Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Ian Mercer

578pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Ian Mercer è un fedele impiegato della Compagnia Inglese delle Indie Orientali. Lui è l'assistente personale del
300px-Mercer-profile.png

Ian Mercer

capo della compagnia, Lord Cutler Beckett. Mercer ha anche lavorato per Beckett come spia o assassino. Compare nel secondo e nel terzo film. Lui è interpretato da David Schofield.
Ian Mercer
Sesso: maschio
Stato attuale: deceduto
Colore degli occhi: marrone
Colore dei capelli: marrone scuro
Gruppo etnico: scozzese
Prima apparizione: La Maledizione del Forziere Fantasma
Ultima apparizione: Ai Confini del Mondo
Interpretato da: David Schofield
Morte: ucciso da Davy Jones a bordo dell'Olandese Volante

StoriaModifica

PassatoModifica

Si presume che Mercer sia nato in Inghilterra. 13 anni prima della ricerca del forziere fantasma, Mercer ha lavorato per Beckett in Calabar e marchiò la P sull'braccio di Jack Sparrow per marchiarlo come un pirata e poichè aveva disobbedito all'ordine di Beckett di portare degli schiavi a New Avalon.

La Maledizione del Forziere FantasmaModifica

La ricerca del forziere fantasmaModifica

Anni dopo Mercer va con Cutler Beckett a Port Royal con dei mandati di arresto per Elizabeth Swann, Will Turner e
350px-Beckett arresting Will and Elizabeth.png

Mercer a Port Royal con Lord Cutler Beckett

James Norrington. Loro sono stati condannati a morte per aver contribuito alla fuga del pirata Jack Sparrow. In realtà Beckett vuole servirsi di loro per ottenere la bussola di Jack Sparrow e usarla per trovare il forziere fantasma al cui interno c'è il cuore di Davy Jones. Con esso, Beckett vuole ottenere il controllo dei mari ed estinguere la pirateria. Dopo l'arresto di Will ed Elizabeth, Mercer aiuta Beckett nelle sue operazioni a Port Royal. Mercer è inoltre presente quando Will stringe un accordo con Beckett: Will porterà la bussola di Sparrow a Beckett e lui in cambio offrirà il perdono a Will ed Elizabeth e Jack diventerà un corsaro al servizio della compagnia. Tuttavia se Will non porterà la bussola Elizabeth sarà
ImagesCAYFQ28Q.jpg

Mercer si confronta col Governatore Swann

impiccata. Quando poi Beckett scopre che il governatore Weatherby Swann ha intenzione di mandare Elizabeth a Londra lui manda Mercer a fermarlo. Mercer uccide il Capitano Hawkins, che avrebbe dovuto trasportare la nave che avrebbe portato Elizabeth a Londra. Poi i soldati della compagnia circondano il governatore Swann e la sua carrozza con la quale stava portando Elizabeth al porto per farla partire. Poi Mercer apre la carrozza e scopre che Elizabeth è fuggita e chiede al governatore dov'è Elizabeth e lui fa finta di non sapere di chi stia parlando. Allora Mercer arresta il governatore e lo rinchiude nelle prigioni del forte di Port Royal. In seguito Elizabeth ruba le lettere di marca dall'ufficio di Cutler Beckett e lui manda Mercer a cercarla nel posto più probabile dove lei può essere andata: Tortuga. Qui Mercer trova Elizabeth in una taverna. Qui scoppia una rissa che viene fermata da Elizabeth stessa. Poi Mercer trova l'altro fuggitivo di Beckett: James Norrington c
ImagesCATSWNLI.jpg

Mercer a Tortuga

he viene gettato nel fango e poi portato a bordo della Perla Nera. Qui lui trova Jack Sparrow. Tuttavia, invece di seguirli da lontano o impedirgli la partenza, Mercer torna a Port Royal per fare rapporto a Cutler Beckett. Dopo aver fatto rapporto nell'ufficio di Beckett viene portato il governatore Swann. Beckett gli dice che Elizabeth è fuggita con Jack Sparrow e altri fuggitivi sulla Perla Nera e che la farà inseguire dalle sue navi e tutti quelli a bordo verranno uccisi. Perciò Beckett propone al governatore Swann di cedergli il suo titolo di governatore di Port Royal così da ottenere la salvezza di Elizabeth e riottenere la libertà. Il governatore Swann accetta e Mercer gli toglie le manette e poi parte per cercare la Perla Nera. Durante la ricerca Mercer torva James Norrington alla deriva nel mare e lo porta a Port Royal da Beckett. Qui James Norrington consegna a Beckett le lettere di marca e il cuore di Davy Jones che aveva trovato sull'Isla Cruces dopo uno scontro con Jack Sparrow e con Will Turner. Con il cuore in possesso di Beckett ora Mercer è pronto a svolgere nuove missioni per conto di Beckett.

Ai Confini del MondoModifica

Missione a SingaporeModifica

In seguito Beckett manda Mercer a Singapore per trovare la ciurma della Perla Nera.
350px-MercerSingapore.jpg

Mercer a Singapore

Accompagnato da un reparto di truppe di soldati della Compagnia inglese delle Indie orientali, lui pattuglia le strade della città per trovare la ciurma della Perla e il nascondiglio del famigerato pirata Sao Feng. Mercer manda quindi una spia per ottenere informazioni su Feng e su dove si trova il suo nascondiglio. Dopo aver scoperto dove si trova il nascondiglio Mercer mette in scena un agguato. Mentre Elizabeth e Hector Barbossa stavano parlando con Sao Feng, nel mezzo di questo incontro, le porte del nascondiglio di Feng vengono abbattute da dozzine di soldati che iniziano a fare fuoco sui pirati. Mercer allora prova a sparare a Elizabeth ma lei viene portata via da Will Turner che la salva e il colpo di pistola colpisce Park, una delle due guardie del corpo e concubine di Feng. Sao Feng e la ciurma della Perla Nera escono dal nascondiglio di Feng e la battaglia continua nelle strade di Singapore. Lian, sorella gemella di Park, cerca di vendicare la sorella uccisa da Mercer. Alla fine Mercer spara anche a Lian. Poi Mercer sente il patto che Will Turner sta facendo con Sao Feng e scopre quindi che la ciurma della Perla Nera sta cercando di salvare Jack Sparrow, intrappolato nello Scrigno di Davy Jones. Più tardi Mercer incontra Sao Feng e stringe un accordo con quest'ultimo: Feng avrà la Perla Nera una volta recuperata dallo Scrigno di Davy Jones e lui in cambio gli consegnerà Jack Sparrow per poi portarlo da Beckett. Feng accetta e in seguito la spia di Mercer lo informa dell'incontro dei Pirati Nobili e dei loro otto pezzi da nove. In seguito Mercer torna sulla nave di Cutler Beckett e lo informa su ciò che ha scoperto.

Accordi e tradimentiModifica

Dopo aver fatto rapporto a Beckett la sua nave va a controllare il lavoro svolto da Davy Jones. Beckett usa Davy
350px-BeckettMercer.png

Mercer e Beckett discutono riguardo al governatore Swann

Jones per distruggere le navi pirata nel mare dei Caraibi ma lui è frustato dal fatto che Jones non lascia in vita sopravvissuti da interrogare. Mercer osserva che Jones è una mina vagante e che bisogna convincerlo a seguire gli ordini alla lettera. Mercer dice anche a Beckett che il governatore fa molte domande sul forziere e sul suo contenuto. Beckett dice a Mercer che l'utilità del governatore ha fatto il suo corso. In seguito il governatore viene ucciso, probabilmente da Mercer. Poi, seguendo il consiglio di Mercer, Beckett pone sull'Olandese Volante l'ammiraglio Norrington e il forziere con il cuore di Jones insieme a truppe di soldati e allo stesso Mercer. In seguito dopo essere fuggiti dallo Scrigno con la Perla Nera e Jack, gli uomini che si sono alleati con Barbossa per salvare Jack Sparrow dallo scrigno a Singapore si rivoltano contro di lui e rivelano di essere alleati con Sao Feng. Feng prende la Perla rompendo l'accordo stretto con Will Turner e la nave di Cutler Beckett compare ben presto. Poi Jack Sparrow viene portato da Beckett e Mercer sale sulla Perla Nera con un contingente di soldati e rompe a sua volta il patto stretto con Feng. Arrabbiato per il fatto che Mercer gli ha mentito, Feng attinge un nuovo accordo con Barbossa. Poi l'Empress, nave di Sao Feng attacca la nave di Beckett e Mercer ingaggia battaglia con la ciurma della Perla Nera. I suoi uomini vengono uccisi mentre Mercer dopo un breve scontro con Barbossa si butta a mare e torna sulla nave di Beckett dalla quale nel frattempo Jack è fuggito.

A bordo dell'Olandese VolanteModifica

In seguito Mercer torna sull'Olandese Volante dove si mette a guardia del forziere co
350px-Mercer Key2.jpg

Mercer a bordo dell'Olandese Volante

n il cuore di Davy Jones insieme ad altri soldati, tra i quali anche Mullroy e Murtogg. Dopo la morte di James Norrington per mano di Sputafuoco Bill Turner, Jones ordina ai suoi uomini di uccidere i soldati della compagnia rimasti sulla nave, pensando che solo Norrington era a guardia del forziere sulla nave. Jones va nella stanza dove c'è il suo organo e qui scopre che alcuni soldati fanno la guardia al forziere e che Mercer tiene la chiave del forziere. Mercer rimane a bordo dell'Olandese Volante.

Il maelstrom e la morteModifica

In seguito quando Calypso scatena il maelstrom, Mercer è riluttante ad entrare nel vortice con la nav
350px-Mercer Tentacle Death.jpg

Mercer ucciso da Davy Jones

e ma non riesce a fermare Jones. Alla fine Mercer accetta le circostanze e guida l'Olandese Volante nella prima parte della battaglia. Poi una cannonata colpisce la parte dell'Olandese dove sta il timone. Jones afferra Mercer e lo protegge dal colpo. Poi Jones, vedendo che molti soldati erano feriti o morti sul colpo, approfitta della situazione e uccide Mercer, soffocandolo con i tentacoli della sua barba. Poi si presume che il corpo di Mercer sia stato consumato insieme all'Olandese Volante durante la battaglia sul maelstrom.

CuriositàModifica

  • Il nome Ian Mercer non è stato rivelato fino alla realizzazione, nel 2011,della novella Pirati dei Caraibi:Il Prezzo della Libertà.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale