Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

La sposa fedele

577pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Modifica

La sposa fedele.jpg

La sposa fedele

"La Sposa Fedele" (Faithful Bride) era una taverna che si trovava sull'isola di Tortuga nel XVIII secolo.

Storia Modifica

Avventure di Jack SparrowModifica

Prima dell'inizio della ricerca della spada di Cortés, Arabella Smith lavorava come cameriera nella taverna "La Sposa Fedele" che apparteneva a quel tempo a suo padre. Jack Sparrow fece iniziare una rissa nella taverna ma Arabella lo salvò e, in seguito, si unì alla sua ciurma. Tempo dopo, da adulto Jack Sparrow tornò a Tortuga con Hector Barbossa e Sputafuoco Bill Turner per reclutare nuovi membri per la sua nave, la Perla Nera, per intraprendere un viaggio per trovare il leggendario tesoro di Cortés. Jack reclutò un ubriacone chiamato Catastrophe Shane e un altro pirata di nome Henry ma quest'ultimo fu costretto dal pirata nobile Eduardo Villanueva a entrare nella sua ciurma.

La Maledizione della Prima LunaModifica

Tempo dopo Jack Sparrow si recò nella taverna "La Sposa Fedele" con Will Turner e Joshamee Gibbs. Qui Jack Saprrow espose a Gibbs il suo piano di recuperare la Perla Nera, rubatagli otto anni prima da Hector Barbossa e gli rivelò che Will era il figlio di Sputafuoco Bill Turner. Sparrow intendeva scambiare Will Tuner con la Perla. Allora Gibbs, all'inizio riluttante, accettò di aiutare Jack a reclutare una ciurma.

Il Forziere Fantasma Modifica

Un anno dopo Sparrow tornò a Tortuga con l'intento di reclutare una ciurma di 99 persone che sarebbero dovute essere consegnate a Davy Jones, Signore del mare, per pagare il debito che i due avevano in sospeso. Dopo aver reclutato solo poche persone alla taverna dei "Dodici Pugnali", Jack Sparrow e Joshamee Gibbs si recarono alla "Sposa Fedele" dove reclutarono il resto delle 99 anime.

Guerra del Jolly Roger Modifica

Durante la guerra di Jolly Roger, Carver diventa il barista della Sposa Fedele. Ad un certo punto prima della guerra contro la pirateria l'ex cannoniere della leggendaria nave Nemesis diventò un frequentatore della locanda raccontando agli altri visitatori della taverna delle sue avventure di quando era al servizio del capitano James Sterling. Qualche tempo dopo Arabella Smith tornò a Tortuga per prendere possesso della "Sposa Fedele".

Dietro le quinte Modifica

  • Il nome della taverna "La Sposa Fedele" è stato scritto in una prima sceneggiatura della Maledizione della Prima Luna, tuttavia nel film non viene mai nominato.
  • Non viene specificato se "La Sposa Fedele" è anche la locanda apparsa nella Maledizione del Forziere Fantasma. Nella sceneggiatura, quella locanda viene indicata semplicemente come "Cantina". Nel videogioco di Pirati dei Caraibi la taverna apparsa nel Forziere Fantasma è la taverna "I Dodici Pugnali".
  • La taverna La Sposa Fedele appare nel videogioco Pirati dei Caraibi: L'Armata dei Dannati e nel romanzo grafico Six Sea Shanties, ma dal momento che entrambi sono stati cancellati, non si vede l'aspetto della taverna né si sa se la sua apparizione è canonica o meno.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso