FANDOM

290px-James Hook

James Hook

James Hook era un leggendario capitano pirata attivo durante l'età della pirateria. La sua identità era sconosciuta da tutti i pirati nobili prima della guerra contro la pirateria. James era noto per essere alquanto suscettibile e per essere spesso sottomesso. A un certo punto della sua vita, Uncino perse una mano e la sostituì con un uncino; si pensa che da qui divenne noto con il nome di "Capitan Uncino" (hook in inglese vuol dire uncino). Tra le molte navi su cui navigò, la più nota era di sicuro quella di cui lui stesso fu capitano, la Jolly Roger. Prima di sparire misteriosamente per anni, operò assieme al pirata nobile del mar dei Caraibi, Don Rafael.

BiografiaModifica

Pirati dei Caraibi - Il prezzo della libertàModifica

Capitan Uncino era un pirata conosciuto e temuto specialmente dalla Fratellanza Piratesca. Lui era un amico di Don Rafael,il pirata nobile dei Caraibi.A un certo punto durante il diciottesimo secolo, Uncino scomparì da sette mari senza lasciare una traccia.Molti anni dopo quando la gente pensava che prmai Uncino fosse stato giustiziato o rinchiuso in prigione, Uncino riapparì, Durante la sua assenza, Uncino perse una mano e la sostituì con un uncino.Nel tardo 1720 Hook fece molti viaggi attraverso l'Oceano Indiano.Durante uno dei suoi viaggi, Uncino trovó in mare il corpo di una marinano quasi morto, egli disse che la sua nave è stata attaccata da una nave pirata con una bandiera rossa.Qualche tempo dopo Uncino salpó per il Portogallo,dove incontró Don Rafael a Oporto. Durante la cena in una taverna, Capitan Uncino disse a Rafael di ciò che gli fu detto dal marinaio e Rafael lo riferí ai pirati nobili.Dopo ciò, Uncino salpó per cercare nuove avventure. Non si sa che cosa gli sia successo in seguito.

Altre apparizioniModifica

Kingdom Hearts IIModifica

James Hook compare anche in Kingdom Hearts II in qualche flashback.Ma questa apparizione è da considerarsi non-canonica nè nell'universo di Pirati dei Caraibi nè nell'universo di Peter Pan.