Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Jack Donner

582pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Jack Donner(29 ottobre 1928)è un attore americano.Ha interpretato Jerome in Pirati dei Caraibi:Racconti del Codice:Wedlocked.
JackDonnerProfile.jpg

Jack Donner

BiografiaModifica

Primi anniModifica

Jack è nato a Los Angeles,in California.Iniziò la sua carriera lavorando in televisioni e in diversi film dal 1950,prendendo parte a opere come Sentieri e Così gira il mondo.

CarrieraModifica

Tra il 1960 il 1970 iniziò a ricevere ruoli da guest-star e da co-protagonista in spettacoli come Le strade di San Francisco,Mannix,Kojak ,Organizzazione U.N.C.L.E e in undici episodi(in molti di questi come guest star)di Missione Impossibile.Donner è meglio conosciuto per il suo ruolo del subcomandante Tal e del sacerdote vulcaniano nella serie Star Trek.Insieme agli attori Joseph Ruskin e Clint Howard Donner è uno degli unici tre attori ad apparire sia nella serie originale Star Trek che in Star Trek:Enterprise.Nel 1998 appare nel ruolo non accreditato del comandante Kinwon nella serie Power Rangers in space.Attualmente ha un ruolo ricorrente in General Hospital,quello di Nikolas Cassadine,e del maggiordomo di Spencer Cassadine Alfred.E' stato tra i protaginisti della commedia horror All About Evil e nell'adattamento di Bryan Moore di Aria fredda di H.P. Lovercraft.Ha fondato l'Oxford Theatre con l'attore Lee Delano.Tra i loro studenti ci sono Barry Levinson,Craig T.Nelson,Barbara Parkins e Don Johnson.Nel 2011 interpreta il pirata Jerome nel breve film Pirati dei Caraibi:Racconti del Codice:Wedlocked,prequel di Pirati dei Caraibi:La Maledizione della Prima Luna.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale