FANDOM

I Dodici Pugnali (The Twelve Daggers) o semplicemente nota come locanda era una delle due taverne più frequentate del porto pirata di Tortuga. Era frequentata da pirati e bucanieri, in essa la gente si ritrovava a bere, mangiare, giocare d'azzardo, danzare e spesso litigare.

Storia Modifica

La Maledizione del Forziere Fantasma Modifica

Nel 1746 capitan Jack Sparrow, Gibbs e gli altri membri della ciurma tornarono a Tortuga. Ai Dodici Pugnali arruolarono 99 anime che sarebbero dovute servire a Sparrow come pagamento per Davy Jones. Tra le nuove reclute c'erano anche James Norrington e Elizabeth Swann. Norrington tentò di uccidere Sparrow, tuttavia questo fu salvato dagli uomini della ciurma e la confusione fece scoppiare all'interno della locanda una delle solite risse. Elizabeth Swann riuscì a stordire Norrington che fu poi gettato nel porcile.

Dietro le quinte Modifica

  • Durante le riprese di La Maledizione del Forziere Fantasma, il locale è stato riprodott in un set in un cortile aperto all'esterno degli Universal Studious, in un ambiente realistico del XVIII secolo.
  • Nella pellicola non viene specificato il nome del locale presente nella Maledizione del Forziere Fantasma, e viene semplicemente indicata come "Cantina". Nella Visual Guide, si intende che il locale sia ancora La Sposa Fedele, locale apparso nella Maledizione della Prima Luna, tuttavia nel videogioco Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo, la taverna si chiama I Dodici Pugnali.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale