FANDOM

JackDonnerProfile

Jack Donner

Jack Donner (29 ottobre 1928) è un attore americano. Ha interpretato Jerome in Pirati dei Caraibi - Racconti del Codice - Wedlocked.

BiografiaModifica

Primi anniModifica

Jack è nato a Los Angeles,in California.Iniziò la sua carriera lavorando in televisioni e in diversi film dal 1950,prendendo parte a opere come Sentieri e Così gira il mondo.

CarrieraModifica

Tra il 1960 il 1970 iniziò a ricevere ruoli da guest-star e da co-protagonista in spettacoli come Le strade di San Francisco, Mannix, Kojak ,Organizzazione U.N.C.L.E e in undici episodi(in molti di questi come guest star)di Missione Impossibile. Donner è meglio conosciuto per il suo ruolo del subcomandante Tal e del sacerdote vulcaniano nella serie Star Trek. Insieme agli attori Joseph Ruskin e Clint Howard Donner è uno degli unici tre attori ad apparire sia nella serie originale Star Trek che in Star Trek:Enterprise. Nel 1998 appare nel ruolo non accreditato del comandante Kinwon nella serie Power Rangers in space. Attualmente ha un ruolo ricorrente in General Hospital, quello di Nikolas Cassadine, e del maggiordomo di Spencer Cassadine Alfred.E' stato tra i protagonisti della commedia horror All About Evil e nell'adattamento di Bryan Moore di Aria fredda di H.P. Lovercraft. Ha fondato l'Oxford Theatre con l'attore Lee Delano.Tra i loro studenti ci sono Barry Levinson, Craig T.Nelson, Barbara Parkins e Don Johnson.