Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Jolly Roger

577pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Jolly Roger
Pirata Infobox
Jolly Roger.jpg
Informazione generale
Apparzo nei/l Film Pirati dei Caraibi Online
Attore
Attrice
Nazionalita
Informazioni Attuali dell Personaggio
Nave principale
Jolly Roger
Lavoro Pirata
Inspiratione
Altri Nomi
Personalita Crudele
Informazioni Delle Abilita dell Personaggio
Nave/i Attacata/e
Luoghi dove hanno timonato la Nave
Combatuto con Giocatore, Jack Sparrow
Armi Potere di voodoo, mosketo di velleno
Informazioni Personali dell Personaggio
Casa
Amici
Nemici Giocatore, Jack Sparrow
Servi I non-morti
Morte
L'imortalita Incantessimo voodoo che lo rende immortale
Togliere L'immortalita

"Uomini morti non raccontano niente"
―Jolly Roger al avatar dell giocatore.[src]

Jolly Roger è un famigerato pirata.La sua sete di potere lo ha portato ad una partita di poker con Jack Sparrow per tentare di impossessarsi del suo pezzo da otto.Jolly Roger perse e diventò un non-morto.Lui compare nel gioco per computer Pirati dei Caraibi Online.

StoriaModifica

Primi anni da pirataModifica

Non si sa quando Jolly Roger diventò un pirata.Durante una battaglia Jolly Roger perse la sua gamba sinistra e la sostituì con una gamba di legno.Lui perse anche la mano destra.Tuttavia,ciò non gli impedì di diventare un capitano pirata.Jolly Roger assunse il comando della Harkaway.Qualche tempo dopo essere diventato capitano Roger e Jack Sparrow ebbero entrambi la possibilità di diventare il pirata nobile del mare dei Caraibi.Tuttavia fu Jack a ottenere il pezzo da otto e il titolo di pirata nobile.Roger era fuorioso,perchè pensava di meritare lui il titolo di pirata nobile.Perciò Roger si alleò con Amo Dorsi,uno stregone vodoo,per sfidare Jack in una partita di poker che sarebbe stata il tentativo di rubare il pezzo da otto di Jack.Tuttavia Roger perse la partita ,credendo che fosse stato sconfitto a causa di un tradimento di Dorso,Roger lo uccise.

La maledizioneModifica

Nei suoi ultimi momenti di vita,Dorsi lanciò una potente maledizione su Jolly Roger,trasformandolo in un non-
180px-Jolly WANTED.jpg

Il manifesto di Jolly Roger

morto.Dopo che il corpo di Dorsi sparì,Roger ottenne tutti suoi poteri vodoo.Da quel momento Roger fu costretto a vivere come un non-morto,avendo bisogno di anime di vivi.Jolly Roger diventò una piaga nei Caraibi e iniziò ad attaccare innumerevoli navi e porti.La Marina Britannica non riuscì a catturarlo e il governatore Weatherby Swann fu costretto a mettere una taglia di 1000 dobloni sulla sua testa.Ma ciò non aiutò molto.Roger era conosciuto per minacciare di morte i pirati che incontrava se questi non avessero diffuso la notizia del suo potere e Roger mandò un messaggio a Jack Sparrow:che si sarebbe vendicato.Quindi,anche un certo numero di pirati si unirono per combattere Jolly Roger e i suoi uomini

Alla ricerca di Jack SparrowModifica

Da quel momento il desiderio più grande di Roger non fu quello di diventare pirata nobile dei Caraibi ma di uccidere Jack Sparrow e di ottenere il controllo del mar dei Caraibi.Roger iniziò a cercare Sparrow e lo cerò per anni,ma senza riuscire a trovarlo.Roger iniziò a usare i suoi poteri oscuri per sollavare navi pirata e altre navi affondate dal fondo del mare per creare una flotta di non-morti,così da ottenere il controllo dei Caraibi.Roger riuscì a creare la sua flotta e lo scopo di questa flotta diventò quello di servire Roger e di uccidere Jack Sparrow.

Guerra di Jolly RogerModifica

Dopo la battaglia all'Isla de Muerta e la seconda fuga di Jack Sparrow da Port Royal Jolly Roger scopre la presenza di una forza che può rovinare i suoi piani:la Compagnia Inglese delle Indie Orientali,sotto il comando di Lord Cutler Beckett,che ha iniziato ad espandersi nei Caraibi.Roger capisce che la Compagnia è una minaccia per tutti i pirati,lui compreso.Come misura preventiva,Jolly Roger inizia a lanciare numerosi attacchi agli avamposti della Compagnia.Non volendo far fuggire Jack Sparrow,Roger ingaggia il capitano Bo Beck e gli ordin
180px-Hologram Jolly Roger.jpg

L'immagine spettrale di Jolly Roger appare a Padres Del Fuego

a di catturare e portargli Jack Sparrow.Quando Beck riesce a catturare Sparrow,quest'ultimo fa un accordo con Beck:Jack darè a Beck il doppio della quantità d'oro che Roger gli ha dato e in cambio Beck lo libererà.Beck accetta e alla fine Jack fugge.Poco dopo essere fuggito,Jack viene catturato da Roger al largo dell'isola di Rambleshack.Infuriato per il tradimento di Beck,Roger lo uccide e lo trasforma in un non-morto.L'unico passeggero di Beck viene costretto a camminare sull'asse mentre la nave di Beck viene affondata dall'Harkaway.Ad un certo punto durante la guerra di Garcia e Pierre Roger cerca di lanciare un incantesimo nei Caraibi che usa il potere della luna per trasformare chiunque venga colpito da un raggio di luce lunare in un non-morto.L'incantesimo viene scatentato nei Caraibi e qualunque uomo colpito dalla luce della luna viene maledetto.L'incantesimo viene poi spezzato ma non si sa come sia stato spezzato.Secondo alcune voci è stata Jack Sparrow a sventare il piano di Roger.Più tardi Roger ingaggia un gruppo di pirati per imbrogliare altri pirati così da convincerli a lavorare par lui.Loro riescono a distruggere la protezione magica delle principali isole dei Caraibi e iniziano le invasioni di Port Royal,Tortuga e Padres del Fuego.Inoltre Roger si mette alla ricerca dell'arma perduta di El Patron che era stata lasciata centinaia di anni prima dal Conquistadores spagnolo nei Caraibi.La sua ricerca termina con la battaglia alla Baia di Raven che termina con il saccheggio da entrambi i lati delle loro armi e con il massacro degli abitanti del luogo.Tuttavia,la guerra di Jolly Roger è tutt'altro che finita.

L'embargo del rumModifica

Pochi mesi dopo Jolly Roger stabilisce un embargo del rum a Tortuga,con la speranza di attirare lì Jack Sparrow vista la diminuzione del rum.In risposta Jack manda un pirata il cui nome è sconosciuto(probabilmente lo stesso che ha liberato Jack da Rambleshack un pò di tempo prima)sulla recentemente scoperta isola della Baia di Raven per trovare la spada di El Patron e usalra per sconfiggere Jolly Roger una volta per tutte.La spada viene infine recuperata e finisce nelle mani di Jack Sparrow.Più tardi Jack trova la bambola vodoo di LaSchafe,un jumbee non-morto che lavora come primo ufficiale a bordo della Queen Anne's Revenge,la nave del famigerato pirata Barbanera.Usando la bambola,Roger prende il controllo della Queen Anne's Revenge e la manda ad attaccare le navi pirata nei Caraibi.

CuriositàModifica

  • In Pirati dei Caraibi Online,Jolly Roger ha tre varianti del suo cappello.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso