FANDOM

250px-Ho-KwanProfile

Ho-Kwan

Ho-Kwan (? - 1729) era un pirata asiatico che operò a bordo della Perla Nera sotto il comando di Jack Sparrow tra il 1728 ed il 1729 , in particolar modo durate il periodo della sua ricerca del forziere fantasma.

BiografiaModifica

Ho-Kwan è a bordo della Perla Nera insieme a Leech a ad altri membri della ciurma a seguito della fuga di Jack da una prigione turca. In seguito la Perla Nera giunge sull'Isola Pelegosto. Qui Jack e la ciurma vengono catturati dai Pelegostos, i nativi dell'isola. Alcuni membri della ciurma vengono mangiati dai Pelegostos e le loro ossa vengono usate per costruire due gabbie nelle quali vengono rinchiusi i membri superstiti della ciurma. Ho-Kwan viene rinchiuso nella stessa gabbia di Gibbs, Marty, Cotton e LeJon. In seguito anche Will Turner giunge sull'isola e viene catturato dai Pelegostos per poi venire rinchiuso nella gabbia insieme a Ho-Kwan e gli altri. I prigionieri riescono a fuggire ma cadono in una grotta dove la loro gabbia si rompe. I membri della ciurma riescono a uscire dalla gabbia e subito dopo arrivano i Pelegostos che iniziano a lanciargli delle frecce. Mentre fuggono Ho-Kwan viene colpito alla schiena da una delle frecce e muore. Si presume che il suo corpo sia rimasto sull'isola.

Dietro le quinte e curiositàModifica

  • Ho-Kwan è stato interpretato da Ho-Kwan Tse in Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma.
  • Il personaggio di Ho-Kwan non sarebbe stato riconoscibile se il direttore Gore Verbinski non avesse menzionato il contributo dell'attore Ho-Kwan Tse nel film nel commento audio della scena eliminata "Cinque diventano sei".
  • Benché il personaggio sia stato ucciso dai Pelegostos in La Maledizione del Forziere Fantasma, Ho-Kwan era presente assieme ad altri pirati nella sceneggiatura originale di Terry Rossio per Pirati dei Caraibi 5. Si sarebbe infatti scoperto che aveva cercato di avvelenare Re Giorgio II di Gran Bretagna, suggerendo così che sarebbe sopravvissuto alla sua morte nel secondo film[1]. A detta di Rossio, la storia di come Ho-Kwan sarebbe sopravvissuto dovrebbe essere rivelata nel sesto film[2].

Note e fonti Modifica