Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

James Hook

582pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
290px-James Hook.jpg

James Hook

James Hook (Giacomo Uncino) era un leggendario capitano pirata attivo durante l'età della pirateria. La sua identità era sconosciuta da tutti i pirati nobili prima della guerra contro la pirateria. James era noto per essere alquanto suscettibile e per essere spesso sottomesso. A un certo punto della sua vita, Hook perse una mano e la sostituì con un uncino; si pensa che da qui divenne noto con il nome di "James Hook" (hook in inglese vuol dire uncino). Tra le molte navi su cui navigò, la più nota era di sicuro quella di cui lui stesso fu capitano, la Jolly Roger. Prima di sparire misteriosamente per anni, operò assieme al pirata nobile del mar dei Caraibi, Don Rafael.
James Hook
Sesso:maschio
Stato attuale:sconosciuto
Titolo:capitano
Prima apparizione:Pirati dei Caraibi:Il prezzo della libertà(solo menzionato)
Ultima apparizione:Pirati dei Caraibi:Il prezzo della libertà(solo menzionato)

StoriaModifica

Pirati dei Caraibi:Il prezzo della libertàModifica

James Hook era un pirata conosciuto e temuto specialmente dalla Fratellanza.Lui era un amico di Don Rafael,il pirata nobile dei Caraibi.A un certo punto durante il diciottesimo secolo,James scomparì da sette mari senza lasciare una traccia.Molti anni dopo quando la gente pensava che prmai Hoook fosse stato giustiziato o rinchiuso in prigione,Hook riapparì,Durante la sua assenza,Hokk perse una mano e la sostituì con un uncino.Nel tardo 1720 Hook fece molti viaggio attraverso l'Oceano Indiano.Durante uno dei suoi viaggi,James trova in mare il corpo di una marinano quasi morto che gli dice che la sua nave è stata attaccata da una nave pirata con una bandiera rossa.Qualche tempo dopo James salpa per il Portogallo,dove incontra Don Rafael a Oporto.Mentre cenano in una taverna,James dice a Rafael di ciò che gli ha detto il marinaio e Rafael lo dice ai pirati nobili.Dopo ciò,Hook salpa per cercare nuove avventure.Non si sa che cosa gli è successo in seguito.

Altre apparizioniModifica

Kingdom Hearts IIModifica

James Hook compare anche in Kingdom Hearts II in qualche flashback.Ma questa apparizione è da considerarsi non-canonica nè nell'universo di Pirati dei Caraibi nè nell'universo di Peter Pan.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale