Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Isola dei Relitti

577pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"Occhi aperti e orecchie spalancate. Non per niente si chiama Isola dei Relitti. C'è la Baia dei Relitti qui e la città dei Relitti."
-Joshamee Gibbs

L'Isola dei Relitti (Shipwreck Island) è un'isola tropicale dei Caraibi non identificata che si trova a un giorno di navigazione della costa nord del Sud America. Su quest'isola era collocata la Baia dei Relitti, luogo dove si trovava la Città dei Relitti. L'unico modo per entrare alla Baia era passare attraverso uno stretto passaggio chiamato "la Gola del Diavolo".

Storia Modifica

Casa dei pirati Modifica

Gran parte della storia dell' Isola dei Relitti è pressoché sconosciuta. La leggenda più nota era quella che l'isola fosse la sede di un'importante ed inespugnabile roccaforte rifugio di pirati e bucanieri per centinaia di anni. La maggior parte dei marinai che sentirono parlare di essa pensavano che fosse solo un'isola leggendaria inventata.

La posizione dell'isola era, al tempo difficile, se non impossibile da collocare sulla mappa. C'è una leggenda che dice che l'isola non fosse in un punto fisso ma...che si muovesse! Ma nella maggior parte dei casi, i pirati che la conoscevano sapevano dove trovarla. Una delle poche mappe che pone la localizzazione dell'Isola dei Relitti la colloca a un giorno di navigazione dalla costa Nord-Est del Sud America.

Su quest'isola i punti di interesse per i pirati e i bucanieri erano la Baia dei Relitti che era la sede della Città dei Relitti. Qui ogni anno facevano tappa molte navi pirata.

Consiglio della Fratellanza Modifica

Durante l' Età della Pirateria, il Consiglio della Fratellanza tenne molti incontri sull'Isola dei Relitti durante la loro esistenza. L'incontro più noto della Fratellanza si tenne nel 1746 durante la guerra contro la pirateria quando il Quarto Consiglio si riunì per combattere contro Lord Cutler Beckett e la Compagnia Inglese delle Indie Orientali. La battaglia decisiva si tenne al largo dell'isola dove i pirati ottennero la vittoria su Beckett e su Davy Jones, che fu ucciso in battaglia.

Dietro le quinte Modifica

  • Per Ai Confini del Mondo, le scena in cui la Perla Nera e la sua ciurma giungono all'Isola dei Relitti è stata ripresa a Capucine Point, sull'isola di Dominica (Caraibi); le altre scene ambientate nella Baia dei Relitti sono state girate nello Stage 2 ai Walt Disney Studios.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso