FANDOM

Ian McShane è un attore britannico.Lui interpreta Barbanera i
260px-Ian.jpg

Ian McShane

n Pirati dei Caraibi:Oltre i Confini del Mare.

BiografiaModifica

Ian McHsnae è il figlio del calciatore Harry McShane e di Irene McShane.Lui crebbe a Urmston,in Manchester,e frequentò la Royal Accademy di Arte Drammatica.McShane fu sposato con Suzan Farmer dal 1965 al 1968, e più tardi con Ruth Post,dalla quale divorziò nel 1976.Lui ha avuto una relazione durata cinque anni con Sylvia Kristel,conosciuta sul set di The Fifth Musketeer.Attualmente è sposato con Gwenn Humble.Anche se McShane ha recitato in un gran numero di film,lui è conosciuto prevalentemente per i suoi ruoli televisivi,in particolare la serietelevisiva Deadwood,per la quale ha vinto un Golden Globe.Dopo Deadwood McShane ha lavorato come doppiatore in diversi film d'animazione:ha doppiato Tai Lung in King Fu Panda,James Hook in Shrek Terzo e Mr.Bobinsky in Coraline.Nel 2010 McShane ha interpretato Bishop Waleran Bigod nella miniserie canadese I pilastri della Terra.La Disney considerò McShane per il ruolo di Davy Jones in Pirati dei Caraibi:La Maledizione del Forziere Fantasma e in Pirati dei Caraibi:Ai Confini del Mondo,ma alla fine la parte fu data a Bill Nighy.Più tardi la Disney considerò McShane per il ruolo di Barbanera in Pirati dei Caraibi:Oltre i Confini del Mare e McShane ottenne la parte.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale