perciò Laura permette alla Barnacle di partire mentre Arabella è costretta a rimanere a bordo della Fleur de la Mort.

New OrleansModifica

La Fleur de la Mort e la Barnacle salpano poi per New Orleans.Le due rispettiva ciurma si incontrano in città e si uniscono per recuperare l'amuleto del sole de delle stelle da Madame Minuit.Quest'ultima si fonde con Left-Foot Louis e Silverback in un gigantesco serpente a tre teste per uccidere Jack e Reece.Laura obbliga Arabella a restare fuori dalla battaglia.Alla fine Jack e Reece escono vittoriosi dalla battaglia anche se gravemente feriti. Dopo ciò Arabella prende tutta la ciurma della Barnacle a bordo della sua nave tranne Jack e Fitzwilliam P. Dalton III.Con una nuova ciurma,Laura salpa verso nuove avventure.Loro incontrano Billy Turner e lo fanno entrare nella ciurma dopo aver sconfitto una nave della Marina Britannica, una bestia marina e un gruppo di pirati.Laura è però contraria all'attrazione di Arabella verso Billy.Più tardi lei e la sua ciurma si ritrovano prigionieri a Picco Poseidone. Lì, loro incontrano nuovamente Jack e lo aiutano a sconfiggere il capitano Torrents.

Dietro le quinteModifica

  • E' possibile che Laura Smith sia una parente di John Smith.
  • Dei ritratti di Laura e Arabella Smith possono essere visti al Tortuga Tavern restaurant di Magic Kingdom.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale