FANDOM

John Brown èun fabbro che lavora a Port Royal.Lui ha un apprendista,Will Turner.
250px-Brown

John Brown

John Brown
Sesso:maschio
Stato attuale:sconosciuto

Prima apparizione:La Maledizione della Prima Luna

Ultima apparizione:Ai Confini del Mondo(videogioco)
Interpretato da:Ralph P. Martin

StoriaModifica

PassatoModifica

A un certo punto della sua vita Brown diventò il fabbro di Port Royal.Più tardi Will Turner fu portato a Port Royal e diventò apprendista di Brown.Tuttavia Brown era spesso ubriaco e quindi Will imparò da solo il mestiere del fabbro.Probabilmente Brown era all'oscuro delle spade che Will fabbricava e con cui si allenava per ore al giorno.

La Maledizione della Prima LunaModifica

Quando il capitano Jack Sparrow entra nella bottega di Brown per nascondersi dai soldati britannici che lo stanno cercando lui vede Brown che dorme e cerca di svegliarlo ma senza riuscirci.Poco dopo Jack ingaggia battaglia con Will Turner.Alla fine del combattimento Jack punta la sua pistola a Will e i soldati cercano di entrare nella bottega(la cui porta è stata bloccata da Will).Will impedisce a Jack di uscire e Jack gli dice che il colpo della sua pistola non è per Will.Proprio in quel momento Brown si sveglia e colpisce Jack in testa con la bottiglia vuota che teneva in mano mentre dormiva.Allora i soldati entrano nella bottega e James Norrington ringrazia Brown per aver contribuito alla cattura di un pericoloso criminale.Brown dice che ha solo fatto il suo dovere civico.Poi Sparrow viene portato via e rinchiuso in prigione.Dopo la battaglia all'Isla de Muerta Elizabeth Swann va nella bottega di Brown per informare Will dell'imprigionamento di Jack ma trova Brown che dorme.Will continua poi a lavorare per Brown.

In seguitoModifica

Tempo dopo la Compagnia Inglese delle Indie Orientali con il suo capo Lord Cutler Beckett giunge a Port Royal per arrestare Will ed Elizabeth.I soldati della Compagnia entrano nella bottega di Brown,ma lui non viene visto.Pobabilmente la bottega non è più in possesso di Brown o perchè lui non è presente in quel momento.In seguito dopo che il pirata Vasquez va a Port Royal lui chiede a Brown e ad altre persone dei pagamenti per quella che lui definisce la sua protezione.Tuttavia Brown si rifiuta di pagare Vasquez(probabilmente perchè non può permetterselo)e quindi Vasquez entra nella bottega e picchia Brown.Vasquez viene bloccato da Jack Sparrow(tornato a Port Royal per cercare Tia Dalma)e lo affronta in duello riuscendo a sconfiggerlo.Poi Jack lascia Brown nella bottega.Il suo stato attuale è sconosciuto.

Dietro le sceneModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale