FANDOM

275px-PonceDeLeonOSTProfile

Juan Ponce de Leòn(come cadavere)

Juan Ponce de León (Santervás de Campos, 1474 circa – L'Avana, luglio 1521) è stato un condottiero spagnolo che ricoprì la carica di Governatore di Porto Rico dal 1508 al 1511 e dal 1515 al 1519, noto anche per aver condotto una spedizione nel 1521 in Florida per cercare la mitica Fonte della Giovinezza.
Juan Ponce de Leòn
Sesso: maschio
Gruppo etnico: spagnolo
Nascita: 1474 circa, Santervás de Campos (Spagna)
Morte: luglio 1521 (47 anni), L'Avana (Cuba) / 1523, Florida
Titoli: esploratore, Governatore di Porto Rico
Prima apparizione: Oltre i Confini del Mare (come cadavere)
Ultima apparizione: Oltre i Confini del Mare (come cadavere)

BiografiaModifica

Primi anniModifica

200px-Juan Ponce de Leon

Un ritratto di Ponce de Leòn

Juan Ponce de Leòn nacque in una nobile famiglia spagnola nel tardo quindicesimo secolo. Anche se la sua famiglia era nobile,Ponce de Leòn era povero e guadagnà fama e fortuna come soldato.Ponce de Leòn ricevette un'educazione in abilità di combattimento,galateo e religione mentre era al servizio di un cavaliere di nome Pedro Nunez de Guzman e lo aiutò nella conquista durata di dieci anni del Sultanato di Granada nella Spagna del sud.

Scoperta del Nuovo MondoModifica

Juan Ponce de Leòn accompagnò Christopher Colombus nel suo secondo viaggio nel Nuovo Mondo e lo aiutò più tardi nella conquista della pate orientale di Hispaniola e fu nominato governatore della provincia di Higuey.Lui conquistò Puerto Rico e ne fu nominato governatore.Nel 1512 lui si dimise dall'incarico e iniziò una spedizione nelle terre del nord di Cuba.

La Fonte della Giovinezza Modifica

Prima spedizione Modifica

Nel 1513 Ponce de Leòn,un esploratore e conquistador spagnolo,scoprì la Florida durante la sua ricerca della Fonte della Giovinezza,ma le leggende dicono che lui non l'ha mai trovata.Lui tornò in Spagna e tentò di conquistare Guadaloupe e fu nuovamente nominato governatore di Puerto Rico.Nel 1521 Ponce de Leòn organizzò un'altra spedizione in Florida,durante la quale fu presumibilmente ferito da una freccia avvelenata. Annullò così la spedizione e tornò a L'Avana (Cuba). Ponce de Leòn sopravvisse alla ferita, tuttavia doveva continuare a prendere farmaci per placare il veleno.

Seconda spedizione e la morte Modifica

Nel 1523, due anni più tardi ,Ponce de Leòn guidò un'altra spedizione per scoprire le meraviglie del Nuovo Mondo e tentare di nuovo la scoperta della Fonte della Giovinezza, tuttavia la sua nave, la Santiago, fu travolta da una tempesta e si arenò sulla cima di una scogliera della Florida. Ben presto Ponce de Leòn, esauriti i farmaci per la ferita, morì per il veleno della ferita di due anni prima e morì anche la sua ciurma. Il cadavere di Ponce de Leòn rimase sul letto di morte a bordo della Santiago, nella posizione di esaminare il suo accampamento sull'isola di San Miguel, dove due anni prima era stato ferito.
285px-HBJackskeleton

Jack Sparrow ed Hector Barbossa con il corpo di Ponce de Leòn a bordo della Santiago

Nel 1750,durante la ricerca della Fonte della Giovinezza,il corpo di Ponce de Leòn si trova ancora nel suo letto a bordo della Santiago.Il suo corpo viene trovato dal capitano Jack Sparrow e da Hector Barbossa mentre questi sono alla ricerca dei calici di Cartagen.Jack tenta di dare un'occhiata alla mappa tenuta dal corpo di Ponce de Leòn.Ma quando Jack mette le mani sulla mappa la testa di Ponce de Leòn si gira verso di lui.Barbossa dice a Jack di lasciare la mappa e dopo che Jack la lascia la testa di Ponce de Leòn si gira di nuovo verso la mappa.Il corpo di Ponce de Leòn rimane a bordo della Santiago a esaminare la mappa di San Miguel per l'eternità.

Dietro le quinteModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale