FANDOM

Koleniko è uno dei membri della ciurma di Davy Jones.Lui lavora a bordo dell'Olandese Volante come navigato
300px-Koleniko

Koleniko

re principale.Lui è interpretato da Clive Ashborn nel secondo e nel terzo film.

Koleniko
Sesso:maschio
Alias:Urchinfist
Prima apparizione:La Maledizione del Forziere Fantasma
Ultima apparizione:Ai Confini del Mondo
Causa:tornato nella sua forma umana dopo la morte di Davy Jones
Interpretato da:Clive Ashborn

StoriaModifica

PassatoModifica

A un certo punto della sua vita Koleniko entrò nella ciurma di Davy Jones a bordo dell'Olandese Volante e diventò una parte della nave.Lui è caratterizzato da delle deformità acquatiche sul lato destro della sua faccia,sulla sua spalla.Il suo braccio destro si fuse con le spine di un pesce palla.Il suo occhio si trasformò in un occhio di un pesce.La sua mano sinistra fu gonfiata dandogli l'aspetto di una pinna.Dei fori caratterizzano la sua faccia.

La Maledizione del Forziere FantasmaModifica

Koleniko è presente a bordo di una nave distrutta.Quando Jones sale a bordo
350px-Koleniko Maccus Clanker Liars Dice

Koleniko gioca a dadi bugiardi con Maccus e Clanker

della Perla Nera la sua ciurma prende in ostaggio la ciurma di Jack e Koleniko tiene in ostaggio Pintel.Poi Jones e la sua ciurma tornano a bordo dell'Olandese Volante.Più tardi Koleniko tiene fermo Will Turner insieme a Palifico così da permettere a Jimmy Legs di dargli le cinque frustate come punizione di aver fatto cadere un cannone sul pote lasciando la presa.Koleniko lo tiene poi femro finchè Sputafuoco Bill Turner,il padre di Will,gli da le cinque frustate.In seguito Koleniko gioca a dadi bugiardi con Maccus e Clanker.Alla fine Clanker riesce a vincere.Poi Koleniko assiste alla sfida di dadi bugiardi tra Davy Jones,Will Turner e Sutafuoco Bill Turner.Koleniko è poi presente quando Davy Jones fa evocare il Kraken per distruggere l'Edin
640px-Koleniko first

Koleniko a bordo dell'Olandese Volante

burgh Trader e Will con essa.Dopo la distruzione dell'Edinburgh Trader,Jones ordina a Koleniko di tracciare una rotta per l'Isla Cruces,il luogo dove è seppellito il forziere con il cuore di Jones,perchè non è più un luogo sicuro.Koleniko viene poi mandato insieme ad altri membri della ciurma sull'Isla Cruces per recuperare il forziere.Koleniko combatte con Elizabeth Swann,Pintel e Ragetti.Dopo che Jack Sparrow mette il cuore di Davy Jones nel barattolo di terra datogli da Tia Dalma,Koleniko attacca Jack.Koleniko è poi presente quando Hadras minaccia James Norrington.Poi la ciurma torna a bordo dell'Olandese con il forziere(senza sapere che è vuoto).Dopo che il Kraken uccide Jack e affonda la Perla Davy Jones e il resto della ciurma socprono che il forziere è vuoto.Nel frattempo Lord Cutler Beckett,il capo della Compagnia Inglese delle Indie Orientali,ottiene il cuore di Davy Jones da James Norrington.

Ai Confini del MondoModifica

Con il cuore in possesso di Lord Cutler Beckett,Davy Jones e la sua ciurma sono costretti ai voleri di Beckett.Koleniko è presente quando Beckett sale a bordo dell'Olandese Volante per costringere Jones a eseguire i suoi ordini alla lettera(in quanto durante i suoi attacchi alle navi pirata lui non lasciava sopravvissuti da interrogare).Più tardi Koleniko partecipa all'attacco all'Empress,la nave di Sao Feng.Quando Elizabeth Swann viene rinchiusa nella cella dell'Olandese Volante lei chiede a Koleniko se lui è Sputafuoco Bill Turner ma Koleniko la ignora e continua a pulire.Dopo che Sputafuoco Bill Turner colpisce a morte l'ammiraglio Norrington con la sua spada Koleniko e altri membri della ciurma intervengono sul luogo e poi si dirigono alla cabina del capitano.Più tardi Koleniko partecipa alla battaglia del maelstrom di Calypso.Koleniko è tra i membri della ciurma presenti quando Davy Jones prende in giro Jack Sparrow riguardo alla sua ironica situazione prima di iniziare a combattere con lui.Dopo che Will Turner pugnala il cuore di Davy Jones Koleniko e gli altri membri della ciurma vanno sul ponte dell'Olandese Volante e si accingono a cavare il cuore a Will.Koleniko ritorna umano insieme agli altri membri della ciurma.Dopo la morte di Lord Cutler Beckett Koleniko resta in servizio a bordo dell'Olandese Volante.

CuriositàModifica

  • Koleniko compare anche nel gioco per computer Pirati dei Caraibi Online dove viene identificato come Urchinfist.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale