Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Kraken

582pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Kraken, calamaro gigante
Pirata Infobox
Il Kraken.jpg
Informazione generale
Apparzo nei/l Film La Maledizione del Forziere Fantasma
Ai Confini del Mondo
Attore
Attrice
Nazionalita
Informazioni Attuali dell Personaggio
Nave principale
Jolly Roger
Lavoro
Inspiratione Il Kraken mitologico
Altri Nomi
Personalita
Informazioni Delle Abilita dell Personaggio
Nave/i Attacata/e Barca da Pesca Turca
Nave Distrutta
Edinburgh Trader
Perla Nera
Luoghi dove hanno timonato la Nave
Combatuto con
Armi I suoi tentacoli
Informazioni Personali dell Personaggio
Casa
Amici
Nemici
Servi
Morte Davy Jones lo ha mandato a morire disidratato su una spiaggia
L'imortalita
Togliere L'immortalita

"Per chi crede a queste storie, c'è una bestia al servizio di Davy Jones, una bestia enorme con tentacoli e ventose che ti risucchiano il volto e capace di trascinare una nave sul fondo del mare. Il Kraken."
-Joshamee Gibbs a William Turner
Il kraken è un mostro marino dalle dimensioni abnormi, generalmente rappresentato come un gigantesco cefalopode tipo piovra o calamaro, con tentacoli abbastanza grandi e lunghi da avvolgere un'intera nave. C'è un generale consenso sul fatto che almeno parte dei kraken avvistati fossero reali esemplari di calamaro gigante o calamaro colossale. Un esemplare di questi Kraken era al servizio di Davy Jones, il signore dei mari.

Il Kraken, che appare in Il Forziere Fantasma e in Ai Confini del Mondo, è stato creato usando immagini al computer e quindi è stato uno dei più difficili personaggi della saga dei Pirati dei Caraibi da creare.

StoriaModifica

La leggendaModifica

Il Kraken era controllato da Davy Jones,il dominatore del mare, che lo usa per distruggere navi per reclutare uomini che temono la morte e per uccidere coloro che hanno un debito con lui ma non vogliono pagarlo.Il Kraken riesce a trovare coloro che hanno un debito con Jones grazie alla Macchia Nera,il marchio leggendario che Davy Jones o un membro della sua ciurma imprime a qualcuno che ha un debito con lui.Il Kraken può anche attaccare la navi di coloro cha hanno un vestito appartenente a qualcuno che ha la Macchia Nera.

La Maledizione del Forziere FantasmaModifica

La distruzione del peschereccio turco Modifica

Nel 1746, Sputafuoco Bill Turner imprime a Jack Sparrow la Macchia Nera in quanto ha un debito con Davy Jones e lo avvisa che se non pagherà il suo debito con Davy Jones allora dovrà vedersela con il Kraken. Allora Jack ordina alla sua ciurma di fare rotta sicura verso terra e nel farlo perde il suo cappello.In seguito il suo cappello viene pescato da una nave di pescatori turchi. Siccome loro prendono un vestito appartenente a qualcuno con la Macchia Nera, il Kraken attacca la nave turca e la trascina nelle profondità.

Attacco all'Edinburgh Trader Modifica

350px-Kraken attacks 10.png

Il Kraken distrugge l'Edinburgh Trader

In seguito,dopo che Will Turner fuggì dall'Olandese Volante con la chiave del forziere di Davy Jones e venne trovato dall'Edinburgh Trader. Davy Jones fa evocare il Kraken affinché distrugga il mercantile e Will con esso. Il Kraken prima afferra con un tentacolo il capitano della nave, il Capitano Bellamy, e lo porta sott'acqua dove probabilmente se lo mangia,per poi attaccare la nave.Alla fine il Kraken spezza in due tronconi la nave e l'affonda ma Will riesce a sopravvivere.
375px-JackvsKraken.jpg

Jack Sparrow contro il Kraken

Attacco alla Perla NeraModifica

Dopo che la Perla Nera riuscì a sfuggire all'Olandese Volante, Davy Jones evoca il Kraken affinché affondi la Perla Nera e Jack Sparrow con essa. Tuttavia Will,che ha già visto la creatura in azione una volta, fa preparare dei cannoni da usare contro il Kraken. Quando i tentacoli del calamaro escono dall'acqua, la ciurma della Perla prende a cannonate i tentacoli, allontanando per poco il calamaro dalla nave. Nel frattempo Jack fugge lasciando la sua ciurma a combattere.Will fa preparare dei barili di esplosivo da usare contro il Kraken e ordina a Elizabeh di colpire i barili con un fucile.Ne segue poi una cruenta battaglia e la ciurma riesce a issare i barili.Elizabeth viene catturata da un tentacolo del
350px-Kraken destroys the pearl.png

Il Kraken affonda la Perla Nera

Kraken, ma viene salvata da Ragetti,che taglia un pezzo del tentacolo con un'ascia.Alla fine Jack torna sulla Perla Nera e spara col fucile ai barili di esplosivo che esplodono colpendo i tentacoli del Kraken.Nella battaglia muore l'intera ciurma tranne Cotton,il suo pappagallo,Pintel,Ragetti e Gibbs.Tuttavia il Kraken non è morto,ma è anzi ancora più arrabbiato di prima.Jack da l'ordine di abbandonare la nave..Mentre i sopravvissuti della ciurma scendono dalla nave con una scialuppa Elizabeth bacia Jack e lo lega all'albero maestro della Perla dicendogli che il Kraken vuole lui,e non loro.Jack si libera ma allora gli compare il Kraken da dietro.Jack prende la sua spada e attacca il Kraken mentre Elizabeth e gli altri fuggono.Alla fine il Kraken uccide Jack e affonda la Perla Nera.

Prima di Ai Confini del Mondo Modifica

250px-Kraken corpse.jpg

Il Kraken morto

La morte Modifica

Pochi mesi dopo, dopo che Lord Cutler Beckett si impossessa del cuore di Davy Jones grazie a James Norrington e dopo che lui sottomette Jones ai suoi voleri Beckett gli ordina di uccidere il Kraken così che Jones non lo possa usare contro di lui o altrimenti Beckett avrebbe fatto distruggere il cuore di Jones. Probabilmente Jones ha ordinato al Kraken di uccidersi andando sulla spiaggia di un'isola e dopo averlo fatto il Kraken è morto per disidratazione.

Ai Confini del MondoModifica

275px-Kraken eye.jpg

Jack Sparrow osserva l'occhio del Kraken

Dopo che Jack Sparrow e la Perla Nera vengono recuperati dallo Scrigno di Davy Jones Jack, e la sua ciurma vanno su un'isola dove trovano sulla spiaggia il Kraken morto.Pintel e Ragetti si avvicinano al Kraken e Pintel lo colpisce con un ramo di legno per assicurarsi che il Kraken sia morto.Jack riflette sulla sua mortalità mentre guarda l'occhio del Kraken che sembra mostrare tristezza,Si presume che il corpo del Kraken sia rimasto sull'isola.

BiologiaModifica

350px-Kraken attacks 13.png

Il Kraken dopo aver distrutto l'Edinburgh Trader

Il Kraken è un'enorme bestia simile ad un calamaro con un grande numero di lunghi tentacoli alla base della sua testa.Da notare sono due potenti avambracci con cui il Kraken è in grado di spezzare in due una nave.Un'altra caratteristica del Kraken sono le ventose con cui è in grado di risucchiare la faccia di un uomo.Il Kraken ha una grossa coda simile a quella di un calamaro e occhi rotondi con le iridi gialle e le pupille nere.La lunghezza complessiva del Kraken è di dieci navi e dovrebbe avere in totale una lunghezza di 140metri.

Nella mitologia norvegeseModifica

Nella mitologia il Kraken è una creatura tanto larga che veniva scambiato per le catene di un'isola.Ha dei lunghi tentacoli con cui attacca le navi e le affonda.I norvegesi credono che il Kraken salirà sulla superficie della terra nella fine del mondo.

Dietro le sceneModifica

Digikraken.jpg

Il Kraken nel videogioco Pirati dei Caraibi:Ai Confini del Mondo

  • Il Kraken è stato creato usando un computer con grafica moderna dalla ILM,che creò i pirati non-morti nel primo fil.
  • Il Kraken è una figura mitologia scandinava che proviene da una leggenda.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale