Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

John Rackham

577pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
John Rackham,conosciuto anche come Calico Jack,era un famigerato pirata inglese attivo nei Caraibi nel corso del
250px-John Rackham.jpg

John Rackham

diciottesimo secolo.

John Rackham(conosciuto anche come Calico Jack)
Sesso:maschio
Stato attuale:deceduto
Prima apparizione:La Maledizione della Prima Luna(come cadavere)
Ultima apparizoone:la maledizione della prima luna(come cadavere)
Morte:impiccato a Santiago de la Vega

StoriaModifica

Primi anniModifica

John Rackham iniziò la sua carriera come quartiermastro a bordo della nave da guerra di Charles Vane,la Nettuno.Quando il capitano si rifiutò di attaccare una nave francese la ciurma si ammutinò e nominò com nuovo capitano John.Poi la nave attaccò la nave francese e ottenne una consistente ricchezza.

Calico JackModifica

Rackham passò molti mesi a navigare per i Caraibi,attaccando piccole navi.Poi lui iniziò ad usare il soprannome Calico Jack,a caua del colorato abito in cotone calico che indossava.Nel mese di dicembre Calico saccheggiò una nave con un ricco carico(la Kingston)all'intenro della vista di Port Royal,portando i mercanti lì a rifornire diversi corsari afinchè arrestassero Jack.Tre mesi dopo loro trovarono Calico sull'Isla de los Pinos,a sud di Cuba,ancora nella sua nave con la Kingston ancorata ad essa;Rackham e la maggior parte della ciurma stavano dormendo in un accampamento di tende fatte con vecchie vele e si nascosero tra gli alberi mentre le loro navi furono prese.Nella tarda primavera del 1719 Rackham si ritirò a New Providence.Qui Jack ricevette il perdono dal govenratore Woodes Rogers.Rackham ebbe poi una relazione con una piratessa,Anne Bonny,e il suo perdono fu presto dimenticato.Loro ebbero un bambino che fu accudito ad alcune famiglie pirata.Jack tornò sui suoi passi e rubò la sloop William per poi partire con Anne travestita da un uomo.

Ritorno alla pirateriaModifica

Rackham e Bonny passarono più di un anno ad attaccare piccole navi intorno alle
250px-Calico Jack flag.png

La bandiera di Calico Jack

Indie dell'ovest e presero un marinaio che più tardi si rivelò essere una donna di nome Mary Reade.In un primo momento Rackham si confrontò con l'uomo che stava troppo tempo con Bonny,ma poi cedette dopo averne scoperto la vera identità e dopo aver realizzato il beneficio di amicizia per la coppia.L'attività di Calico si concluse intorno all'ottobre del 1720 dopo che Woodes Rogers scoprì del suo ritorno alla pirateria.Uno sloop britannico comandato dal capitano Barnet lo raggiunse alla fine occidentale della Giamaica mentre la ciurma stava bevendo ed era incapace di combattere.Si dice che Reade,Bonny e un solo uomo furono gli unici a combattere.

MorteModifica

Calico e la sua ciurma furono poi arrestati e portato in Giamaica.Loro furono tutti condannati all'impiccaggione ma Reade e Bonny non furono impiccate perchè in gravidanza.Il 16novembre 1720 Calico e la ciurma vennero impiccati a Santiago de la Vega e il corpo di Calico è stato appeso vicino a Port Royal per dissuadere i pirati a raggiungere la città.

La Maledizione della Prima LunaModifica

Nella vicinanze di Port Royal,Jack Sparrow sta viaggiando a bordo d
Dead pirates.jpg

Il cadavere di John Rackham nelle vicinanze di Port Royal

ella Jolly Mon e vede il cadavere di John Rackham e di altri due pirati appesi e sul cadavere di Rackham è apppeso un cartlleo con su scritto che questo è un avvertimento per i pirati.

Dietro le sceneModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso