Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Jimmy Legs

579pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Jimmy Legs è il nstromo dell'Olandese Volante sotto il comando di Davy Jones.Lui è conosci
250px-Jimmylegs.jpg

Jimmy Legs

uto per essere molto spietato e prova molto piiacere nel chiedere l'impossibile ai membri della ciurma mostrando anche molto sadismo.Lui è interpretato da Christopher Adamson.
Jimmy Legs
Sesso:maschio
Colore degli occhi:blu
Colore dei capelli:assenti

Affiliazioni:Ciurma dell'Olandese VolanteCompagnia Inglese delle Indie Orientali

Prima apparizione:La Maledizione del Forziere Fantasma
Ultima apparizione:Ai Confini del Mondo
Causa:tornato nella sua forma umana

StoriaModifica

PassatoModifica

A un certo punto della sua vita Jimmy Legs entrò nella ciurma di Davy Jones a bordo dell'Olandese Volante e anche lui si trasformò in un uomo-pesce assumendo l'aspetto di flora e fauna acquatici.Lui ha la faccia di un pesce pietra e una pinna che gli sporge dalla schiena.La sua bocca è simile a un piranha e il suo stivale destro si fuse con la sua gamba.Jimmy Legs era solito punire i membri della ciurma che non riuscivano a compiere i suoi duri ordini.La sua ferocia era tale che si diceva che a ogno sferzata con la sua frusta,Legg staccava la carne dalle ossa.

La Maledizione del Forziere FantasmaModifica

Dopo che Will Turner viene lasciato a bordo dell'Olandese Volante a causa di Jack Sparrow,Jimmy Legs da l'ordine al signor Turner di alzare un cannone.Quindi sia Will che suo padre Sputafuoco Bill Turner lo vanno ad alzare con una corda ma quando Sputafuoco vede Will scopre con orrore che anche suo figlio è finito sull'Olandese Volante e lascia la presa facendo cadere il cannone sul ponte della nave.Questo provoca la rabbia di Jimmy Legs che decide di punire Will dandogli cinque frustate.Quando lo sta per colpire con la sua frusta interviene Sputafuoco e allora Jimmy Legs gli dice che subirà parte della punizione e Sputafuoco dice di volerla reclamare tutta.Allora inteviene Davy Jones che chiede a Sputafuoco come mai vuole reclamare la punizione e lui gli dice che Will è suo figlio.Allora Davy Jones ordina a Sputafuoco di dare le cinque frustate o altrimenti lo farà il nostromo.Sputafuoco esita a farlo e Jones consegna la
200px-Jimmy Legs.png

Jimmy Legs sull'Isla Cruces

frusta a Jimmy Legs ma Sputafuoco gli prende la frusta e,non avendo altra scelta,da a Will le conque frustate.Quando poi Sputafuoco va a parlare con Will gli dice che è stato costretto a colpirlo con la frusta perchè il nostromo Jimmy Legs ha il vanto di strappare la carne dalle ossa a ogni sferzata.Più tardi,quando Davy Jones fa evocare il Kraken per distruggere l'Edinburgh Trader e Will con esso,Jimmy Legs colpisce i membri della ciurma che girano un meccanismo che serve a richiamare il Kraken con la sua frusta.Più tardi Jimmy Legs e altri membri della ciurma vengono mandati sull'Isla Cruces per recuperare il forziere col cuore di Davy Jones e qui Jimmy Legs combatte contro Elizabeth Swann,Pintel e Ragetti per poi tornare sull'Olandese Volante con il forziere(che però è vuoto).Jimmy Legs resta a bordo dell'Olandese fino all'affondamento della Perla Nera da parte del Kraken ed è presente quando Jones scopre che il forziere è vuoto.Successivamente James Norrington consegna il cuore di Davy Jones a Lord Cutler Beckett facendogli ottenere il controllo dell'Olandese Volante.

Ai Confini del MondoModifica

.Quando Beckett va sull'Olandese Volante e porta a bordo il cuore di Jones Jimmy Legs è presente.Più tardi Jimmy Legs partecipa all'attacco all'Empress e quando Elizabeth viene rinchiusa in cella con la sua ciurma lei chiede a Jimmy Legs se lui è Sputafuoco Bill Turner ma lui non le risponde e se ne va via ridendo.In seguito dopo che James Norrington viene ucciso da Sputafuoco Bill Turner Davy Jones e alcuni membri del suo equipaggio intervengono e tra di loro c'è anche Jimmy Legs che poi va con gli altri membri della ciurma alla cabina del capitano.Dopo che Calypso scatena il maelstrom e che Jones uccide Mercerr mentre lui scende le scale del ponte della sua nave incontra Jack Sparrow e allora compaiono alcuni dei suoi uomini,tra cui anche Jimmy Legs.Poi Jimmy Legs partecipa alla battaglia del maelstrom e dopo la morte di Davy Jones per mano di Will Turner Jimmy Legs insieme agli altri membri della ciurma si avvicina a Will per cavargli il cuore ed è Jimmy Legs che tiene il forziere nel quale mettere il cuore.Poi quando la Perla Nera si avvicina all'HMS Endeavour,la nave di Beckett,l'Olandese Volante esce dall'acqua e a bordo tutti i membri della ciurma,tra i quali anche Jimmy Legs,sono tornati umani.Dopo la morte di Lord Cutler Beckett Jimmy Legs resta a bordo dell'Olandese Volante con il suo nuovo capitano Will Turner.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale