Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Hernàn Cortès

577pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Hernàn Cortès fu un conquistatore spagnolo attivo all'inizio del sedicesimo secolo.Con l'uso di una spada magica Cortès
250px-TSOCCortes.jpg

Hernàn Cortès

guidò le sue armate per rovesciare l'impero azteco in Messico.
Hernàn Cortès
Sesso:maschio
Stato attuale:deceduto
Colore degli occhi:nero,rosso(come spirito)
Colore dei capelli:marrone
Gruppo etnico.spagnolo
Prima apparizione:Pirati dei Caraibi:Jack Sparrow:The pirate chase
Ultima apparizione:Pirati dei Caraibi:Jack Sparrow:La spada di Cortes
Causa:il suo spirito viene sconfitto da Montecuhzoma

StoriaModifica

Primi anniModifica

Hernan Cortes naque nel 1485 nel regno di Castile nella città di Medellìn.Lui proveniva da una famiglia dell'alta borghesia,anche se i suoi genitori non erano ricchi.All'età di 14 anni i suoi genitori lo mandarono all'università di Salamanca per studiare legge.Due anni dopo,lui tornò a casa ma non era soddisfatto lì.Siccome iniziarono a girare delle storie riguardanti il "nuovo mondo" Cortès decise di partire per esplorarlo.

Il nuovo mondoModifica

Nel 1504 Cortès si imbarcò su una nave capitanata da Alonso Quintero che partì verso ovest.In Hispaniola Cortès andò nella casa del governatore che lo conosceva dalla Spagna.Il governatore convinse Cortès a prendere un parte del territorio per un pò di tempo.Lui fu coinvolto in campo militare nello sventare le rivolte dei nativi.Nei successivi pochi anni Cortès prese parte nella conquista di Cuba e Hispaniola e ottenne più territorio e schiavi nativi.Diventò un uomo importante nella colonia di Cuba e il sindaco di Santiago.Lui sposò la cognata del governatore Velasquèz,Catalina Xuàrez.Insoddisfatto della sua vita Cortès rimase molto ambizioso e desideroso di più ricchezze,schiavi e avventure.

Conquista del MessicoModifica

A un certo punto prima della conquista del Messico,Cortès ottenne una spada magica,con la quale av
Un ritratto di Cortès.jpg

Un ritratto di Cortès

rebbe potuto regnare su interi regni.Armato con questa spada,nel 1519,Cortès guidò la flotta spagnola per conquistare nuove terre nell'ovest.Una volta arrivato in Yucatan,Cortès la reclamò per la Spagna e iniziò la sua conquista.Prima di continuare il viaggio Cortès sterminò la popolazione dell'isola.Arrivato con i suoi uomini a Veracruz,Cortès ignorò l'autorià del governatore e dichiarò di essere sotto la diretta autorità dell'imperatore Charles V.In realtà,Cortès stesso stava prendendo la carica della situazione e reclamò l'oro e il potere che stava cercando.Lo stesso anno l'imperatore Charles nominò Cortès governatore di Nuova Spagna.

Caduta dell'impero aztecoModifica

Durante la sua conquista Cortès era formidabile in battaglia grazie alla sua spada.Inoltre la spada convinse gli Aztechi che Cortès era il dio Quetzalcoatl tornato da loro in forma umana.L'imperatore degli Aztechi,Montecuhzoma,lavorò per Cortès come subordinato.Ma ben presto,Cortèz iniziò a dominare l'impero azteco e a massacrarne la popolazione.Per il suo tradimento,Montecuhzome fu lapidato dal suo stesso popolo.

Tesoro maledettoModifica

Cortès portò morte e distruzione presso gli Aztechi.Nel tentativo di fermare la strage,gli Aztechi donarono a Cortès un forziere pieno d'oro.Il forziere conteneva 882 indenitici medaglioni d'oro,ma nemmeno questo bastò a saziare la sua ingordigia.In risposta alla sua sete di sangue,gli dei Aztechi scagliarono sul tesoro una terribile maledizione;chiunque avesse preso un solo pezzo del tesoro sarebbe diventanto un non-morto e il suo vero aspetto sarebbe stato rivelato solo alla luce della luna piena.Attraverso circostanze misteriose il tesoro di Cortès finì sull'Isla de Muerta e la maledizione rimase attiva.Solo rimettendo tutti i medaglioni nel forziere e pagando un sacrificio di sangue la maledizione sarebbe potuta essere spezzata.

Caduta e morteModifica

In circostanze sconosciute,Cortè perse il fodero della sua spada e ciò lo porterà alla sconfitta.Nel 1526 fu sospeso dal suo ruolo di governatore del Messico.Tornò in Spagna nel 1528.Nel 1540 Cortès ottenne la possibilità di unirsi all'imperatore nella sua battaglia con gli Algeri.Tuttavia,la battaglia non fu una vittoria per la Spagna e Cortès rischiò di morire annegato.Tornato in Spagna pieno di debiti,Cortès decise di tornare in Messico.Tuttavia,non lo fece mai.Morì il 2 dicembre del 1547 di pleurite.Tuttavia,il suo spirito rimase nella sua spada.

Vita ultraterrenaModifica

Ritorno dalla morteModifica

Due secoli dopo la morte di Cortès,la sua spada diventa oggetto di ricerca di Jack Sparrow e della ciurm
200px-TPCCortesGhost.jpg

Lo spirito di Cortès con Jack Sparrow

a della Barnacle.La spada e il suo fodero vengono riuniti sull'Isla Fortuna.Dopo aver letto la formula magica latina loro trovano la bara di Francois.Poi la ciurma della Barnacle aspetta di vedere la spada sprigionare il suo potere.Ma invece lo spirito di Cortès si materializza davanti a loro.Jack da il benvenuto in modo amichevole al conquistador spagnolo.

Insegnando a Jack SparrowModifica

Inizialmente,Cortès è disposto a insegnare a Jack a usare la spada.Cortès gli insegna a creare fiumi dal nulla e a far levitare la spada lontano dalle sue mani.A causa di Cortès,la parte finale del bacino di Puerto San Judas durante gli esperimenti di Jack con la spada.Tuttavia,quando Jack ordina alla spada di far cadere tesori dal cielo o di creare una flotta di cui lui sarà al comando non riesce a fare ciò.Leggermentre deluso da questo,Jack provoca Cortès a fare qualcosa di straordinario con la spada e il conquistador inizia a far cadere la neve sull'isola.Jack rimane affascinato dal potere della spada.

Sconfitto dal suo ordineModifica

Tuttavia,Cortès ha permesso a Jack di usare la spada solo per realizzare i propri fini.La presenza di Cortès e della sua spada fanno ammalare uno dei membri della ciurma di Jack,Tumen,e la ciurma della Barnacl si ritira in una locanda.Ma Jack si rifiuta di andare con loro perchè vuole dire il maestro assoluto del potere della spada.Cortès promette a Jack di fargli imparare a utilizzare il massimo potere della spada ma solo se Jack gli porterà l'occhio di Stone-Eyed Sam.Per permettere a Jack di riuscire nel compito Cortès trasforma la Barnacle in una nave da guerra,la Grand Barnacle.Con il potere della spada Jack attraversa facilmente i Caraibi.Tuttavia,Cortès sta solo sfruttando Jack.Il suo vero obiettivo è di ottenere il controllo degli spiriti Aztechi presenti dentro l'occhio e diventare il signore dei sette mari.

Sconfitta finaleModifica

In seguito Jack torna con l'occhio e la spada e chiede a Cortès gli fare ciò che gli ha promesso con l'intenzione di curare
200px-Cortes vs Montezuma.jpg

Cortès combatte con lo spirito di Montecuhzoma

Tumen usando la spada.Ma ormai è troppo tardi,perchè Tumen è morto poco dopo il ritorno di Jack sull'isola.Allora Cortès rivela le sue vere intenzioni a Jack.In risposta Jack libera gli spiriti degli Aztechi dall'occhio di Stone-Eyed Sam.Dall'occhio esce lo spirito di Montecuhzoma che,dopo aver creato due spade di luce,attacca Cortès,responsabile della distruzione del suo impero e della sua morte.Cortès tenta di usare la sua spada per distruggere Montecuhzoma ma i poteri magici di quest'ultimo sono troppo potenti perfino per Cortès.Dopo aver privato Cortès della sua spada,Montecuhzoma lo mette con le spalle muro e vola con lui sotto la superficie del mare.Quando Montechuzoma riappare Cortès non c'è più.Dopo la scomparsa di Cortès Jack Sparrow affida la sua spada a Tia Dalma.

La Maledizione della Prima LunaModifica

Hernàn Cortès viene menzionato da Hector Barbossa quando quest'ultimo spiega a Elizabeth Swann della maledizione che grava su di lui e sulla sua ciurma.

Dietro le sceneModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso