FANDOM

Kingdom Hearts II è un action RPG per PlayStation 2,sviluppato dalla Square Enix e sequel di Kingdom Hearts.
Kingdom-hearts-2-logo.gif

Il logo del gioco

StoriaModifica

Il gioco,che ha le caratteristiche di molti film della Disney,include anche un "mondo" che si chiama Port Royal,basato su Pirati dei Caraibi:La Maledizione della Prima Luna.Il protagonista,Sora,insieme ai personaggi Disney di Paperino e Pippo giungono nel mondo dove prima incontrano Will Turner e si uniscono a lui per salvare Elizabeth Swann,rapita dalla ciurma della Perla Nera e poi incontrano il capitano Jack Sparrow e insieme partono
PortRoyalLogo.png

Il mondo Port Royal

a bordo dell'HMS Interceptor alla volta dell'Isla de Muerta per salvare Elizabeth.Nel frattempo il capitano della Perla Nera,Hector Barbossa,si è alleato con un uomo di nome Pietro.Alla fine Jack riesce ad uccidere Barbossa con il colpo di pistole che aveva conservato per dieci anni dopo che Will spezza la maledizione che gravava si du lui e sulla sua ciurma.Nel gioco vi è inoltre una seconda visita nel mondo dove un membri dell'Organizzazione XIII,Luxord,ruva l'oro maledetto e fa maledire di nuovo Jack e si scopre che l'unico modo per spezzare la maledizione è sconfiggere l'Heartless messo a guardia del tesoro,il Mietitore,che sembra proprio essere nato dalla maledizione in quanto il suo aspetto richiama quello degli aztechi.L'Heartless viene infine sconfitto e il forziere con il tesoro viene gettato in mare.Jack mostra poi interesse per il Keyblade di Sora e riesce a impugnarlo per pochi secondi poichè l'arma torna poi nella mani di Sora.E' possibile che forse anche Jack potrà brandire un Keyblade,un giorno.Nei titoli di coda si vede Jack che osserva soddisfatto un misterioso oggetto nella sua mano.

Elementi dell'universo di Pirati dei Caraibi presenti nel giocoModifica

Gli elementi del film che appaiono nel gioco includono:

Dietro le sceneModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale