FANDOM

L'Isla Cruces
ISLA CRUCES
Informazioni generali
Localizzazione

Mar dei Caraibi

Luoghi di interesse

Chiesa abbandonata
Mulino

Società
Popolazione

Disabitata

Affiliazioni

Forziere fantasma

Dietro le quinte
Prima apparizione

La Maledizione del Forziere Fantasma (2006)

Ultima apparizione

"Non mi aspetto di trovare qualcuno qui."
"Non c'è nessuno."
"Tu conosci questo posto?"
"Storie. La Chiesa arrivò sull'isola, portò salvezza, malattia...e morte. Dicono che il prete seppellì tutti, uno dopo l'altro. Ciò lo fece impazzire, e si impiccò."
"Meglio pazzo con il resto del mondo che sano in solitudine.
"
James Norrington e Elizabeth Swann[src]

L'Isla Cruces era un'isola nel Mar dei Caraibi. Tra il XVI e il XVII secolo una terribile pestilenza fece strage della popolazione, trasformando l'isola in un luogo deserto e dalla fama decisamente funesta. Fu proprio per questo motivo che Davy Jones nascose qui il forziere fantasma, contenente il suo cuore pulsante: nessun marinaio o pirata sano di mente avrebbe mai osato sbarcare qui.

Storia Modifica

PassatoModifica

IslaCrucesChiesa

L'Isla Cruces era una volta abitata e la Chiesa d'Inghilterra arrivò sull'isola. Tuttavia, con il suo arrivo, sull'isola approdò anche il morbo della peste che uccise l'intera popolazione. Il prete dovette seppellire i corpi degli abitanti finché non impazzì e si impiccò all'interno della torre campanaria. La chiesa in rovina invasa dalle erbacce e diroccata, un mulino e il cimitero erano le uniche testimonianze di civiltà sull'isola.

Davy Jones Modifica

Davy Jones seppellì il forziere con il suo cuore sull'isola dopo che fu tradito da Calypso e si cavò il cuore per non dover patire così tanto dolore. Si credeva che Jones avesse scelto l'Isla Cruces proprio perché era disabitata e molto temuta. Nessun marinaio, infatti, avrebbe mai osato sbarcare su quest'isola segnata dalla morte.

Furto del forziere fantasma Modifica

Vedi: La Maledizione del Forziere Fantasma

"Il forziere non è più al sicuro. Traccia una rotta per Isla Cruces!"
Davy Jones a Koleniko[src]
ScopertaForziereFantasma

James Norrington, Jack Sparrow ed Elizabeth Swann trovano il forziere fantasma.

Nella primavera del 1729, il Capitano Jack Sparrow giunge a Isla Cruces usando la sua bussola magica per trovare il forziere fantasma in modo da obbligare Davy Jones a richiamare il Kraken, il calamaro gigante che Jones aveva mandato ad uccidere Sparrow. Jack scende sull'isola insieme a Elizabeth Swann, James Norrington, Pintel e Ragetti. Più tardi Jack, Elizabeth e Norrington riescono a trovare il forziere fantasma. Poco dopo arriva Will Turner, che ha la chiave che apre il forziere.

Battaglia sull'Isla Cruces Modifica

Vedi in dettaglio: Battaglia dell'Isla Cruces
Battaglia Isla Cruces

James Norrington, William Turner Jr. e Jack Sparrow combattono per la chiave.

Poco dopo inizia un duello tra Jack, Will e Norrington per avere il forziere e la chiave per aprirlo: Jack vuole il forziere così da appropriarsi del cuore di Davy Jones e usarlo per costringere Jones ai suoi voleri, Will vuole uccidere Jones così da poter liberare suo padre dalla prigionia a bordo dell'Olandese Volante e Norrington intende consegnare il contenuto del forziere a Lord Cutler Beckett così da ottenere la vita di prima. I tre iniziano perciò a duellare per ottenere il forziere nonostante le proteste di Elizabeth. Invece Pintel e Ragetti ne approfittano per scappare con il forziere. Sull'isola arriva anche la ciurma dell'Olandese Volante, mandata da Davy Jones per recuperare il forziere non più al sicuro.

Combattimento sul Mulino

William Turner e James Norrington duellano in equilibrio sul mulino che ruota.

Poco dopo, il duello tra Will e Norringtn si sposta su la ruota del vecchi mulino. A causa del loro peso, il perno cede e la ruota si stacca, cominciando a rotolare. Norrington e Turner continuano a duellare in equilibrio precario sopra la ruota del mulino che rotola attraverso la giungla dell'isola. Alla fine, Jack Sparrow riesce ad impossessarsi della chiave e con essa apre il forziere per poi afferrare il cuore ancora pulsante di Jones e nasconderlo sotto le vesti.

CiurmaOVIslaCrucesSpaggia

I membri della ciurma dell'Olandese Volante circondano la ciurma della Perla Nera.

Lo scontro si sposta sulla spiaggia. Jack Sparrow nasconde il cuore dentro un vaso di terra datogli da Tia Dalma per poi essere attaccato da Koleniko. Mentre Elizabeth, Pintel, Ragetti e Will combattono contro i membri della ciurma dell'Olandese Volante, James Norrington approfitta della distrazione di Sparrow e ruba il cuore di Davy Jones e le lettere di marca. Intanto la ciurma dell'Olandese incalza e Norrington , fingendo di sacrificarsi per i compagni, afferra il forziere, in realtà vuoto e scappa con i mostri alle calcagna per permettere agli altri di scappare. Norrington viene inseguito dalla ciurma dell'Olandese ma cade a terra. Norrington viene poi minacciato da Hadras e lascia il forziere alla ciurma dell'Olandese per poi fuggire. La ciurma dell'Olandese Volante se ne va dall'Isla Cruces con il forziere senza sapere che è vuoto.

Dietro le quinte e curiositàModifica

  • Le scene dell Isla Cruces sono state girate a White Cay in Exumans, un distretto della Bahamas. Come location è stato scelto un posto molto particolare, che per metà della giornata è completamente sommerso dall'acqua a causa dell'alta marea. Si tratta anche della località dove sono stata girate anche le scene del banco di sabbia in Pirati dei Caraibi - Ai Confini del Mondo.